Ruotino di scorta

Lupoavellino

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2009
2
0
1
40
Av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
JTD 115 Cv
Salve ragazzi,
ho una 156 sw giugiaro con cerchi da 16", volevo delle info in merito al ruotino di scorta (cosa comprare e se deve essere anch'esso da 16"), ho in dotazione il kit fix&go.
grazie delle risposte
 
Salve ragazzi,
ho una 156 sw giugiaro con cerchi da 16", volevo delle info in merito al ruotino di scorta (cosa comprare e se deve essere anch'esso da 16"), ho in dotazione il kit fix&go.
grazie delle risposte

Se proprio devi fare l'acquisto, prendi una ruota in lamiera normale, eventualmente anche da 15 pollici o con altra misura comunque omologata.
 
Buondì carissimi Alfisti!
Stavo pensando di sostituire il ruotino gonfiabile della mia Crosswagon con un ruotino tradizionale. Ho sempre timore di trovarmi in una condizione da Legge di Murphy: al buio, con batteria a terra ( per poter usare il compressore) e in piena campagna con "0" campo al cellulare... Dato che le mie gomme hanno un diametro di 17"..con misura alquanto particolare, cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti per gli eventuali consigli!
 
Buondì carissimi Alfisti!
Stavo pensando di sostituire il ruotino gonfiabile della mia Crosswagon con un ruotino tradizionale. Ho sempre timore di trovarmi in una condizione da Legge di Murphy: al buio, con batteria a terra ( per poter usare il compressore) e in piena campagna con "0" campo al cellulare... Dato che le mie gomme hanno un diametro di 17"..con misura alquanto particolare, cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti per gli eventuali consigli!
puoi metter qll che vuoi secondo me.. essendo ruotino puoi mettere pure un cerchio in ferro.. l'importante è ricordarsi che c'è montato qll e non eccedere nella velocità... legalmente parlando non mi pare ci siano prescrizioni circa sulle sue misure
 
Grazie ziopalm. Basta che sia un cerchio a 5 fori compatibile con quelli Alfa insomma. Cercherò una misura la cui circonferenza sia simile agli originali.. tanto per non mettere sotto sforzo inutilmente il differenziale etc..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie ziopalm. Basta che sia un cerchio a 5 fori compatibile con quelli Alfa insomma. Cercherò una misura la cui circonferenza sia simile agli originali.. tanto per non mettere sotto sforzo inutilmente il differenziale etc..
cmq vediamo se qualcun altro ha informazioni diverser o migliori
 
Deve essere tecnicamente compatibile, ovviamente!
Poi deve essere di un colore visibile, giallo o rosso, ed avere un adesivo che indica la velocità max di 80 km/h....poi, per essere precisi ci vorrebbe un altro adesivo da applicare sul cruscotto per ricordare al guidatore che è installato un ruotino e non la ruota normale....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie Alex1975bz! Dovrò trovare una soluzione nn posticcia e degna della Crosswagon...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un ruotino qualsiasi dell'Alfa Romeo 156 (anche 147), ne trovi a carrellate sugli annunci, magari comprensivo del kit cric e attrezzi. monta con i bulloni originali, nessun problema.
ovvio, con il ruotino non fai più di 80Km/h. sulla necessità dell'adesivo e altre cose, non siamo americani, basta che funzioni per il viaggio di ritorno poi si provvederà subito a sostituire la gomma.
 
  • Like
Reactions: ziopalm