Ruotino di scorta

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Lupoavellino, 25 Marzo 2010.

1. Salve ragazzi,
    ho una 156 sw giugiaro con cerchi da 16", volevo delle info in merito al ruotino di scorta (cosa comprare e se deve essere anch'esso da 16"), ho in dotazione il kit fix&go.
    grazie delle risposte

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 156 SW : Ruota di scorta Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 25 Luglio 2011

3. Se proprio devi fare l'acquisto, prendi una ruota in lamiera normale, eventualmente anche da 15 pollici o con altra misura comunque omologata.

4. Grazie del consiglio!!!!!!:)

5. Buondì carissimi Alfisti!
    Stavo pensando di sostituire il ruotino gonfiabile della mia Crosswagon con un ruotino tradizionale. Ho sempre timore di trovarmi in una condizione da Legge di Murphy: al buio, con batteria a terra ( per poter usare il compressore) e in piena campagna con "0" campo al cellulare... Dato che le mie gomme hanno un diametro di 17"..con misura alquanto particolare, cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti per gli eventuali consigli!

6. puoi metter qll che vuoi secondo me.. essendo ruotino puoi mettere pure un cerchio in ferro.. l'importante è ricordarsi che c'è montato qll e non eccedere nella velocità... legalmente parlando non mi pare ci siano prescrizioni circa sulle sue misure

7. Grazie ziopalm. Basta che sia un cerchio a 5 fori compatibile con quelli Alfa insomma. Cercherò una misura la cui circonferenza sia simile agli originali.. tanto per non mettere sotto sforzo inutilmente il differenziale etc..

A ziopalm piace questo elemento.
  8. cmq vediamo se qualcun altro ha informazioni diverser o migliori

9. Deve essere tecnicamente compatibile, ovviamente!
    Poi deve essere di un colore visibile, giallo o rosso, ed avere un adesivo che indica la velocità max di 80 km/h....poi, per essere precisi ci vorrebbe un altro adesivo da applicare sul cruscotto per ricordare al guidatore che è installato un ruotino e non la ruota normale....

10. Grazie Alex1975bz! Dovrò trovare una soluzione nn posticcia e degna della Crosswagon...

11. un ruotino qualsiasi dell'Alfa Romeo 156 (anche 147), ne trovi a carrellate sugli annunci, magari comprensivo del kit cric e attrezzi. monta con i bulloni originali, nessun problema.
    ovvio, con il ruotino non fai più di 80Km/h. sulla necessità dell'adesivo e altre cose, non siamo americani, basta che funzioni per il viaggio di ritorno poi si provvederà subito a sostituire la gomma.