Sai valutare lo sterzo della tua Giulietta ?

Re: Quiz a premi ! Sai valutare lo sterzo della tua Giulietta ?

Giulietta è preferibile non solo per il bagagliaio (da utilitaria quello di 147), ma anche per motori (es. i 1.4 benzina hanno maggiori prestazioni con minor consumi e minor cilindrata), abitabilità e sicurezza in primis... a cui si aggiungono altre caratteristiche come DNA, Start&Stop, GSI, LED, controlli elettronici più raffinati (tra cui pre-fill, Alfa safety steering, hill holder) tutti già di serie dalle versioni entry-level (QV e GPL a parte). In opzione sono possibile AFS (Xeno) e TCT...

comunque a me non sembra poco!

Come ho detto sono passati 10 anni. torna indietro a 10 anni fa prima che ci fossero tutte queste possibilita' tecniche e valuta la 147. Chairo che il mio riverito culo sta meglio su una Giulietta che sulla 47 ORA. In assoluto sono stati fatti passi avanti. In relativo sono stati fatti passi indietro.

SelespeedEnjoy

Presente, passato, innovazioni...

Presente: un potenziale cliente sonda il mercato e sceglie: oggi 147 sarebbe stata improponibile perché ha non poche carenze. E' infatti stata sostituita da Giulietta, probabilmente meno innovativa, ma come giusto che sia più al passo coi tempi e sicuramente competitiva rispetto alla concorrenza. Per quanto indicato sopra è migliore di 147 in non pochi aspetti e come hai affermato anche il tuo culo sembra pensarlo.

Passato: io nel 2001 ho acquistato Ford Focus (1998) rispetto a 147 (2000). Con motore a benzina 1.6 (101cv) costava non poco meno ed era più dotata, aveva prestazioni velocistiche simili e consumi assai inferiori, vantava una maggior abitabilità e sopratutto (soggettivo) mi piaceva molto la linea. 147 era migliore per piacere di guida e tenuta? Può essere, ma anche Focus non era certo da buttare visto quanto, in versione ovviamente evoluta, ha vinto nei rally.

In assoluto nessuna auto è migliore di un'altra, in relativo (quindi in una o più specifiche) qualsiasi auto anche del passato può essere migliore di un'altra. Pertanto, qualsiasi scelta è in realtà un'accettazione di compromessi, a partire dal prezzo. Giulietta non è perfetta, ma in non pochi aspetti è preferibile sia a 147 che alla concorrenza attuale. Certamente in alcuni aspetti poteva essere migliore o più innovativa, ma io e non pochi altri hanno fatto le loro valutazioni e poi l'hanno scelta: ad oggi sono tutt'altro che pentito e non credo di essere il solo!

Giulietta è preferibile non solo per il bagagliaio (da utilitaria quello di 147), ma anche per motori (es. i 1.4 benzina hanno maggiori prestazioni con minor consumi e minor cilindrata), abitabilità e sicurezza in primis... a cui si aggiungono altre caratteristiche come DNA, Start&Stop, GSI, LED, controlli elettronici più raffinati (tra cui pre-fill, Alfa safety steering, hill holder) tutti già di serie dalle versioni entry-level (QV e GPL a parte). In opzione sono possibile AFS (Xeno) e TCT...

comunque a me non sembra poco!
Non sara poco, ma non ci credo.
Usando le auto di famiglia (159 e Giulietta 2.0 jtdm) possi dire che la Giulietta non trasmette le emozioni di 147 e di 159.
Sembra davvero una Bravo, e troppo addomesticata per i miei gusti.
Usandola spesso la Giulietta di mia madre, noto che non ha la precisione della mia 147, non sento "come è fatta la strada", le curve le faccio a velocita inferiori perche si imbarca di piu e sento subito le gomme fischiare, cosa che 147 non fa.
Anche se e 120 cv la 147, rispetto ai 140 cv della Giulietta sento quel piccolo calcio in culo a 2000 giri, mentre la Giulietta e tutta regolare e consuma molto di piu.
Scusate l'offtopic.
Ciauzz

Condivido in pieno.
Ho le tue stesse sensazioni.

Non sara poco, ma non ci credo.
Usando le auto di famiglia (159 e Giulietta 2.0 jtdm) possi dire che la Giulietta non trasmette le emozioni di 147 e di 159.
Sembra davvero una Bravo, e troppo addomesticata per i miei gusti.
Usandola spesso la Giulietta di mia madre, noto che non ha la precisione della mia 147, non sento "come è fatta la strada", le curve le faccio a velocita inferiori perche si imbarca di piu e sento subito le gomme fischiare, cosa che 147 non fa.
Anche se e 120 cv la 147, rispetto ai 140 cv della Giulietta sento quel piccolo calcio in culo a 2000 giri, mentre la Giulietta e tutta regolare e consuma molto di piu.
Scusate l'offtopic.
Ciauzz

- Informazione Pubblicitaria -
X