Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Ritenetevi fortunati, almeno avete la segnaletica verticale, qui manca pure quella 🤦😂 però l'Italia ha i soldi per spedire armi per fare una guerra🤦
 
però l'Italia ha i soldi per spedire armi per fare una guerra🤦
Non tocchiamo quest'argomento, ho la morosa Ucraina, i suoi genitori sono di Kiev, e un'altra ex collega e carissima amica che sono 3 notti che va a dormire nella metropolitana. Ed ha pure il cancro, a 37 anni, tanto per gradire, e per ovvie ragioni niente cure adesso.
Diciamo che sono "appena un pelo" sensibile, che fosse per me altro che bla bla e sanzioni di sta ceppa...
 
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Non tocchiamo quest'argomento, ho la morosa Ucraina, i suoi genitori sono di Kiev, e un'altra ex collega e carissima amica che sono 3 notti che va a dormire nella metropolitana. Ed ha pure il cancro, a 37 anni, tanto per gradire, e per ovvie ragioni niente cure adesso.
Diciamo che sono "appena un pelo" sensibile, che fosse per me altro che bla bla e sanzioni di sta ceppa...
♥️tanta solidarietà
 
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da noi non c'è bisogno di metter limiti: basta mettere il cartello "attenzione buche" o "sagoma dissestata" e vai piano
anche perchè il velox potrebbe non esserci ma il cratere c'è sicuro
Si sono accorti pure laggiù che i limiti ridicoli servono a migliorare la sicurezza fino ad un certo punto:
 
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Si sono accorti pure laggiù che i limiti ridicoli servono a migliorare la sicurezza fino ad un certo punto:
e cmq erano più alti di qll italiani o almeno di qll calabresi. la statale tirrenica ha di fatto il limite di 70 km/h se va bene sennò sono 50.. altrimenti i comuni non possono incassare coi velox...
50 km/h in rettilineo...
 
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Riprendo il tema del saltellamento iniziato nell'ormai lontano 2017.
Dopo 3 anni di Giulia Veloce ho acquistato.....un'altra Giulia Veloce!
Beh, a parte la differenza di motore (prima diesel, adesso benzina) mi aspettavo lo stesso comportamento dello sterzo che ho tanto amato: precisione di inserimento in curva impeccabile, telepatica, precisissima, tanto più sicura quanto più vai forte.
Il problema del saltellamento per me è sempre stato un non-problema: lo sai, fai manovra quando parcheggi, vai piano, punto (se poi ti dicono che è un comportamento comune alle ben più blasonate supercar, allora sai di essere in buona compagnia).
Purtroppo devo dire che il comportamento dello sterzo della nuova Giulia (MY2020) è, per me, peggiorato: trovo lo sterzo meno preciso, soprattutto nella prima fase di inserimento, sembra che sia stato demoltiplicato (ed il venditore me lo ha confermato...) per accontentare le tante critiche fatte dai clienti (che per me non capiscono una beata sega, scusate lo sfogo).
Ma porca miseria, abbiamo finalmente una berlina sportiva italiana di eccellenza e me la vai a camuffare da berlina tedesca???
Inoltre trovo che sia più duro: abito ai piedi di un passo appennino e mi diverto a percorrere curve e controcurve su una strada che assomiglia ad un circuito, beh, la sensazione è che sia più faticoso.
Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse impressioni?
Ci sarà il modo di montare la scatola sterzo del vecchio modello (chissà se qualcuno ci ha provato)?
E poi mi domando se hanno fatto la stessa modifica sulle Quadrifoglio, sai che minchiata.
Mi auguro di abituarmi perché amo questa auto e spero che con il rodaggio dei vari elementi cinematici (compreso le sospensioni) si attenui ed aumenti la reattività nella prima parte della sterzata.
Insisto perché ho sempre ritenuto che lo sterzo fosse il punto n.1 nell'elenco delle tante qualità di Giulia, ed ora....
 
Riprendo il tema del saltellamento iniziato nell'ormai lontano 2017.
Dopo 3 anni di Giulia Veloce ho acquistato.....un'altra Giulia Veloce!
Beh, a parte la differenza di motore (prima diesel, adesso benzina) mi aspettavo lo stesso comportamento dello sterzo che ho tanto amato: precisione di inserimento in curva impeccabile, telepatica, precisissima, tanto più sicura quanto più vai forte.
Il problema del saltellamento per me è sempre stato un non-problema: lo sai, fai manovra quando parcheggi, vai piano, punto (se poi ti dicono che è un comportamento comune alle ben più blasonate supercar, allora sai di essere in buona compagnia).
Purtroppo devo dire che il comportamento dello sterzo della nuova Giulia (MY2020) è, per me, peggiorato: trovo lo sterzo meno preciso, soprattutto nella prima fase di inserimento, sembra che sia stato demoltiplicato (ed il venditore me lo ha confermato...) per accontentare le tante critiche fatte dai clienti (che per me non capiscono una beata sega, scusate lo sfogo).
Ma porca miseria, abbiamo finalmente una berlina sportiva italiana di eccellenza e me la vai a camuffare da berlina tedesca???
Inoltre trovo che sia più duro: abito ai piedi di un passo appennino e mi diverto a percorrere curve e controcurve su una strada che assomiglia ad un circuito, beh, la sensazione è che sia più faticoso.
Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse impressioni?
Ci sarà il modo di montare la scatola sterzo del vecchio modello (chissà se qualcuno ci ha provato)?
E poi mi domando se hanno fatto la stessa modifica sulle Quadrifoglio, sai che minchiata.
Mi auguro di abituarmi perché amo questa auto e spero che con il rodaggio dei vari elementi cinematici (compreso le sospensioni) si attenui ed aumenti la reattività nella prima parte della sterzata.
Insisto perché ho sempre ritenuto che lo sterzo fosse il punto n.1 nell'elenco delle tante qualità di Giulia, ed ora....
... Ma alla fine, è la user experience che conta... ed il feedback commerciale che produce...
 
... Ma alla fine, è la user experience che conta... ed il feedback commerciale che produce...
...sono d'accordo con te, a me lo dici, sono un commerciale e so bene che sono i numeri che contano ("feedback commerciale" è più elegante ma la sostanza è quella)
Ma permettimi di affermare che mi sento un pò "tradito" da un prodotto che conoscevo bene, che ho ri-acquistato proprio perché mi ci son trovato bene e che non so se al prossimo giro ri-acquisterò perché non ha più le qualità che me lo hanno fatto ricomprare. Come la mettiamo adesso con i numeri?
 
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il feedback commerciale è una creatinata gigantesca, prerequisito della cultura di gregge, algoritmo mentale di tipo imitativo, del copia incolla. ci sente psicologicamente protetti da una gabbia dorata di autentica cartapesta comportamentale che crea assuefazione, sia essa meccanica, stilistica, etica.
Il male contemporaneo: non distigui una DR da una BMW, da una Skoda o da una Seat. Costa solo meno, l'unico codice che distingue.
e dunque? mi demoliscono un prodigio perchè il mio vicino di casa, abituato ad un triciclo, ritiene che dia fastidio il saltellamento. La Giulia prima maniera è un piacere di guida e, forse, un imbarazzo nel parcheggiare. a allora? E' l'ignoranza dilagante che pervade ogni angolo del cervello collettivo, incapace di distinguere.
c'è un prezzo per ogni cosa: vuoi disegnare le curve? vuoi avere un piacere di guida straordinariamente naturale e spontaneo? e allora?, nei due metri che fai al supermercato la macchina saltella... quindi rompi i maroni finchè te la snaturano. e io mi tengo quella vecchia, originale, sempre meravigliosa. e che si fottano.
Siamo maestri di inconcludenza: facciamo, disfiamo, massacriamo, ingiuriamo. e punto a capo, ultimi da primi.
Comunque: grazie, dott Marchionne.
 
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