Tony81
Super Alfista
Ritenetevi fortunati, almeno avete la segnaletica verticale, qui manca pure quella però l'Italia ha i soldi per spedire armi per fare una guerra
Non tocchiamo quest'argomento, ho la morosa Ucraina, i suoi genitori sono di Kiev, e un'altra ex collega e carissima amica che sono 3 notti che va a dormire nella metropolitana. Ed ha pure il cancro, a 37 anni, tanto per gradire, e per ovvie ragioni niente cure adesso.però l'Italia ha i soldi per spedire armi per fare una guerra
Riasfaltare? Sei matto? In provincia di Cuneo ficcano un bel cartello del limite 50km/h ed il lavoro è fatto
tanta solidarietàNon tocchiamo quest'argomento, ho la morosa Ucraina, i suoi genitori sono di Kiev, e un'altra ex collega e carissima amica che sono 3 notti che va a dormire nella metropolitana. Ed ha pure il cancro, a 37 anni, tanto per gradire, e per ovvie ragioni niente cure adesso.
Diciamo che sono "appena un pelo" sensibile, che fosse per me altro che bla bla e sanzioni di sta ceppa...
Si sono accorti pure laggiù che i limiti ridicoli servono a migliorare la sicurezza fino ad un certo punto:da noi non c'è bisogno di metter limiti: basta mettere il cartello "attenzione buche" o "sagoma dissestata" e vai piano
anche perchè il velox potrebbe non esserci ma il cratere c'è sicuro
e cmq erano più alti di qll italiani o almeno di qll calabresi. la statale tirrenica ha di fatto il limite di 70 km/h se va bene sennò sono 50.. altrimenti i comuni non possono incassare coi velox...Si sono accorti pure laggiù che i limiti ridicoli servono a migliorare la sicurezza fino ad un certo punto:
Svezia, il Governo cancella la riduzione dei limiti di velocità - News - Moto.it
Introdotti a partire dal 2016, i limiti a 80 km/h riguardano il 44% delle strade statali. Fra molte proteste anche quelle dei motociclisti, che propongono altri tipi di interventi con l'obiettivo di migliorare la sicurezzawww.moto.it
... Ma alla fine, è la user experience che conta... ed il feedback commerciale che produce...Riprendo il tema del saltellamento iniziato nell'ormai lontano 2017.
Dopo 3 anni di Giulia Veloce ho acquistato.....un'altra Giulia Veloce!
Beh, a parte la differenza di motore (prima diesel, adesso benzina) mi aspettavo lo stesso comportamento dello sterzo che ho tanto amato: precisione di inserimento in curva impeccabile, telepatica, precisissima, tanto più sicura quanto più vai forte.
Il problema del saltellamento per me è sempre stato un non-problema: lo sai, fai manovra quando parcheggi, vai piano, punto (se poi ti dicono che è un comportamento comune alle ben più blasonate supercar, allora sai di essere in buona compagnia).
Purtroppo devo dire che il comportamento dello sterzo della nuova Giulia (MY2020) è, per me, peggiorato: trovo lo sterzo meno preciso, soprattutto nella prima fase di inserimento, sembra che sia stato demoltiplicato (ed il venditore me lo ha confermato...) per accontentare le tante critiche fatte dai clienti (che per me non capiscono una beata sega, scusate lo sfogo).
Ma porca miseria, abbiamo finalmente una berlina sportiva italiana di eccellenza e me la vai a camuffare da berlina tedesca???
Inoltre trovo che sia più duro: abito ai piedi di un passo appennino e mi diverto a percorrere curve e controcurve su una strada che assomiglia ad un circuito, beh, la sensazione è che sia più faticoso.
Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse impressioni?
Ci sarà il modo di montare la scatola sterzo del vecchio modello (chissà se qualcuno ci ha provato)?
E poi mi domando se hanno fatto la stessa modifica sulle Quadrifoglio, sai che minchiata.
Mi auguro di abituarmi perché amo questa auto e spero che con il rodaggio dei vari elementi cinematici (compreso le sospensioni) si attenui ed aumenti la reattività nella prima parte della sterzata.
Insisto perché ho sempre ritenuto che lo sterzo fosse il punto n.1 nell'elenco delle tante qualità di Giulia, ed ora....
...sono d'accordo con te, a me lo dici, sono un commerciale e so bene che sono i numeri che contano ("feedback commerciale" è più elegante ma la sostanza è quella)... Ma alla fine, è la user experience che conta... ed il feedback commerciale che produce...