Sottoscrivo al 100%.il feedback commerciale è una creatinata gigantesca, prerequisito della cultura di gregge, algoritmo mentale di tipo imitativo, del copia incolla. ci sente psicologicamente protetti da una gabbia dorata di autentica cartapesta comportamentale che crea assuefazione, sia essa meccanica, stilistica, etica.
Il male contemporaneo: non distigui una DR da una BMW, da una Skoda o da una Seat. Costa solo meno, l'unico codice che distingue.
e dunque? mi demoliscono un prodigio perchè il mio vicino di casa, abituato ad un triciclo, ritiene che dia fastidio il saltellamento. La Giulia prima maniera è un piacere di guida e, forse, un imbarazzo nel parcheggiare. a allora? E' l'ignoranza dilagante che pervade ogni angolo del cervello collettivo, incapace di distinguere.
c'è un prezzo per ogni cosa: vuoi disegnare le curve? vuoi avere un piacere di guida straordinariamente naturale e spontaneo? e allora?, nei due metri che fai al supermercato la macchina saltella... quindi rompi i maroni finchè te la snaturano. e io mi tengo quella vecchia, originale, sempre meravigliosa. e che si fottano.
Siamo maestri di inconcludenza: facciamo, disfiamo, massacriamo, ingiuriamo. e punto a capo, ultimi da primi.
Comunque: grazie, dott Marchionne.
I vari costruttori di supercar (praticamente tutte "dotate di saltello") mi risulta NON abbiano apportato nessuna modifica in tal senso.
Mi risulta anche che detti costruttori abbiano sensibilmente aumentato le vendite.... vedi un po'...