Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

il feedback commerciale è una creatinata gigantesca, prerequisito della cultura di gregge, algoritmo mentale di tipo imitativo, del copia incolla. ci sente psicologicamente protetti da una gabbia dorata di autentica cartapesta comportamentale che crea assuefazione, sia essa meccanica, stilistica, etica.
Il male contemporaneo: non distigui una DR da una BMW, da una Skoda o da una Seat. Costa solo meno, l'unico codice che distingue.
e dunque? mi demoliscono un prodigio perchè il mio vicino di casa, abituato ad un triciclo, ritiene che dia fastidio il saltellamento. La Giulia prima maniera è un piacere di guida e, forse, un imbarazzo nel parcheggiare. a allora? E' l'ignoranza dilagante che pervade ogni angolo del cervello collettivo, incapace di distinguere.
c'è un prezzo per ogni cosa: vuoi disegnare le curve? vuoi avere un piacere di guida straordinariamente naturale e spontaneo? e allora?, nei due metri che fai al supermercato la macchina saltella... quindi rompi i maroni finchè te la snaturano. e io mi tengo quella vecchia, originale, sempre meravigliosa. e che si fottano.
Siamo maestri di inconcludenza: facciamo, disfiamo, massacriamo, ingiuriamo. e punto a capo, ultimi da primi.
Comunque: grazie, dott Marchionne.
Sottoscrivo al 100%.

I vari costruttori di supercar (praticamente tutte "dotate di saltello") mi risulta NON abbiano apportato nessuna modifica in tal senso.
Mi risulta anche che detti costruttori abbiano sensibilmente aumentato le vendite.... vedi un po'...
 
il feedback commerciale è una creatinata gigantesca, prerequisito della cultura di gregge, algoritmo mentale di tipo imitativo, del copia incolla. ci sente psicologicamente protetti da una gabbia dorata di autentica cartapesta comportamentale che crea assuefazione, sia essa meccanica, stilistica, etica.
Il male contemporaneo: non distigui una DR da una BMW, da una Skoda o da una Seat. Costa solo meno, l'unico codice che distingue.
e dunque? mi demoliscono un prodigio perchè il mio vicino di casa, abituato ad un triciclo, ritiene che dia fastidio il saltellamento. La Giulia prima maniera è un piacere di guida e, forse, un imbarazzo nel parcheggiare. a allora? E' l'ignoranza dilagante che pervade ogni angolo del cervello collettivo, incapace di distinguere.
c'è un prezzo per ogni cosa: vuoi disegnare le curve? vuoi avere un piacere di guida straordinariamente naturale e spontaneo? e allora?, nei due metri che fai al supermercato la macchina saltella... quindi rompi i maroni finchè te la snaturano. e io mi tengo quella vecchia, originale, sempre meravigliosa. e che si fottano.
Siamo maestri di inconcludenza: facciamo, disfiamo, massacriamo, ingiuriamo. e punto a capo, ultimi da primi.
Comunque: grazie, dott Marchionne.
Ma certo, sono assolutamente d'accordo con te.
Pensa che lo Stelvio 2018 che abbiamo in azienda "soffre" del saltellamento... Ed alcuni colleghi non lo usano perché credono che abbia problemi. E prendono la Tipo (che per carità... Macchina più che degna però...).
Anche la mia 159_ti saltella sui fondi sdrucciolevoli, in manovra...

Ma ora le auto devono essere più silenziose, devono frenare da sole se il conducente è impegnato a messaggiare, devono avvertirti se metti una ruota sul tratteggio senza mettere la freccia... E bla , bla, bla... E un'Alfa che saltella in retro non può essere compresa da "coloro che ignorano", per non usare il participio presente...
 
Cavolo ragazzi stessa cosa riscontro ! Quindi non mi preoccupo ? Le gomme sono delle dunlop 225-40-19. A bassa velocità e con angolo di sterzata quasi completo comincia a sentirsi un forte rumore di rotolamento . Giulia 2.2 190cv trazione posteriore
 
Cavolo ragazzi stessa cosa riscontro ! Quindi non mi preoccupo ? Le gomme sono delle dunlop 225-40-19. A bassa velocità e con angolo di sterzata quasi completo comincia a sentirsi un forte rumore di rotolamento . Giulia 2.2 190cv trazione posteriore
Di che anno è la tua Giulia? Quanti km hanno percorso le gomme di cui sopra?
 
Cavolo ragazzi stessa cosa riscontro ! Quindi non mi preoccupo ? Le gomme sono delle dunlop 225-40-19. A bassa velocità e con angolo di sterzata quasi completo comincia a sentirsi un forte rumore di rotolamento . Giulia 2.2 190cv trazione posteriore
Se dopo 138 pagine in questo thread e moltissime altre pagine in altri tread riguardo al saltello provi anche solo ad accennare la possibilità che sia un difetto giuro che vengo e ti brucio con il Napalm dentro alla tua Giulia
 
Anno 2020 gomme del dot 2019 con 6000km percorsi . Anche a 220km/h mai avuto problemi di stabilita
Mah...non vorrei sbagliarmi ma una MY 2020 con pneumatici con così pochi km non dovrebbe saltellare...dal 2020 in poi è stata apportata una modifica alle sospensioni eliminando l'angolo di Ackermann...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora lo godrò gli ultimi attimi insieme in serenità prima di allontanarci