Saltellamento dell'avantreno in accelerazione

Il bello è che si trova di tutto come info :

1770988298907.webp

Al di là di quello che monta sta cavolo di macchina (che per altro il link che hai postato non cita in alcun modo la presenza di un motore elettrico all'interno, ma poco importa), devo riportarvi le sensazioni di guida POST "autoapprendimento".

L'ho rifatto un'altra volta, ma ho cambiato leggermente le modalità in quanto 7 rapporti e non 6.
Quindi la procedura l'ho fatta in 2, in 3 ed in 4 marcia.

Sapete quanto sia critico verso questa macchina (almeno verso il modello di MIA proprietà)...

Ebbene un miglioramento c'è !!! Sia nella fluidità nei cambi marcia che negli "strappi" alla riaccensione del termico viaggiando con il manettino in "N".

Intendiamoci : non è diventata una macchina perfetta sotto questo punto di vista, ma i miglioramenti ci sono.

Sembrerebbe quasi come 2 anni fa circa, quando mi fecero un intervento che andò a migliorare la situazione. Intervento che non hanno mai voluto dirmi in cosa consisteva esattamente, liquidandomi solo con un "aggiornamento sw".

Ora spero solo che duri nel tempo...perchè la volta scorsa è durato poco.

Visualizza allegato 299752

Al di là di quello che monta sta cavolo di macchina (che per altro il link che hai postato non cita in alcun modo la presenza di un motore elettrico all'interno, ma poco importa), devo riportarvi le sensazioni di guida POST "autoapprendimento".

L'ho rifatto un'altra volta, ma ho cambiato leggermente le modalità in quanto 7 rapporti e non 6.

Sapete quanto sia critico verso questa macchina (almeno verso il modello di MIA proprietà)...

Ebbene un miglioramento c'è !!! Sia nella fluidità nei cambi marcia che negli "strappi" alla riaccensione del termico viaggiando con il manettino in "N".

Intendiamoci : non è diventata una macchina perfetta sotto questo punto di vista, ma i miglioramenti ci sono.

Sembrerebbe quasi come 2 anni fa circa, quando mi fecero un intervento che andò a migliorare la situazione. Intervento che non hanno mai voluto dirmi in cosa consisteva esattamente, liquidandomi solo con un "aggiornamento sw".

Ottimo che anche tu abbia "apprezzato" e percepito i miglioramenti della soluzione proposta nel video.
Nessuno ci impedisce di effettuare questo "reset dell'autoapprendimento" della logica del cambio ogni tot di mesi...

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista

sono contento che abbia funzionato...
comunque per essere precisi..
cambio C635 6 rapporti diesel
cambio C725 7 rapporti benzina mhev
sono 2 cambi differenti.. e quindi penso differisca anche la gestione elettronica..
poi se il metodo di autoapprendimento e' lo stesso non lo so..
magari in rete ce' ne uno specifico per il 7 rapporti..

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ottimo che anche tu abbia "apprezzato" e percepito i miglioramenti della soluzione proposta nel video.
Nessuno ci impedisce di effettuare questo "reset dell'autoapprendimento" della logica del cambio ogni tot di mesi...
Si, però non è normale!!!

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue

Il C725 è progettato per lavorare con il motore elettrico da 15 kW integrato nel carter del cambio, non nel volano.

Al di là delle precisazioni tecniche, per le quali ringrazio, confermo ulteriormente la bontà della soluzione di RIapprendimento.
Oggi è stata una intera giornata cittadina, tutta fatta con il manettino in N e la macchina sembra un'altra.
Ben inteso, non è perfetta...ma è migliorata.

Al di là delle precisazioni tecniche, per le quali ringrazio, confermo ulteriormente la bontà della soluzione di RIapprendimento.
Oggi è stata una intera giornata cittadina, tutta fatta con il manettino in N e la macchina sembra un'altra.
Ben inteso, non è perfetta...ma è migliorata.
Ottimo feedback

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Aggiungo che questa mattina, dopo aver lasciato la macchina fuori tutta la notte, quando l'ho messa in moto NON si è mossa a "sbalzi/singhiozzi" dovuti al freddo. Sbalzi/singhiozzi per i quali ormai avevo preso l'abitudine ad uscire dal garage ed a prendermela con calma a motore acceso affinchè si scaldasse 1 minutino