Saltellamento dell'avantreno in accelerazione

Ma dobbiamo credere a questo video ?
Bah, mi sembra alquanto strano...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
"Non abbiamo rilevato le anomalie segnalate, indi non possiamo fare nulla. La verifica del cambio è una procedura onerosa e richiede tempo. Se non rilieviamo l'anomalia la casa madre non ci autorizza".
Il bello è che durante la prova di guida, seppur in modo non molto percettibile, uno dei due problemi lamentati (tipo slittamento frizione) si è presentato
Io direi deplorevole trincerarsi dietro alla “non c è anomalia segnalata , tutto va bene”

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue
Io direi deplorevole trincerarsi dietro alla “non c è anomalia segnalata , tutto va bene”
Deplorevole? Anzi sei educato.
Ho lasciato l'altro ieri la vettura presso un'officina autorizzata per diversi interventi (ho cumulato qualche richiesta) oltre che al tagliando.
Già dall'accettazione mi hanno dato il benvenuto.
"Questo non rientra in garanzia" (Rif. Condensa in tutto il gruppo ottico posteriore)
"Questo è normale" (Rif. Sensori anticollisione pigri o iper vedenti)
"Non metto mano al cambio" (Rif. Saltellamento frizione tra I e Il e viceversa) (per questa segnalazione il capo officina ha cercato in tutti i modi di dissuadermi)

.....
Ora aspetto aggiornamenti dall'officina ma se va come prevedo (cioè non daranno seguito alle mie segnalazioni o risponderanno con supercazzole) farò PEC di fuoco ad Alfa Romeo e per conoscenza al concessionario/officina

Deplorevole? Anzi sei educato.
Ho lasciato l'altro ieri la vettura presso un'officina autorizzata per diversi interventi (ho cumulato qualche richiesta) oltre che al tagliando.
Già dall'accettazione mi hanno dato il benvenuto.
"Questo non rientra in garanzia" (Rif. Condensa in tutto il gruppo ottico posteriore)
"Questo è normale" (Rif. Sensori anticollisione pigri o iper vedenti)
"Non metto mano al cambio" (Rif. Saltellamento frizione tra I e Il e viceversa) (per questa segnalazione il capo officina ha cercato in tutti i modi di dissuadermi)

.....
Ora aspetto aggiornamenti dall'officina ma se va come prevedo (cioè non daranno seguito alle mie segnalazioni o risponderanno con supercazzole) farò PEC di fuoco ad Alfa Romeo e per conoscenza al concessionario/officina
Quando capiranno che non vendono per questi motivi sarà tardi
E non è questione di Stellantis, francesi, management , è un atteggiamento radicato , che arriva da lontano , dal retro pensiero che sono convinti che “e se l auto si rompe ne comprano un altra” … e certo … sicuro dello stesso marchio prorio !!
E lo dico da figlio di dipendete Lancia con 38 anni di lavoro …. Ne ho sentite raccontare di quelle tante , che partono dal più insignificante bullone in catena di montaggio etc etcc

io ho provato, e non so se è effetto placebo o meno, ma effettivamente le cambiate ora mi sembrano più morbide, non e mai brusca come a volte faceva prima...

Se ho capito bene come funziona, il sistema cambio funziona in autoapprendimento (non so se continuo o solo se a valle di un reset) sulla base dello stile di guida del conducente.
Probabilmente facendo le manovre consigliate nel video, semplicemente il sistema si ritara in modo differente che risulta migliore.
Certo normalmente non si guida come nel video.

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue