Saltello avantreno in curva stretta

mtt_87

Alfista principiante
5 Giugno 2023
105
64
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao
Ho notato negli ultimi giorni che a bassa velocità se faccio delle curve con angolo stretto l'avantreno tende a "saltellare"
C'è qualche problema o è solo causa del camber negativo delle ruote anteriori e una questione di geometria sospensioni???

• Like
Reactions: Loris
Ciao
Ho notato negli ultimi giorni che a bassa velocità se faccio delle curve con angolo stretto l'avantreno tende a "saltellare"
C'è qualche problema o è solo causa del camber negativo delle ruote anteriori e una questione di geometria sospensioni???
Guarda te; stavo giusto per scrivere lo stesso post.
Segnalo esattamente lo stesso problema.

A me non capita ( plug in cerchi da 19) , hai per caso preso colpi o marciapiedi ? ( immagino di no)

- Informazione Pubblicitaria -
Io cerchi da 20" e non noto alcun problema: avete fatto il cambio gomme con le invernali ?
Potrebbe essere un problema di gomme gonfiate diversamente da prima ?

Ciao
Può dipendere da un angolo di Ackermann sportivo. Comunque è influenzato da diverse variabili. Diventa più evidente con spalla dello pneumatico stretta, temperatura bassa, gomme poco morbide, gomma a fine vita. Per Giulia ne è stata fatta una questione di stato.
Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza? - ClubAlfa

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
NO nessun cambio gomme
ok allora è l'asfalto freddo...
Può dipendere da un angolo di Ackermann sportivo. Comunque è influenzato da diverse variabili. Diventa più evidente con spalla dello pneumatico stretta, temperatura bassa, gomme poco morbide, gomma a fine vita. Per Giulia ne è stata fatta una questione di stato.
Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza? - ClubAlfa
quanto amavo quel saltino... peccato l'abbiano tolto dal 2020 in poi :/

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
X