2.2 Diesel Sbagliato rifornimento con benzina anziche' gasolio

Grazie mille io sono sempre uno di quelle persone precisine ,

E cosa ti ho scritto in precedenza....
per il motore è indifferente, per te che sei precisino fà la differenza, per cui metti l'addittivo e vai sereno!
 
  • Like
Reactions: arti43
Salve ieri per sbaglio messo mezzo litro di benzina nel mia Giulia 2.2 180cv .
Subito quando mi sono accorto riempito il pieno di gasolio .
Succede cualqosa mi fa grippare iniettori e pompa Alta pressione così dice internet non lo so cosa devo fare qualche consiglio??
Una volta nei vecchi motori diesel mettendo mezzo litro di benzina nel serbatoio pieno circa metà ci si pulivano le candelette senza smontarle.

Secondo il mio parere è come se hai inserito l'additivo..
 
un po' di benzina in un motore diesel non succede nulla.
Un po' di diesel in un motore benzina ti disfa tutto.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Quello o sentito anche io però ripetto le vecchie costruzioni non nuove con sistema common rail per quanto riguarda la diesel su benzina il danni meccanici no lo fa basta pulire impianto e riemettere benzina .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello o sentito anche io però ripetto le vecchie costruzioni non nuove con sistema common rail per quanto riguarda la diesel su benzina il danni meccanici no lo fa basta pulire impianto e riemettere benzina .
Anche questo è vero, nei vecchi impianti potevi mettere (quasi) di tutto che veniva "digerito". ;)

La tua salvezza è che il quantitativo immesso è veramente irrisorio e non in grado di far danni (anche futuri).
 
  • Like
Reactions: arti43