Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)

Penso proprio anche io, ha bisogno dell'idraulica per mettere il cambio in folle, quindi del motore acceso
Avete completamente ragione voi. Sono andato a provare adesso. Ero convinto di averlo fatto ed è vero ma ho sbagliato auto. L'ho fatto sull'altra che ha il freno elettrico ma il cambio manuale. Scusate!
 
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Sul fatto che sia migliorata ho letto diversi pareri contrari (parlo di Giulia, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Quindi sono curioso di sapere in cosa è migliorata.

Hanno rivisto l'angolo dello sterzo per il discorsco del rumore quando le ruote sono tutte sterzate non so se ha peggiorato, assicurano che la qualità di guida è rimasta invariata...
 
Premesso che
La guida non è migliorata.... anzi con il veleggio in N è peggiorata al massimo......

Mi spiace per te. Evidentemente abbiamo gusti e stili di guida diversi. Io in N non la uso mai (ed ecco che in effetti dover ogni volta passare da N a D è un seccatura, che sulla precedente non c'era) o quasi quindi non ti so dire cosa sia veleggiare. I miei consumi normalmente stanno intorno ai 10-11 km\lt. E mi trovo meglio con questa versione che con quella precedente, la trovo più rigida.
 
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io sono sui 9 certo non ho il piede leggero..... la trovi più rigida ma di fatto non lo è.... l'unica modifica è sullo sterzo che al max ha peggiorato (ma assicurano di no, certo non migliorato) io avrei preso il 3 litri diesel se ci fosse stato invece di un 4 cilindri..
 
Ribadisco il concetto, tu la trovi peggiorata per i tuoi gusti, io la trovo migliorata per i miei.
Tu avresti preferito un 3000 diesel, io avrei preferito una ibrida con + cavalli .... tutto perfetto.
Ma è inutile che continui a cercare di dire che tu hai ragione ed io torto, tu hai ragione per quanto ti riguarda, non puoi venirmi a dire a me che non è vero quella che alla fine è una sensazione. Se per me le sospensioni dinamiche che si attivano in D sono migliori di quelle che avevo prima, non c'è una misura scientifica che mi possa convincere che non sia così. Poi se sei una persona che deve dire agli altri cosa devono pensare, va bene ne prendo atto. Vivo lo stesso, certo non ho tempo da perdere a far sterili polemiche di cui mi importa zero. Ziaoooooo.
 
non voglio convincere nessuno, solo che le modifiche della versione my20 sono pubblicate non sono un segreto e non ho letto nulla sul reparto sospensioni.... quindi le sensazioni sono una cosa la realtà è un'altra cosa, non è che hai cerchioni più grossi (quindi con spalla più bassa) adesso ed è per quello che la senti più rigida?
 
Hanno rivisto l'angolo dello sterzo per il discorsco del rumore quando le ruote sono tutte sterzate non so se ha peggiorato, assicurano che la qualità di guida è rimasta invariata...
Per carità non torniamo su questo aspetto che abbiamo già stra-approfondito in almeno due thread chilometrici e di sicuro non è una modifica "migliorativa" della guida
 
Ciao a tutti,
Per sbloccare il cambio manualmente è possibile utilizzare una vite più lunga della M6x1x32.3, a patto di posizionare dado e controdado a 32,3 mm dall'inizio della filettatura in modo da non forzare la corsa della leva di sblocco. Personalmente ho usato una M6x1x80 con testa esagonale che una volta avvitata a filo dei 32 mm non sporge al di sotto del canterino di plastica posto li a fianco e non è esposta ad eventuali urti nello spostamento della vettura. La testa esagonale consente l'uso di un cricchetto o di una chiave a tubo angolare, ci sono però anche viti con imboccatura a brugola o a intaglio . Il cambio si sblocca regolarmente, sul quadro spento della vettura compare la scritta "vettura non in sicurezza... ecc ecc" . Il problema nasce quando si attiva il quadro per sbloccare anche il freno a mano perché si accendono le spie di allarme del cambio e del controllo Motore. La prima si spegne dopo che è stata rimossa la vite , ma l'altra non se ne va e disattiva il selettore DNA.
Per resettare, forse avrò avuto fortuna, ho fatto così : macchina spenta , rotazione selettore DNA su D , tenere in posizione riavviando la macchina .La spia del controllo motore si è spegne e il DNA si riattiva. Non se sia una procedura standard ma almeno non ho avuto bisogno del service😅😅
 
certo che io la vite (e la brugola) per sicurezza me la son preparata...ma mica ci passo sotto per provarla!
 
No. senza alzare la macchina in quel punto non ci arrivi. matematicamente impossibile.
 
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