Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
473
190
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
infatti e quello che pensavo anche negli autolavaggi infatti accendono sempre il motore per mettere in N.
oramai è quasi un anno che hai preso la stelvio, giusto?? quali sono secondo te i punti forti e quelli deboli?? io in 30 mila km nessun tipo di problema e ne sono pienamente soddisfatto, non molto delle modifiche che hanno fatto al my20, difficilmente la riprenderò per questo motivo...
Ho avuto un paio di rognette elettroniche di poco conto:
- dopo pochi giorni che l'avevo per un viaggio quando mettevo la freccia la frequenza di lampeggio era quella di quando se ne brucia (ero in autostrada e non ho potuto verificare se ce ne fosse una che non lampeggiava)
- il portellone elettrico ancora adesso fa fatica a chiudersi (credo dipenda dalla temperatura e dalle dilatazioni infatti d'estate me l'ha fatto poco o niente)
- I sensori anteriori per un po' mi hanno fatto impazzire suonando per niente (credo dipenda dalla targa perchè provando a tirare su il porta targa ha smesso)

Per il resto rigenerazioni che mi facevano paura non ancora avvertite (sgrat sgrat)
Macchina super comoda, divertente, credo che senza TI, esp e differenziale posteriore autobloccante mi sarei girato più volte sul bagnato :D
Baricentro leggermente alto (d'altra parte è un suv) ed è quello che un po' mi manca delle macchine basse... Nei cambi di direzione ed in ingresso di curve pur essendo al top (per un suv) si sente un po' di inerzia.
Anche le gomme /55 in questo non aiutano
Della my 2020 non mi manca nulla anzi, rispetto anche al my 19 preferisco non avere l'ad blue

• Like
Reactions: zeus75

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,737
1,318
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Penso proprio anche io, ha bisogno dell'idraulica per mettere il cambio in folle, quindi del motore acceso
Avete completamente ragione voi. Sono andato a provare adesso. Ero convinto di averlo fatto ed è vero ma ho sbagliato auto. L'ho fatto sull'altra che ha il freno elettrico ma il cambio manuale. Scusate!

• Like
Reactions: mt09

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
353
197
44
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 My2020 in arrivo
Io sono alla seconda Stelvio e sono soddisfatto della My20, migliorata la guida (ho sempre avuto una AT8 Q4). Mancano ancora 2 anni e mezzo se non succede nulla, (per cui campa cavallo chissà come cambieranno le mie esigenze), ma ci penserei con un buon motore ibrido e un quadro strumentazione e navigatore moderno. Ma ora vediamo cosa fa uscire la Maserati, nel frattempo non me la passo male di certo.

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
334
145
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
Io sono alla seconda Stelvio e sono soddisfatto della My20, migliorata la guida (ho sempre avuto una AT8 Q4). Mancano ancora 2 anni e mezzo se non succede nulla, (per cui campa cavallo chissà come cambieranno le mie esigenze), ma ci penserei con un buon motore ibrido e un quadro strumentazione e navigatore moderno. Ma ora vediamo cosa fa uscire la Maserati, nel frattempo non me la passo male di certo.

La guida non è migliorata.... anzi con il veleggio in N è peggiorata al massimo......

• Like
Reactions: mt09

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,141
4,669
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
La guida non è migliorata.... anzi con il veleggio in N è peggiorata al massimo......
Sul fatto che sia migliorata ho letto diversi pareri contrari (parlo di Giulia, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Quindi sono curioso di sapere in cosa è migliorata.

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
334
145
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
Sul fatto che sia migliorata ho letto diversi pareri contrari (parlo di Giulia, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Quindi sono curioso di sapere in cosa è migliorata.

Hanno rivisto l'angolo dello sterzo per il discorsco del rumore quando le ruote sono tutte sterzate non so se ha peggiorato, assicurano che la qualità di guida è rimasta invariata...

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
353
197
44
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
Premesso che

Mi spiace per te. Evidentemente abbiamo gusti e stili di guida diversi. Io in N non la uso mai (ed ecco che in effetti dover ogni volta passare da N a D è un seccatura, che sulla precedente non c'era) o quasi quindi non ti so dire cosa sia veleggiare. I miei consumi normalmente stanno intorno ai 10-11 km\lt. E mi trovo meglio con questa versione che con quella precedente, la trovo più rigida.

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
334
145
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
io sono sui 9 certo non ho il piede leggero..... la trovi più rigida ma di fatto non lo è.... l'unica modifica è sullo sterzo che al max ha peggiorato (ma assicurano di no, certo non migliorato) io avrei preso il 3 litri diesel se ci fosse stato invece di un 4 cilindri..

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
353
197
44
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
Ribadisco il concetto, tu la trovi peggiorata per i tuoi gusti, io la trovo migliorata per i miei.
Tu avresti preferito un 3000 diesel, io avrei preferito una ibrida con + cavalli .... tutto perfetto.
Ma è inutile che continui a cercare di dire che tu hai ragione ed io torto, tu hai ragione per quanto ti riguarda, non puoi venirmi a dire a me che non è vero quella che alla fine è una sensazione. Se per me le sospensioni dinamiche che si attivano in D sono migliori di quelle che avevo prima, non c'è una misura scientifica che mi possa convincere che non sia così. Poi se sei una persona che deve dire agli altri cosa devono pensare, va bene ne prendo atto. Vivo lo stesso, certo non ho tempo da perdere a far sterili polemiche di cui mi importa zero. Ziaoooooo.

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
334
145
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
non voglio convincere nessuno, solo che le modifiche della versione my20 sono pubblicate non sono un segreto e non ho letto nulla sul reparto sospensioni.... quindi le sensazioni sono una cosa la realtà è un'altra cosa, non è che hai cerchioni più grossi (quindi con spalla più bassa) adesso ed è per quello che la senti più rigida?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente