Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,103
4,615
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Hanno rivisto l'angolo dello sterzo per il discorsco del rumore quando le ruote sono tutte sterzate non so se ha peggiorato, assicurano che la qualità di guida è rimasta invariata...
Per carità non torniamo su questo aspetto che abbiamo già stra-approfondito in almeno due thread chilometrici e di sicuro non è una modifica "migliorativa" della guida

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
334
145
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
Per carità non torniamo su questo aspetto che abbiamo già stra-approfondito in almeno due thread chilometrici e di sicuro non è una modifica "migliorativa" della guida

no certo era per capire da dove era migliorata nella guida senza che abbia avuto modifiche tanto meno alle sospensioni...

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
457
182
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Ho avuto un paio di rognette elettroniche di poco conto:
- dopo pochi giorni che l'avevo per un viaggio quando mettevo la freccia la frequenza di lampeggio era quella di quando se ne brucia (ero in autostrada e non ho potuto verificare se ce ne fosse una che non lampeggiava)
- il portellone elettrico ancora adesso fa fatica a chiudersi (credo dipenda dalla temperatura e dalle dilatazioni infatti d'estate me l'ha fatto poco o niente)
- I sensori anteriori per un po' mi hanno fatto impazzire suonando per niente (credo dipenda dalla targa perchè provando a tirare su il porta targa ha smesso)

Per il resto rigenerazioni che mi facevano paura non ancora avvertite (sgrat sgrat)
Macchina super comoda, divertente, credo che senza TI, esp e differenziale posteriore autobloccante mi sarei girato più volte sul bagnato :D
Baricentro leggermente alto (d'altra parte è un suv) ed è quello che un po' mi manca delle macchine basse... Nei cambi di direzione ed in ingresso di curve pur essendo al top (per un suv) si sente un po' di inerzia.
Anche le gomme /55 in questo non aiutano
Della my 2020 non mi manca nulla anzi, rispetto anche al my 19 preferisco non avere l'ad blue
Ah ecco una cosa che non mi piace: il serbatoio piccolo.
Credo che sia da 58L, considerando che entrambe le berline che avevo prima avevano un serbatoio da 64L e che con quelle ci facevo 15km/l mentre con questa 12.5km/l... L'autonomia è decisamente scarsa, a 550km sono già in riserva

• Like
Reactions: Devis Cattaneo

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
334
145
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
Ah ecco una cosa che non mi piace: il serbatoio piccolo.
Credo che sia da 58L, considerando che entrambe le berline che avevo prima avevano un serbatoio da 64L e che con quelle ci facevo 15km/l mentre con questa 12.5km/l... L'autonomia è decisamente scarsa, a 550km sono già in riserva

Bhe potresti risolvere aggiungendo 2 taniche alloggiate esternamente in stile land rover 90... :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente