Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)

Ma quale? Quella descritta all'inizio?
Credo che a proposito di Giulia non ho incubo peggiore di questo e cioè che si blocchi in mezzo alla strada :( Poi che fai ti metti sotto ad armeggiare?

Appunto...
Nel video mi sembra che si faccia già fatica a farlo in un garage pulito e in tutta tranquillità.
Se ti si ferma l'auto mentre sei in coda (o anche in una stretta stradina di montagna), non puoi di certo entrar sotto a sbloccare cambio/freno. Col rischio che qualcuno ti passi sopra...
Per me si può formare anche una coda di 5km, io aspetto il carro attrezzi!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
E ci mancherebbe altro!
Il bello è se succede in autostrada.

Appunto...
Nel video mi sembra che si faccia già fatica a farlo in un garage pulito e in tutta tranquillità.
Se ti si ferma l'auto mentre sei in coda (o anche in una stretta stradina di montagna), non puoi di certo entrar sotto a sbloccare cambio/freno. Col rischio che qualcuno ti passi sopra...
Per me si può formare anche una coda di 5km, io aspetto il carro attrezzi!
 
Condivido che se è pericoloso per l'incolumità si lascia perdere; se però ci fossero le condizioni... Metti che ti si blocca in garage e hai bisogno di spostarla. E poi il carro attrezzi arriva e che fa? la sblocca lui con il bullone?
 
Il carro attrezzi, mandato da Alfa Romeo tramite Europ Assistance, "deve" sapere come intervenire su Giulia. Oppure mette dei carrelli sotto le quattro ruote e tanti saluti.
Comunque sì, sarebbe meglio impararsi la procedura geniale inventata dai progettisti della macchina :(:mad:
 
Oh comunque domani devo partire basta con tutte queste discussioni menagrame :p:D:eek:
 
  • Like
Reactions: leoben
Ce l'hai il bullone????? dai, facciamo un po di pettegolezzi.... dicci un pò verso dove vai... almeno la regione.....
 
No niente bullone :D rientro dalla Sardegna alla Puglia
 
Eh con grande "patè d'animo" ma sì, devo farlo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh con grande "patè d'animo" ma sì, devo farlo!
Purtroppo nel traghetto non riconoscono l autorità di Giulia e Stelvio... Meriterebbero spazio extra... Apparte i scherzi c'è davvero troppo poco spazio nei garage, soprattutto viaggiatori con troppi zaini e poco attenti... Ogni anno è un incubo... Con 20 anni di traghetto ho messo appunto una buona tecnica:D... Primo a scendere in auto e anche l ultimo a salire dai garage... Mi metto in auto comodo e squadro la gente che passa, così stanno attenti:mad::)