Scadenza convenzioni con le professioni e Bonus Impresa FCA

Ronin

Super Alfista
27 Luglio 2017
377
468
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo benzina 200 CV
Ciao a tutti,

stamattina il consulente di un'importante concessionaria lombarda mi ha detto che le convenzioni stipulate da FCA con gli ordini professionali (e, per quanto mi riguarda in particolare, con Cassa Forense), in scadenza al 31 dicembre 2017, non verranno rinnovate. Pertanto, mi ha suggerito di affrettarmi e di approfittare del Bonus Impresa, che, nel caso di Giulia, varrebbe la bellezza di 9.500 Euro.

Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Io è da giugno che aspetto a inoltrare l'ordine per via del benedetto Android Auto e Apple CarPlay, ma se rischio davvero di perdere 2-3000 Euro di sconto mi metto il cuore in pace e procedo.

Per contro, mi sembra davvero moooolto strano che FCA non rinnovi le Convenzioni con gli ordini professionali: è pur sempre pubblicità a basso costo. Non vorrei quindi trovarmi cornuto e razziato: dopo aver aspettato 6 mesi, ordinare frettolosamente e scoprire che gli sconti continuano e che tre settimane dopo diventa ordinabile l'optional che mi interessa.
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
Qualche settimana fa un responsabile delle Reti Tecniche Italiane mi ha scritto che loro non erano in grado di assicurare che sarebbe stata rinnovata. Idem mi ha detto il concessionario Alfa. Attualmente il Bonus Impresa per Giulia è davvero interessante per chi può approfittarne...
 
  • Like
Reactions: iddi
le convenzioni stipulate da FCA con gli ordini professionali (e, per quanto mi riguarda in particolare, con Cassa Forense), in scadenza al 31 dicembre 2017, non verranno rinnovate. Pertanto, mi ha suggerito di affrettarmi

Oppure è un...semplice modo di fare numeri a fine anno per aggiustare i bilanci?

Anche nel 2016 lo avevano detto e poi (per Giulia) lo sconto in convenzione è passato dal 16 al 17% (con il...contraltare dell'aumento dei listini di circa 500 euro -credo maggio 2017-)
 
Anche io sento puzza di aggiustamenti dei numeri a tutti i costi... Detto questo, se è vero che l'evoluzione dell'infotainment (unica pecca di un'auto eccezionale) comunque arriverà solo tra diversi mesi, la prenderei comunque. È il rischio "beffa" che mi lascia perplesso: se a gennaio diventasse ordinabile il nuovo sistema, la rotazione delle mie gonadi mi porterebbe al decollo verticale tipo Harrier.
 
Buongiorno..
Ho appena configurato la mia futura Giulia (forse) partendo dalla versione super ( come previsto dalla promozione 399x48 mesi) a cui ho aggiunto alcuni pacchetti..ma mi sorge un dubbio: x aderire alla promo devo adattarmi alla vettura in pronta consegna o posso personalizzarla con i pacchetti che voglio pagando per contanti la differenza?
Perché se così non fosse verrebbe meno la convenienza di poter avere un'auto nuova a noleggio per 4 anni personalizzata x poi restituirla... i vantaggio infatti sarebbe proprio nella personalizzazione e nel fatto che la Giulia a mio avviso tende negli anni a svalutarsi moltissimo quindi la permuta a 4 anni non risulterebbe conveniente..
Che ne pensate?
 
Se non ho capito male quelle offerte sono definite in basso con carattere piccolo... "solo per alcune versioni" o cose del genere. L'unica è che telefoni o ci vai ;)
 
  • Like
Reactions: iddi
Domani o sabato ci vado...
ho visto che hanno convenzione Enpam (ordine dei medici) 17% di sconto!!!!
 
  • Like
Reactions: iddi
Occhio che le convenzioni di quel tipo, almeno alcune, erano legate a immatricolazione entro fine anno :)
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le Convenzioni con Ordini Professionali sono annuali e quindi con scadenza Dicembre.
Il Concessionario chiaramente ti dirà sempre che non si sa se verranno rinnovate e ti consiglia di ordinare subito l'auto.
È interessato al fatturato annuale e incentivi non al tuo risparmio......
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass