Scadenza convenzioni con le professioni e Bonus Impresa FCA

Scusate se mi intrometto senza avere letto tutto, ma la mia Giulietta l'ho acquistata a settembre con uno sconto del 27.5 percento per via di una convenzione che FCA ha con gli ordini professionali (ing, arch, geol, ....). Ed il concessionario se n'è ricordato proprio per caso quando già avevamo visto che non c'era nulla alla mia portata.
 
Appena tornato dal concessionario lo sconto Enpam del 18,5% non raggiunge Comunque la convenienza dello sconto previsto con le promozioni attraverso le quali si arriva ottenere tranquillamente un 20%..
Mi sto mangiando le mani perche la prenderei subito Se non fosse che prima devo vendere la mia mini e i tempi di consegna della Giulia sono 90 giorni Quindi rischio di rimanere senza vettura e non me lo posso permettere!
18,5% ???? dove???
 
Motor village arese

per chi ha la partita IVA, con la promozione "bonus impresa", sconto fisso € 9.500 per Giulia, € 8.200 per Stelvio, € 6.000 per Jeep nuovo Compass, € 3200 per Fiat 500X

Bonus Impresa

quindi, paradossalmente, a parità di modello, % maggiore per le versioni meno costose (es. Giulia base...base, listino 36.000 euro, sconto 26% circa; Giulia veloce full optionals con prezzo di listino, chessò, 60.000 euro, sconto 16%)
 
Ultima modifica:
Fino al 31/12, vediamo nel 2018 che combineranno :rolleyes::rolleyes:
 
Fino al 31/12, vediamo nel 2018 che combineranno :rolleyes::rolleyes:

ho sentito adesso un mio amico, che ha provato... sul campo la promozione "bonus impresa" per una 500X

sconto 3200 euro senza problemi (molto...interessante per versioni base),

ma "sottovalutazione" dell'usato in misura tale da non rendere conveniente l'acquisto

se si è "a piedi" ok, ma se la macchina da cedere in permuta non ha necessità di lavori urgenti e può andar bene per un paio d'anni, non è il caso di farsi...manipolare il cervello: meglio rimandare
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Come hai già ben specificato credo che dipenda dal modello che uno si vuol prendere, non penso arriveranno mai a fare un 26% di sconto sulla base in futuro...
Segnalo che a quanto mi è stato detto in concessionaria la convenzione con Confartigianato (17%) in scadenza per veicoli immatricolati al 31/12/2017 è valida fino al 31/01/2018 e stante agli anni scorsi credo sia altamente probabile venga rinnovata.
Per Giulia in particolare è conveniente per veicoli con listino superiore dai € 55900 in poi perché altrimenti il Bonus Impresa da già il 17%
 
Dopo aver parlato con Cassa Forense la scorsa settimana, oggi sono riuscito a contattare anche il servizio clienti Alfa Romeo: mi hanno confermato che la convenzione è stata rinnovata fino al 31 dicembre 2018 e che, almeno per adesso, lo sconto dovrebbe confermarsi pari al 17%

A questo punto, il bonus impresa continua a essere davvero conveniente solo per certe configurazioni: nel caso di Giulia, superati i 53-54.000 di listino il bonus impresa non offre alcun vantaggio rispetto allo sconto convenzione.

Ho quindi deciso di rimandare l'ordine al nuovo anno, con la speranza che nel frattempo arrivino anche notizie certe con riguardo a Android Auto e Apple CarPlay.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo aver parlato con Cassa Forense la scorsa settimana, oggi sono riuscito a contattare anche il servizio clienti Alfa Romeo: mi hanno confermato che la convenzione è stata rinnovata fino al 31 dicembre 2018 e che, almeno per adesso, lo sconto dovrebbe confermarsi pari al 17%

A questo punto, il bonus impresa continua a essere davvero conveniente solo per certe configurazioni: nel caso di Giulia, superati i 53-54.000 di listino il bonus impresa non offre alcun vantaggio rispetto allo sconto convenzione.

Ho quindi deciso di rimandare l'ordine al nuovo anno, con la speranza che nel frattempo arrivino anche notizie certe con riguardo a Android Auto e Apple CarPlay.
Sconto/convenzione ENPAM prorogato al 31 gennaio 2018, per ora, con minimo 14% per Stelvio più eventuali extra...
 
  • Like
Reactions: mefistofele