Ciao Nico. La mia JTD era la 136cv un motore dalla coppia generosa, ma dalle prestazioni non degne per una 166.Lo scambio con il concessionario l'ho voluto io, e sono stato fortunato che abbiamo trovato un accordo,perchè tanti altri che ne ho contattati non hanno voluto accettare lo scambio, anche con una discreta somma a loro favore. Alla fine con la somma che ho versato non mi sono ripagato neanche degli optional che monta , e che la jtd non aveva, tipo:interno in pelle beige totale con sedili completamente elettrici,tetto apribile,navigatore e CD, cruise control, tutti accessori che la jtd non aveva.Al posto tuo mi sarei tenuto la jtd, al massimo avrei acquistato un nuovo Jtdm, visti prezzi della benzina che ogni giorno salgono alle stelle.
Poi con i nuovi jtdm da 185 e 200 cv. oltre a risparmiare nei consumi ti diverti ugualmente con le prestazioni.
In tutto questo ci ha guadagnato solo il concessionario, perchè per il diesel c'è più mercato e lo vende prima guadagnando qualcosa in più rispetto al vecchio v6 turbo (euro 2).
Tieni presente che il v6 turbo è motore un pò delicato ha più bisogno di accortezze e i prezzi di gestione sono abbastanza cari, molto meglio il 3,0 v6 aspirato.
Per frency,
il motore 2,0 v6 turbo non è un'edizione limitata, l'Alfa non la più prodotto perchè non rispettava le nuove direttive anti inquinamento,
essendo un euro 2.
Ho voluto fortemente questa V6 perchè da sempre appassionato di questo motore fin da quando montava sulla 164, e ti dico che il v6 ha un canto e delle prestazioni che mi hanno fatto dimenticare il JTD in meno di 5 minuti.
I consumi? Bassissimi meno della jtd, visto che già montava un impianto GPL sequenziale. Inquinamento? E considerata euro 5 e posso girare anche in città a traffico limitato. Avendo un impianto gpl risparmio anche 100€ sulla tassa di possesso.
Insomma più di questo? io trovo di aver fatto un ottimo aquisto, poi una 166 targata busso v6 è considerata un auto di collezionismo storico, mentre, tutti i jtd dai più vecchi ai più moderni, questo privilegio se lo sognano.Ciao.