Scambiare una 166Jtd con una 2.0V6 TB

Al posto tuo mi sarei tenuto la jtd, al massimo avrei acquistato un nuovo Jtdm, visti prezzi della benzina che ogni giorno salgono alle stelle.
Poi con i nuovi jtdm da 185 e 200 cv. oltre a risparmiare nei consumi ti diverti ugualmente con le prestazioni.
In tutto questo ci ha guadagnato solo il concessionario, perchè per il diesel c'è più mercato e lo vende prima guadagnando qualcosa in più rispetto al vecchio v6 turbo (euro 2).
Tieni presente che il v6 turbo è motore un pò delicato ha più bisogno di accortezze e i prezzi di gestione sono abbastanza cari, molto meglio il 3,0 v6 aspirato.

Per frency,
il motore 2,0 v6 turbo non è un'edizione limitata, l'Alfa non la più prodotto perchè non rispettava le nuove direttive anti inquinamento,
essendo un euro 2.
Ciao Nico. La mia JTD era la 136cv un motore dalla coppia generosa, ma dalle prestazioni non degne per una 166.Lo scambio con il concessionario l'ho voluto io, e sono stato fortunato che abbiamo trovato un accordo,perchè tanti altri che ne ho contattati non hanno voluto accettare lo scambio, anche con una discreta somma a loro favore. Alla fine con la somma che ho versato non mi sono ripagato neanche degli optional che monta , e che la jtd non aveva, tipo:interno in pelle beige totale con sedili completamente elettrici,tetto apribile,navigatore e CD, cruise control, tutti accessori che la jtd non aveva.
Ho voluto fortemente questa V6 perchè da sempre appassionato di questo motore fin da quando montava sulla 164, e ti dico che il v6 ha un canto e delle prestazioni che mi hanno fatto dimenticare il JTD in meno di 5 minuti.
I consumi? Bassissimi meno della jtd, visto che già montava un impianto GPL sequenziale. Inquinamento? E considerata euro 5 e posso girare anche in città a traffico limitato. Avendo un impianto gpl risparmio anche 100€ sulla tassa di possesso.
Insomma più di questo? io trovo di aver fatto un ottimo aquisto, poi una 166 targata busso v6 è considerata un auto di collezionismo storico, mentre, tutti i jtd dai più vecchi ai più moderni, questo privilegio se lo sognano.Ciao.
 
Poi un'altra cosa.

Anche se uno non avesse il gpl e magari fa pochi km l'anno, col prezzo che il gasolio ha oggi, la soglia di convenienza si è assotigliata.
Per non parlare comunque di una assicurazione più elevata e costi di gestione in linea col v6 turbo....

Non a tutti piace l'effetto vomito dato dal diesel, e la mancanza di progressione, così come il rumore.

franco1 è entusiasta, e questo conta ;)
 
Franco e le fotoooo?
 
Poi un'altra cosa.

Anche se uno non avesse il gpl e magari fa pochi km l'anno, col prezzo che il gasolio ha oggi, la soglia di convenienza si è assotigliata.
Per non parlare comunque di una assicurazione più elevata e costi di gestione in linea col v6 turbo....

Non a tutti piace l'effetto vomito dato dal diesel, e la mancanza di progressione, così come il rumore.

franco1 è entusiasta, e questo conta ;)
Ciao Legend. Ti quoto in pieno. Per la cronaca da maggio ad oggi ho percorso solo 6000KM.
Franco e le fotoooo?
Antò ancora un pò di pazienza.L'ho tenuta 4 giorni dal carroziere e l'ho ritirata l'altro giorno.Adesso devo intervenire sugli ammortizzatori, riverniciare le pinze freno tirare a pulitura il motore e completare la personalizzazione degli interni. A proposito, per caso hai saputo più nulla riguardo al bacciolo tunnel centrale? Ciao.
 
nulla mi spiace franco. purtroppo tutto è marcito sotto la pioggia.. e pensare che a luglio scorso era tutto l'interno perfetto appena esposto in vendita... pelle nera traforata il mio sogno! solo che sulla 156 non vi stavano.. un vero peccato.. credo ci sia solo l'cs completo al riparo in officina..
 
nulla mi spiace franco. purtroppo tutto è marcito sotto la pioggia.. e pensare che a luglio scorso era tutto l'interno perfetto appena esposto in vendita... pelle nera traforata il mio sogno! solo che sulla 156 non vi stavano.. un vero peccato.. credo ci sia solo l'cs completo al riparo in officina..

Peccato:smiley_029:
 
Peccato:smiley_029:

Perchè ti interessava? (chiuso OT)


Franco, io dico che hai fatto un ottimo affare! nessuno scambierebbe una 2.4 prima serie con un V6 Turbo! e che motore! ma attento ad ogni piccolezza su questo motore.. anche il filo piu piccolo ed insignificante deve essere a posto! o perderai potenza anche senza saperlo.. come è successo a mè tempo fa'..
 
Perchè ti interessava? (chiuso OT)


Franco, io dico che hai fatto un ottimo affare! nessuno scambierebbe una 2.4 prima serie con un V6 Turbo! e che motore! ma attento ad ogni piccolezza su questo motore.. anche il filo piu piccolo ed insignificante deve essere a posto! o perderai potenza anche senza saperlo.. come è successo a mè tempo fa'..
No:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok.. ;)

P.s Franco hai modifiche in mente? e l'iscrizione al RIAR?

intendi modifiche al motore? Per adesso non sò, forse in futuro rimappo un pò, più che altro per cercare di guadagnare un pò di coppia ai bassi giri, e poi mettere un filtro aria speciale per farlo respirare un pò di più. Riguardo al Riar per adesso non ci stò ancora pensando, anche perchè qua in Campania non apporta nessun vantaggio fiscale.