Scaricamento della batteria

Bisogna controllare bene impianto elettrico comunque io una prova con centralina originale per un po’ la farei se poi non cambia nulla sei sicuro al 100% che la mappa non c’entra nulla..
di questo sono sicuro, la mappatura da 2 persone diverse me la sono fatta fare ma il problema è rimasto
 
Il "quasi originale" lascia il dubbio.
Il fatto che te lo fa solo dopo molti km (motore bello caldo) potrebbe indicare che il "sibilo" è una delle pompe di raffreddamento che continua (volutamente) a girare per far scendere la temperatura (ipotesi campate in aria, non so esattamente quali motorizzazioni cel'hanno).
Al "quasi originale" potrebbe mancare la gestione dello spegnimento... bo

Forse se apri una discussione specifica trovi aiuto più mirato
Mi sono fatto fare la mappatura da due persone diverse e il problema è rimasto. con quasi originale intendo che nella mappatura sono stati disabilitati solo 2/3 cose a riguardo dello scarico che non è piu originale
 
Magari hanno semplicemente staccato per sbaglio qualche cavo durante l’intervento
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Mappa originale e originale senza nessuna modifica poi se hai disabilitato qualcosa in mappa non credo centri però quando si hanno problemi strani se si è mappato e sempre meglio partire da mappa stock originale..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Mappa originale e originale senza nessuna modifica poi se hai disabilitato qualcosa in mappa non credo centri però quando si hanno problemi strani se si è mappato e sempre meglio partire da mappa stock originale..
esatto, sono ritornato alla mappatura originale. questo mi fa pensare che il problema è lo scarico completo.
Il problema mi si presenta solo dopo un certo numero di km, è come se si scalda "qualcosa" ma non so cosa. la diba ha trovato un rele incollato ma appena tornato a casa stesso problema. ce un "qualcosa" che scalda troppo e che poi fa incollare il rele secondo me
 
esatto, sono ritornato alla mappatura originale. questo mi fa pensare che il problema è lo scarico completo.
Il problema mi si presenta solo dopo un certo numero di km, è come se si scalda "qualcosa" ma non so cosa. la diba ha trovato un rele incollato ma appena tornato a casa stesso problema. ce un "qualcosa" che scalda troppo e che poi fa incollare il rele secondo me
Beh sui motori a benzina lo scarico diretto causa smagrimento della combustione.
Anche perché presumo proprio non resti la sonda lambda sullo scarico per misurare l' ossigeno rimanente e quindi incrociando i dati con la misura del ossigeno in aspirazione, adeguare il rapporto aria - benzina

Sono abbastanza sicuro sia questo il motivo
 
  • Like
Reactions: igoroptik
esatto, sono ritornato alla mappatura originale. questo mi fa pensare che il problema è lo scarico completo.
Il problema mi si presenta solo dopo un certo numero di km, è come se si scalda "qualcosa" ma non so cosa. la diba ha trovato un rele incollato ma appena tornato a casa stesso problema. ce un "qualcosa" che scalda troppo e che poi fa incollare il rele secondo me
Il relè incollato, di quale tipologia è?
Ha contatti da varie decine di ampère oppure è un piccolo relè?
Probabilmente si "incolla" a causa di forti correnti che si trova a commutare, magari essendo anche chiamato in causa troppo frequentemente.
Se vuoi risolvere il problema, dovresti verificare quale dispositivo controlla, (dovrebbe essere riportato nel LUM).
Da cosa controlla, lavorando di logica, si risale al problema.
Ad esempio, elettroventola radiatore...?
 
Beh sui motori a benzina lo scarico diretto causa smagrimento della combustione.
Anche perché presumo proprio non resti la sonda lambda sullo scarico per misurare l' ossigeno rimanente e quindi incrociando i dati con la misura del ossigeno in aspirazione, adeguare il rapporto aria - benzina

Sono abbastanza sicuro sia questo il motivo
La sonda non viene mai escusa non avrebbe senso serve per carburazione avere la carburazione giusta fa andare di più auto perché non è me troppo magra ne troppo grassa ovviamente va fatta una mappa giusta.. normalmente la sonda viene usata per stare dentro un valore abbastanza basso quindi taglia spesso il carburante..lo scarico in se non può portare differenza di carburante. Se non molto marginale.. può aumentare solo la velocità di uscita dei gas e più rumore.. solo lo scarico senza nessuna modifica in centralina non fa miracoli..
 
Il relè incollato, di quale tipologia è?
Ha contatti da varie decine di ampère oppure è un piccolo relè?
Probabilmente si "incolla" a causa di forti correnti che si trova a commutare, magari essendo anche chiamato in causa troppo frequentemente.
Se vuoi risolvere il problema, dovresti verificare quale dispositivo controlla, (dovrebbe essere riportato nel LUM).
Da cosa controlla, lavorando di logica, si risale al problema.
Ad esempio, elettroventola radiatore...?
Ciao
Dopo aver lasciato la macchina alla diba per una settimana non hanno trovato la causa del problema. Adesso rimonto lo scarico originale e la mappatura originale.
Forse il problema e' lo scarico completo e non la mappatura, volevo provare a montarne uno di un altra marca, quello che ho e' della ragazzon. Non e' possibile che non posso montare uno scarico completo che non mi dia problemi. Il rigazzo che me la mappata mi dice che e' un problema di montaggio dello scarico ma il ragazzo del montaggio mi dice che e' un problema di mappatura.
 
  • Triste
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Dopo aver lasciato la macchina alla diba per una settimana non hanno trovato la causa del problema. Adesso rimonto lo scarico originale e la mappatura originale.
Forse il problema e' lo scarico completo e non la mappatura, volevo provare a montarne uno di un altra marca, quello che ho e' della ragazzon. Non e' possibile che non posso montare uno scarico completo che non mi dia problemi. Il rigazzo che me la mappata mi dice che e' un problema di montaggio dello scarico ma il ragazzo del montaggio mi dice che e' un problema di mappatura.
Il "gioco al rimpallo" serve solamente per metterlo "in quel posto" al cliente...
Tu hai un problema, 2 specialisti di qualifica differente hanno messo mano alla tua auto, sono stati pagati, ergo, debbono risolvere un problema che certamente non hai creato tu, gli specialisti sono loro!
Intanto bisognerebbe, tramite LUM, capire cosa controlla il relè che è stato trovato incollato; è il primo passo per individuare la causa del problema, visto che con la diagnostica non sono capaci di "tirare fuori un ragno dal buco"
 
  • Like
Reactions: danardi