Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?


  • Votatori totali
    57
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Ciao io credo che lo scarico a doppia uscita da ambi le parti 00--------00 sia molto bello , ma soltanto sul benziana , visto che il silenziatore e' uno solo e il secondo scarico si trova ad una bella distanza , su un diesel quando emette un po' di fumo sarebbe poco carino vederlo da una oparte sola , darebe lidea di un finto terminale appogiato sul paraurti. secondo voi no?
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Ciao io credo che lo scarico a doppia uscita da ambi le parti 00--------00 sia molto bello , ma soltanto sul benziana , visto che il silenziatore e' uno solo e il secondo scarico si trova ad una bella distanza , su un diesel quando emette un po' di fumo sarebbe poco carino vederlo da una oparte sola , darebe lidea di un finto terminale appogiato sul paraurti. secondo voi no?
bè si...quella soluzione li non è molto bella ma qui se vedi bene ce un barilotto che termina appunto con due uscite OO e a questo barilotto è stato fatto un ramo con altre due uscite OO...
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Ciao io credo che lo scarico a doppia uscita da ambi le parti 00--------00 sia molto bello , ma soltanto sul benziana , visto che il silenziatore e' uno solo e il secondo scarico si trova ad una bella distanza , su un diesel quando emette un po' di fumo sarebbe poco carino vederlo da una oparte sola , darebe lidea di un finto terminale appogiato sul paraurti. secondo voi no?

Sul benzina è peggio,la perdita ai bassi è assicurata,come già emerso in un'altro post (io lo dico da 1 vita..)
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Si in effetti la GT non e' stata proprio pensata da mamma ALFAROMEO con la doppia uscita da ambi le parti, quindi putroppo non essendo predisposta con uno spazzio suff. per installare una doppia pancia , a noi non ci resta che adattarsi , andando comunque incontro sia nel benzina che nel diesel a degli anche se piccoli inconvenienti.
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Ciao mi rivolgo soprattutto a chi ha montato lo scarico oo--------oo , Mi chiedevo .. visto che ancora non ne ho incontrata neanche una di GT con questo tipo di scarico( purtroppo ), se leffetto visivo non sia negatiivo, mi spiego meglio:
Percaso si vede che una marmitta ha la pancia e laltra invece e' solo una canna con due terminali ?
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Diciamo che lo si nota solo da lontano,x esempio,seguendo una GT da alcuni metri..avvicinandoti,la prospettiva cambia,e non si vede nulla..
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

o.k. quindi non diciamo che e' ne bello ne brutto ma solo soggettivo.

Anche se io personalmente a questo punto preferisco l'originale. o al massimo un artigianale oo .

Volevo chiedere se qualquno di voi ha montato lo scarico completo super sprint sul JTD-M e cosa ne pensa , visto che io o appena aordinato pre-catalizatore e catalizatore .
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

penso che costi troppo il supersprint!!

e mi chiedo :

tu per esempio hai preso il tubo al posto del cat, e non il tubo dopo il cat, quindi i diametri dei due tubi ( cat e tubo dopo il cat ) dovranno essere gli stessi, altrimenti non potresti montare il tubo della supersprint al posto del cat, e mi chiedo : ma allora ha davvero un diametro maggiorato o no???
 
Re: Scarico 4 uscite OO_______OO Alfa GT

Domande giuste..il Supersprint costa una folllia,si trovano alternative a metà prezzo..anche xchè,come resa,è quasi 0...:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao , i pezzi arrivano lunedi, ti faccio sapere al piu' presto, comunque credo che la differenza venga data proprio dal precatalizatore e dal catalizatore che soffocano lo scarico, comunque lunedi tposso dirti se i diametri sono maggiori .

scusa .. per quanto riguarda il prezzo , mi e' venuto € 600,00 calcolando non mi sembra troppo piu' esoso di altri no ?

almeno per quelli che mi sono informato io .
 
Ultima modifica da un moderatore: