Scarico finto giulietta

L'utilità di questo scarico finto lo vedo solo in sede di revisione, e dire all'addetto al controllo dei gas di scarico ad infilare la sua sonda dentro quello finto, e dimostrare cosi che dall'auto esce aria pulitissima. :D:D:D
Per il resto mi sembra un...." vorrei ma non posso". Oppure ... "faccio finta di essere".
E' vero che l'estetica dei due scarichi è decisamente riuscita, ma se uno scarico con l'uso diventa nero e l'altro rimane lucido, l'estetica è sempre migliore del mono scarico? :rolleyes: Se proprio devi mettilo vero!...Opinione personale.
 
Qualcuno per caso lo vende lo scarico finto? ma ne vale la pena?
 
Guarda, basta che leggi i post precedenti...e ti rendi conto che è un "vorrei ma non posso".... Tanto si vede benissimo che è finto, proprio perchè non si sporca, quindi la macchina sarà poi anche più "simmetrica", ma finisce li! chi lo sa se ne rende conto nel giro di 10 secondi, quindi la cura è peggio della malattia...
 
Qualcuno per caso lo vende lo scarico finto? ma ne vale la pena?

Mi è capitato di avere ieri davanti una giulietta rossa, davvero bella, però con il sole alle spalle si vedeva chiaramente lo scarico di destra che era palesemente finto; si vedeva proprio che dietro era tappato. Quindi secondo me non ne vale la pena, piuttosto conviene aspettare magari più tempo ma fare un lavoro per bene spendendo qualcosa di più.
 
  • Like
Reactions: gigi83 e zagros
Mi è capitato di avere ieri davanti una giulietta rossa, davvero bella, però con il sole alle spalle si vedeva chiaramente lo scarico di destra che era palesemente finto; si vedeva proprio che dietro era tappato. Quindi secondo me non ne vale la pena, piuttosto conviene aspettare magari più tempo ma fare un lavoro per bene spendendo qualcosa di più.
La più triste sentita era di quella... bellissima... rossa...con i quadrifogli verdi sulle fiancate...e poi era il 1600 da 105 CV...ma PER FAVORE!!! :D:D:D (anche con lo scarico finto ovviamente).
 
  • Like
Reactions: ziopalm e GMG
La più triste sentita era di quella... bellissima... rossa...con i quadrifogli verdi sulle fiancate...e poi era il 1600 da 105 CV...ma PER FAVORE!!! :D:D:D (anche con lo scarico finto ovviamente).
già il 105 è triste di suo..
 
  • Like
Reactions: zagros e enrico_ge
Io vorrei cambiare il mio dam monoscarico e mettere quello biscarcio. Ho pensato di prendere quello finto per evitare sbattimenti, anche perchè sono un profano nel settore. se ne prendessi uno vero quale mi consigliereste? oltre il terminale devo prendere altri pezzi? i consumi ne possono risentire?
 
i consumi ne possono risentire?
ragiona un attimo su quest' affermazione, dopo turbina, dpf e scr passivo, silenziatore e tubazioni varie, secondo te AGGIUNGERE in parallelo un altro tubo alla fine, potrà mai peggiorare qualcosa?
 
ragiona un attimo su quest' affermazione, dopo turbina, dpf e scr passivo, silenziatore e tubazioni varie, secondo te AGGIUNGERE in parallelo un altro tubo alla fine, potrà mai peggiorare qualcosa?
io sono ignorante in materia quindi c'è poco da ragionare. Quindi da quello che hai scritto presumo che se mettessi un terminale vero devo prima cambiare "turbina, dpf e scr passivo, silenziatore e tubazioni varie", mentre se mettessi quello finto mi basta montare il secondo terminale finto senza fare altre modifiche, confermi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
assolutamente no
il ragionamento che volevo farti è l' esatto contrario

con tutta quella roba che c' è a monte che ostruisce lo scarico, secondo te cambia qualcosa se alla fine sdoppi l' uscita? ovviamente no

comunque i modi sono due:
1 si buca il silenziatore finale (il barilotto schiacciato sotto il bagagliaio) e si salda un altro terminale sul altro lato
2 si sostituisce il finale con quello a doppio scarico


ovviamente in entrambi i casi bisogna modificare il paraurti