Scarico finto giulietta

assolutamente no
il ragionamento che volevo farti è l' esatto contrario

con tutta quella roba che c' è a monte che ostruisce lo scarico, secondo te cambia qualcosa se alla fine sdoppi l' uscita? ovviamente no

comunque i modi sono due:
1 si buca il silenziatore finale (il barilotto schiacciato sotto il bagagliaio) e si salda un altro terminale sul altro lato
2 si sostituisce il finale con quello a doppio scarico


ovviamente in entrambi i casi bisogna modificare il paraurti

Sto acquistando il dam biscarico, e quello che vorrei capire io è, se montare quello finto o uno vero, sia lo stesso lavoro e se vadano montati nello stesso modo?
 
non è lo stesso lavoro, se lasci il foro finto che non si collega al terminale è una cosa, ma a differenza di giulia e stelvio, il diffusore posteriore NON include la cromatura attorno al foro in cui si inserisce lo scarico vero, quindi resta tutto vuoto su giulietta
 
il dam bi scarico è quello
il fatto che poi tu dedica di aggiungere un terminale anche a destra quello è un altro discorso, il terminale vero non entra comunque a contatto con il foro cromato del paraurti
non ho capito. Se voglio mettere il terminale finto al dam biscarico, mi basta agganciarlo al dam in qualche modo, corretto?
Mentre se volessi mettere il terminale vero il lavoro sarebbe più laborioso, dovrei, come suggerito sopra, seguire uno dei due metodi:
1 si buca il silenziatore finale (il barilotto schiacciato sotto il bagagliaio) e si salda un altro terminale sul altro lato
2 si sostituisce il finale con quello a doppio scarico
 
io sono ignorante in materia quindi c'è poco da ragionare. Quindi da quello che hai scritto presumo che se mettessi un terminale vero devo prima cambiare "turbina, dpf e scr passivo, silenziatore e tubazioni varie", mentre se mettessi quello finto mi basta montare il secondo terminale finto senza fare altre modifiche, confermi?
Se metti quello finto non ci sono problemi nel senso che lo vendono già con la staffa per fissarlo al pianale. Se vuoi mettere l'originale, innanzitutto devi modificare tutto l'impianto di scarico e sinceramente non so se sia regolare, ammesso e concesso che sia compatibile per la tua motorizzazione. altrimenti, compri uno scarico sportivo omologato, costano tanto, ma eviti casini in sede di collaudo e grane assicurative, in caso di incidente. Se vuoi una cosa fatta per l'estetica, con un centinaio di euro lo trovi su e-bay, altrimenti preparati a sborsare da 400 ai 900 euro, a seconda della marca e del materiale con il quale è fatto. Vedi tu.
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 274
  • Like
Reactions: Salvatore828282
Se metti quello finto non ci sono problemi nel senso che lo vendono già con la staffa per fissarlo al pianale. Se vuoi mettere l'originale, innanzitutto devi modificare tutto l'impianto di scarico e sinceramente non so se sia regolare, ammesso e concesso che sia compatibile per la tua motorizzazione. altrimenti, compri uno scarico sportivo omologato, costano tanto, ma eviti casini in sede di collaudo e grane assicurative, in caso di incidente. Se vuoi una cosa fatta per l'estetica, con un centinaio di euro lo trovi su e-bay, altrimenti preparati a sborsare da 400 ai 900 euro, a seconda della marca e del materiale con il quale è fatto. Vedi tu.
Ho trovato un annuncio interessante
Kit Scarico finto destro per Alfa Romeo Giulietta Comprendente coppia di terminali in acciaio inox SIMONI RACING mod. TRX 20 Diametro 115 mm e staffa per fissaggio terminale di destra.
Il mio dubbio riguarda:
1) il fatto che gli scarichi non siano originali, potrebbero comportarmi qualsiasi problema?
2)è solo una modifica estetica quindi non influirà su consumi o altro?
3)sono semplici da montare? qualcuno li ha visti dal vivo? esteticamente fanno un bell'effetto?FB_IMG_1642151413160.jpgFB_IMG_1642151392217.jpgFB_IMG_1642151389989.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2)è solo una modifica estetica quindi non influirà su consumi o altro?
per l' ennesima volta: non cambia assolutamente nulla visto che tutto ciò che sta a monte del terminale è lo stesso
1) il fatto che gli scarichi non siano originali, potrebbero comportarmi qualsiasi problema?
i problemi li avresti togliendo cose come catalizzatore e dpf, non cambiando l' ultima estremità del terminale con un altra per altro simile al originale esteticamente
 
  • Like
Reactions: ziopalm