Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

Ciao ragazzi, siccome a breve provvedero anche io a terminali di scarico e mappa (leggera), leggendo il post mi è venuta una curiosità: io possiedo una 200cv btech immatricolata a marzo 2018, e non ho ben capito se sia dotata o no di GPF e/o di valvola EGR…. Help!
Molto semplicemente se è Euro 6b non ha il filtro
 
  • Like
Reactions: GlowFa
Molto semplicemente se è Euro 6b non ha il filtro
Mi sa tanto che ce l’ha allora, sul libretto leggo 6d 😑 vorrei montare solo il terminale di scarico (almeno per adesso che è in garanzia) secondo voi ci sono accorgimenti in particolare? O non cambia nulla il fatto che abbia il GPF?
 
Mi sa tanto che ce l’ha allora, sul libretto leggo 6d 😑 vorrei montare solo il terminale di scarico (almeno per adesso che è in garanzia) secondo voi ci sono accorgimenti in particolare? O non cambia nulla il fatto che abbia il GPF?
Io tolto tutto tranne il gpf ovvero silenziatore e risuonatore centrale (il bussolotto in mezzo)
nessuna spia accesa, se hai il gpf hai quello cerchiato, la mia è una my19 un amico ha la my18 e non ha quello cerchiato e il gpf
 

Allegati

  • IMG_20230412_151334.jpg
    IMG_20230412_151334.jpg
    705 KB · Visualizzazioni: 82
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sa tanto che ce l’ha allora, sul libretto leggo 6d 😑 vorrei montare solo il terminale di scarico (almeno per adesso che è in garanzia) secondo voi ci sono accorgimenti in particolare? O non cambia nulla il fatto che abbia il GPF?
mah no, quello che fai a valle del DPF non c'entra

l'unica cosa è che risulta più silenzioso perché comunque il filtro silenzia di suo lo scarico
 
Io tolto tutto tranne il gpf ovvero silenziatore e risuonatore centrale (il bussolotto in mezzo)
nessuna spia accesa, se hai il gpf hai quello cerchiato, la mia è una my19 un amico ha la my18 e non ha quello cerchiato e il gpf
la mia è 22, e vorrei solo cambiare il terminale mettendo quello con valvole, lasciando il centrale normale "con quella piccola pancetta in centro" penso sia il bussolotto che dicevi
Come si sente, ne vale la pensa farlo? perchè spendere magari molto per poi poco risultato non so se ha senso
 
la mia è 22, e vorrei solo cambiare il terminale mettendo quello con valvole, lasciando il centrale normale "con quella piccola pancetta in centro" penso sia il bussolotto che dicevi
Come si sente, ne vale la pensa farlo? perchè spendere magari molto per poi poco risultato non so se ha senso
Fa rumore dopo i 2500 giri, sotto la senti sulle marce lunghe quando il motore è in trazione per riprendere.
Togli solo il silenziatore e metti la Y, con le valvole fa poco
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fa rumore dopo i 2500 giri, sotto la senti sulle marce lunghe quando il motore è in trazione per riprendere.
Togli solo il silenziatore e metti la Y, con le valvole fa poco
Ma rispetto all'originale come suona? in che senso togli il silenzatore metti la Y e con la valvole fa poco? a valvola aperta e come se passasse diretto. io intendevo mettere questo
50_0.0818.73-670x570.jpg
 
Fa rumore dopo i 2500 giri, sotto la senti sulle marce lunghe quando il motore è in trazione per riprendere

Ma rispetto all'originale come suona? in che senso togli il silenzatore metti la Y e con la valvole fa poco? a valvola aperta e come se passasse diretto. io intendevo mettere questo
Visualizza allegato 249449
Se guardi indietro in questo post trovi le foto della mia, su questa che hai pubblicato le valvole sono all'uscita del silenziatore dove ci sono i due tubi di sfiato, qui di il rumore è pressoché identico, cambierà solo il tono che sarà più cupo, poi quella costa un botto... E devi fare anche i collegamenti.
La Giulia ha il gpf, turbina, bussolotto centrale prima del silenziatore quindi quelli già tagliano il rumore, la fortuna è che il silenziatore è coperto dal plasticone sotto il paraurti e se lo togli oppure lo cambi non si vede, per la revisione tutto ok la mia l'ha passata il rumore è nella norma e il silenziatore non c'è più.
Messaggio nella discussione 'Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv' Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma se non sbaglio si entra dentro ma quella delle valvole rimane diretta come uscita e invece i due davanti sono più piccoli che passano dal silenziatore effettivo
Io non posso farlo perché mi perderei 5 anni di garanzia se si mettessero a farmi le pulci con quello no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@andrea_m io ho lo scarico a valvole e l'ho preso per il motivo che quello diretto senza silenziatori non è omologato e quindi non legale. Invece lo scarico a valvole è omologato. Sì che costa un bel po', ma a valvole aperte è come uno scarico diretto ed in più non potranno mai dirti nulla riguardo legalità ecc. Dove abito io purtroppo controllano tutto soprattutto se uno è più giovane e per questo ho preso quello a valvole. Invece a casa, in Italia, tutti mi dicono "qui nessuno ci controlla" 😂 quindi devi decidere te stesso come è la situazione e se ne vale la pena spendere quei soldi per motivi di legalità.