Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

Dove abito io purtroppo ci controllano per bene
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
è la verità 😭😂
Mi hanno fermato per un controllo diverse volte ma non si sono accorti di nulla, poi qui ci sono le 500 abarth e le golf che fanno un casino bestia, la mia in confronto non è nulla
 
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Mi hanno fermato per un controllo diverse volte ma non si sono accorti di nulla, poi qui ci sono le 500 abarth e le golf che fanno un casino bestia, la mia in confronto non è nulla
Non mi hanno mai fermato per la marmitta perché soprattutto in città non vado in giro a fare casino. Ma mi fermano spesso perché è ribassata + distanziali e poi visto che controllano si mettono a controllare tutto e poi chiedono tutti i documenti, quindi io non rischio nulla e ho messo lo scarico omologato. Poi appunto, dipende dal paese. A casa vanno in giro tutti senza catalizzatore e scarichi direttissimi e nessuno se ne frega🤣. La legge c'è ma se nessuno controlla...
 
@andrea_m io ho lo scarico a valvole e l'ho preso per il motivo che quello diretto senza silenziatori non è omologato e quindi non legale. Invece lo scarico a valvole è omologato. Sì che costa un bel po', ma a valvole aperte è come uno scarico diretto ed in più non potranno mai dirti nulla riguardo legalità ecc. Dove abito io purtroppo controllano tutto soprattutto se uno è più giovane e per questo ho preso quello a valvole. Invece a casa, in Italia, tutti mi dicono "qui nessuno ci controlla" 😂 quindi devi decidere te stesso come è la situazione e se ne vale la pena spendere quei soldi per motivi di legalità.
Io non voglio rotture di scatole per quello volevo optare in quello, ma te hai tenuto il centrale originale con il bombolotto ed hai il GPF quindi?
 
Io non voglio rotture di scatole per quello volevo optare in quello, ma te hai tenuto il centrale originale con il bombolotto ed hai il GPF quindi?
ho il GPF e catalizzatore originale però ho anche montato il centrale maggiorato della Ragazzon (diretto).
 
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ho il GPF e catalizzatore originale però ho anche montato il centrale maggiorato della Ragazzon (diretto).
A me hanno detto che però quello è fuori omologazione sia quello diretto che quello con il bombolotto
 

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A me hanno detto che però quello è fuori omologazione sia quello diretto che quello con il bombolotto
sì l'ho solo detto per dirti il mio setup completo. Quello diretto che ho montato io (50.0745.80) in teoria non è omologato però da noi lo puoi montare perché il centrale originale anche non è silenziato. Invece non sapevo che l'altro centrale che hai postato non fosse omologato. Lo dico perché sull'omologazione dello scarico che ho viene menzionato. Forse in Italia è diverso allora?

Comunque non potrei dirti cosa cambia in termini di sound se metti il centrale della Ragazzon o lasci il centrale originale. Non credo faccia tanta differenza... il motore "respira" un po' meglio se ha un diametro maggiorato però sarà marginale.
 
Io tolto tutto tranne il gpf ovvero silenziatore e risuonatore centrale (il bussolotto in mezzo)
nessuna spia accesa, se hai il gpf hai quello cerchiato, la mia è una my19 un amico ha la my18 e non ha quello cerchiato e il gpf

Mortacci dell’Alfa Romeo c’è l’ha allora 😒 però è strano perché è uscita di fabbrica nel 2018 (e immatricolata nel 2019). Anche se è produzione per l’estero quindi non so se magari per quello cambia qualcosa… Ma dov’è localizzato sto benedetto coso inutile?

A quanto leggo quindi inutile mettere lo scarico con le valvole perché il sound è già abbastanza “soffocato”. Vabbè da un lato risparmio soldi almeno… Anche perché non credo che lo toglierò, almeno finché non da problemi. Non mi va di girare pensando che in caso di incidente grave rischio una perizia che mi penalizzi.
 

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O si tolgono tt i silenziatori o e meglio lasciare stare solo il finale se hai tappi più avanti è inutile la versione più stradale e dopo il kat tt dritto e finale sportivo.. la seconda soluzione molto più aperta e sicuramente fuori norma e togliere tt gpf kat ecc e mettere un kat 200 celle e tt dritto o finale così la turbina lavora molto meglio e scalda meno e aumenta sicuramente affidabilità ma in caso di incidente controlli ecc si è abbastanza a rischio
 
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