Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

Mortacci dell’Alfa Romeo c’è l’ha allora 😒 però è strano perché è uscita di fabbrica nel 2018 (e immatricolata nel 2019). Anche se è produzione per l’estero quindi non so se magari per quello cambia qualcosa… Ma dov’è localizzato sto benedetto coso inutile?

A quanto leggo quindi inutile mettere lo scarico con le valvole perché il sound è già abbastanza “soffocato”. Vabbè da un lato risparmio soldi almeno… Anche perché non credo che lo toglierò, almeno finché non da problemi. Non mi va di girare pensando che in caso di incidente grave rischio una perizia che mi penalizzi.
Si..... Mi avrebbero già arrestato, togli il silenziatore che risparmi😂😂😂
 

Allegati

  • IMG_20230414_073356.jpg
    IMG_20230414_073356.jpg
    276.4 KB · Visualizzazioni: 76
Mortacci dell’Alfa Romeo c’è l’ha allora 😒 però è strano perché è uscita di fabbrica nel 2018 (e immatricolata nel 2019). Anche se è produzione per l’estero quindi non so se magari per quello cambia qualcosa… Ma dov’è localizzato sto benedetto coso inutile?

A quanto leggo quindi inutile mettere lo scarico con le valvole perché il sound è già abbastanza “soffocato”. Vabbè da un lato risparmio soldi almeno… Anche perché non credo che lo toglierò, almeno finché non da problemi. Non mi va di girare pensando che in caso di incidente grave rischio una perizia che mi penalizzi.
Si..... Mi avrebbero già arrestato, togli il silenziatore che rispar
 
O si tolgono tt i silenziatori o e meglio lasciare stare solo il finale se hai tappi più avanti è inutile la versione più stradale e dopo il kat tt dritto e finale sportivo.. la seconda soluzione molto più aperta e sicuramente fuori norma e togliere tt gpf kat ecc e mettere un kat 200 celle e tt dritto o finale così la turbina lavora molto meglio e scalda meno e aumenta sicuramente affidabilità ma in caso di incidente controlli ecc si è abbastanza a rischio
Non è corretto secondo me. Già con uno scarico sportivo "normale" senza valvole della Ragazzon o anche Inoxcar o Supersprint la differenza si sente. Ovviamente non è come una volta su macchine di inizio 2010 o anche prima che già solo con il terminale facevano un casino enorme però diventa molto più sportiva. Perché la Giulia di serie veramente non si sente proprio. Ecco qualche esempio:


poi sono gusti e sono sempre quei 600€ o anche di più per uno scarico + montaggio
 
😁
 

Allegati

  • VID_20230203_100826.mp4
    61.1 MB
  • Love
Reactions: GlowFa
Non è corretto secondo me. Già con uno scarico sportivo "normale" senza valvole della Ragazzon o anche Inoxcar o Supersprint la differenza si sente. Ovviamente non è come una volta su macchine di inizio 2010 o anche prima che già solo con il terminale facevano un casino enorme però diventa molto più sportiva. Perché la Giulia di serie veramente non si sente proprio. Ecco qualche esempio:


poi sono gusti e sono sempre quei 600€ o anche di più per uno scarico + montaggio
Beh a me già così andrebbe bene. Così è solo terminale (e GPF?)
 
Beh a me già così andrebbe bene. Così è solo terminale (e GPF?)
Nel video c'è scritto: lui ha messo il finale ragazzon e il centrale linea maggiorata. Nei commenti ho letto che dove abita vale la stessa regola come da me: il centrale Ragazzon diretto è legale, per questo lo ha montato. Ma appunto come anche scritto sopra non credo il centrale faccia tanta differenza quindi se ti piace come nel video dovresti avere lo stesso risultato solo con il finale.

Io ho montato, invece dello scarico sportivo, quello a valvole e ovviamente a valvole aperte è ancora un po' più rumoroso.
 
Nel video c'è scritto: lui ha messo il finale ragazzon e il centrale linea maggiorata. Nei commenti ho letto che dove abita vale la stessa regola come da me: il centrale Ragazzon diretto è legale, per questo lo ha montato. Ma appunto come anche scritto sopra non credo il centrale faccia tanta differenza quindi se ti piace come nel video dovresti avere lo stesso risultato solo con il finale.

Io ho montato, invece dello scarico sportivo, quello a valvole e ovviamente a valvole aperte è ancora un po' più rumoroso.
Ah si hai ragione, ho aperto il video direttamente qui e non su YT e non mi appariva la descrizione. Ok grazie, allora probabilmente farò così, giusto il finale diretto. Se il GPF un giorno mi darà problemi, valuterò se toglierlo completamente
 
Togliere gpf e kat la revisione sui benzina non passa… al contrario dei diesel che anche con tubo dritto le emissioni alla revisione rimangono praticamente uguale e la revisione la passa senza problemi..
 
Togliere gpf e kat la revisione sui benzina non passa… al contrario dei diesel che anche con tubo dritto le emissioni alla revisione rimangono praticamente uguale e la revisione la passa senza problemi..
Non lo sapevo, grazie dell’info. Allora in quel caso, kat 2-300 celle e credo che vada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah si hai ragione, ho aperto il video direttamente qui e non su YT e non mi appariva la descrizione. Ok grazie, allora probabilmente farò così, giusto il finale diretto. Se il GPF un giorno mi darà problemi, valuterò se toglierlo completamente
Aspetta, nel video non è il finale diretto però e rimane il fatto dell'omologazione con il finale diretto. Giusto per non fare confusione 😁

Poi per il GPF: non dovrebbe dare problemi, non è come il filtro particolato del Diesel. Perché su un motore a benzina anche su percorsi corti le temperature sono molto più alte e quindi non si intasa così facilmente (o non si intasa proprio?). In più il GPF è integrato nel catalizzatore, quindi toglierlo vuol dire cambiare tutto quel pezzo.

comunque appena decidi di mettere la marmitta facci sapere come ti trovi 👍🏼
 
  • Like
Reactions: Dynamic