Scarico sportivo Magneti Marelli Giulietta

Il paracalore viene montato perché nel silenziatore i gas facendo giri a labirinto scaldano molto in più che passare in un tubo e basta , in piu il barilotto é spesso e vicino al telaio . Sugli scarichi liberi questo non succede perché non" ha ostruzioni" e i gas escono subito in più e molto più distante dal telaio . quindi si può anche non montare .

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confermo quanto ha detto lo "zio", infatti per lo stesso motivo non l'ho messo a dx. ti confermo anche che essendo diretto non scalda come un silenziatore. quindi... almeno di li' risparmia. una precisazione però: l'artigiano che l'ha fatto per me ha detto che aveva tribulato a montarlo su una versione a gpl perchè la marmitta toccava la centralina del gpl. verifica prima.
 
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io per esempio ho il 900T su multiair ma il paracalore non lo ho cambiato... meglio cambiarlo, ma non è necessario. viaggi già fatti senza problemi, le temperature dello scarico non arrivano a lamiera.
 
io lo montato sulla mia giulietta 2.0 cc da 103kw , perciò diesel, devo dire che il rombo non lo senti per niente , hai il sound desiderato solo quando entra in funzione il rigenero del filtro antiparticolato, la mia domanda è questa, eliminando il filtro antiparticolato o sostituendolo con un catalizzatore e poi rimappato la centralina, avrei il sound sempre e costantemente ?
 
Di quale scarico parli l'SS900R o T?


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io lo montato sulla mia giulietta 2.0 cc da 103kw , perciò diesel, devo dire che il rombo non lo senti per niente , hai il sound desiderato solo quando entra in funzione il rigenero del filtro antiparticolato, la mia domanda è questa, eliminando il filtro antiparticolato o sostituendolo con un catalizzatore e poi rimappato la centralina, avrei il sound sempre e costantemente ?

Catalizzatore e filtro anti particolato sono 2 cose differenti. il catalizzatore lavora solo sui benzina il filtro anti particolato sul diesel . Quindi o lo liberi del tutto o lo tieni ... ovviamente il suono aumenterà un po perché comunqie il fap frena l uscita dei gascombusti e quindi rallentano con conseguenza diminuzione del suono .
Fa più casino quando parte la rigenerazione perché viene iniettato gasolio per "incendiare" il fap e aumentarne la temperatura quindi con maggior temperatura si dilata passano più gas e in più con l aumentare della temperatura i gas acquistano velocità .

Comunqie rimappando e liberando sicuro avrai un incremento . Considera anche che la mappa che fai conta molto sul tipo di sound .. ovviamente non passerai mai dal suono di un ferrari a quello di una 500 .. però un po fa .



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Di quale scarico parli l'SS900R o T?


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ss900r

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Catalizzatore e filtro anti particolato sono 2 cose differenti. il catalizzatore lavora solo sui benzina il filtro anti particolato sul diesel . Quindi o lo liberi del tutto o lo tieni ... ovviamente il suono aumenterà un po perché comunqie il fap frena l uscita dei gascombusti e quindi rallentano con conseguenza diminuzione del suono .
Fa più casino quando parte la rigenerazione perché viene iniettato gasolio per "incendiare" il fap e aumentarne la temperatura quindi con maggior temperatura si dilata passano più gas e in più con l aumentare della temperatura i gas acquistano velocità .

Comunqie rimappando e liberando sicuro avrai un incremento . Considera anche che la mappa che fai conta molto sul tipo di sound .. ovviamente non passerai mai dal suono di un ferrari a quello di una 500 .. però un po fa .



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infatti stavo pensando di eliminare il fap e mettere un catalizzatore con relativa mappatura per avere quel sound che genere solo in funzione del rigenero del filtro antiparticolato , se qualcuno ha da consigliarmi su quale catalizzatore mettere come sostituto del fap ben accetti consigli e chi magari ha già avuto modo di effettuare tale operazione su cui dirigermi sul poterlo fare
 
so che non centra nulla , ma qualcuno ha già fatto l'acquisto di uno dei due modelli della ragazzon :
www.ragazzon.com_file_public_prodotto_54_0.0237.01.JPG
www.ragazzon.com_file_public_prodotto_55_0.0284.00.JPG


e se si presso chi si è rivolto per acquistarlo e montarlo poi con la relativa mappatura, poichè avevo intenzione di comprare uno dei due dispositivi per sostituire il fap e quale dei due sia il più conveniente , grazie a chiunque sappia darmi info al riguardo
 
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Non puoi mettere il catalizzatore e solo per i benzina . O tieni il fap o lo liberi

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