Scarico sportivo Magneti Marelli Giulietta

Credo tu non l'abbia letta bene la discussione, mettendo il MM il suono cambia da paura, senza neanche toccare il centrale.

Ho il 2.0 diesel io, chiedevo perchè non vorrei trovarmi con 400€ buttati, quindi lasciando tutto originale e mettendo solo l'ss900r ci sta ?
 
Ciao Ragazzi,
mi sono letto più o meno tutta la discussione ( c'e voluto un pò :D ), ho una Giulietta ( ovviamente ) 2.0 jtdm 170cv del 2012 con il 6 marce manuale, e vorrei a breve procedere con qualche elaborazione, ho alcune domande :

1 ) Scarico SS900R o T omologato ....o proprio altro modello? ho visto che quasi tutti montano SS900

Chiedo perchè alcuni consigliano il T omologato e poi farlo un pò "aprire" dal "marmittaro" ( come lo chiamiamo da noi ), questo perchè secondo qualcuno l'R è anche troppo rumoroso, anche se da quello che ho sentito ( sul tubo ) sul diesel si sente meno che sul benza, e perchè ha il "pezzo" del silenziatore in modo da renderlo meno "compromettente" alla vista in un eventuale controllo

2 ) Lo scarico originale se ho capito bene è tutto un pezzo fino avanti sotto il downpipe, ma siccome sia cat che fap sono sul downpipe, potrei procedere in due step, prima facendo solo il centrale e scarico e poi il resto in un secondo tempo? a livello elettronica solo con il centrale e lo scarico non dovrebbe cambiare nulla giusto?

3 ) l'SS900 ha i finali un pò più grandi dello scarico originale se non sbaglio, ma entrano nei due incavi originali del DAM della 170cv diesel?

4 ) Downpipe che modello o marca consigliate? ho visto il ragazzon e ne parlano bene

5 ) Downpipe diretto o con cat 200 celle? quanto cambia in termini prestazioni, sound, fumosità etc?

6 ) L'egr va chiusa solo "elettronicamente" o c'e bisogno di intervento meccanico?

Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Buongiorno, sono possessore di una Giulietta 1.4 tb multiair 170cv (my2014 ,cambio manuale senza modifiche) e sarei intenzionato a cambiare il terminale di scarico, mi piace il Magneti Marelli SS900R ma vorrei sapere se è tanto rumoroso al di sotto dei 3000 giri ,ho visto diversi video su YouTube ma non mi è molto chiaro.
Ho letto in diverse pagine persone che una volta montato lo scarico si sono accorti che uno dei due tubi di scappamento sporgeva piu in fuori rispetto all altro possibile che sia un problema di costruzione o semplicemente errore di montaggio?
Non vorrei uno scarico che sia TROPPO.
Ringrazio anticipatamente per i consigli
 
Buongiorno, sono possessore di una Giulietta 1.4 tb multiair 170cv (my2014 ,cambio manuale senza modifiche) e sarei intenzionato a cambiare il terminale di scarico, mi piace il Magneti Marelli SS900R ma vorrei sapere se è tanto rumoroso al di sotto dei 3000 giri ,ho visto diversi video su YouTube ma non mi è molto chiaro.
Ho letto in diverse pagine persone che una volta montato lo scarico si sono accorti che uno dei due tubi di scappamento sporgeva piu in fuori rispetto all altro possibile che sia un problema di costruzione o semplicemente errore di montaggio?
Non vorrei uno scarico che sia TROPPO.
Ringrazio anticipatamente per i consigli
E' molto rumoroso anche a bassi regimi, il disallineamento dipende da un errato montaggio quindi è risolvibile.
 
  • Like
Reactions: JM.alfa
Buona sera ragazzi. Anche io ho acquistato il 900t per la mia giluietta a gpl. La domanda che ho da farvi è questa:
se lo scarico lo faccio installare da omologato il suono e bello o rimane come quando hai l'originale?
 
Super Fabio io ho montato il devio con i 2 tubi aperti cosi scarica un pò diretto e un po' in marmitta forse montando la parte tappata verso la marmitta farebbe ancora un pò di rumore in più.
Come è il rumore troppo oppure il giusto. Non vorrei problemi con le fdo
 
Se lo scarico è omologato vuol dire che rientra nei parametri dei decibel e quindi nn dovresti avere problemi, ora sulle vetture nn ho presente come funzioni ma sulle moto devi portarti appresso la dichiarazione di conformità fornita dal costruttore ...
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se lo scarico è omologato vuol dire che rientra nei parametri dei decibel e quindi nn dovresti avere problemi, ora sulle vetture nn ho presente come funzioni ma sulle moto devi portarti appresso la dichiarazione di conformità fornita dal costruttore ...
Ok. Ma per quanto riguarda sound, se lo lascio con il tubo tappato sul diretto il sound è come quando hai l'originale oppure cambia?