Ciao Ragazzi,
mi sono letto più o meno tutta la discussione ( c'e voluto un pò
), ho una Giulietta ( ovviamente ) 2.0 jtdm 170cv del 2012 con il 6 marce manuale, e vorrei a breve procedere con qualche elaborazione, ho alcune domande :
1 ) Scarico SS900R o T omologato ....o proprio altro modello? ho visto che quasi tutti montano SS900
Chiedo perchè alcuni consigliano il T omologato e poi farlo un pò "aprire" dal "marmittaro" ( come lo chiamiamo da noi ), questo perchè secondo qualcuno l'R è anche troppo rumoroso, anche se da quello che ho sentito ( sul tubo ) sul diesel si sente meno che sul benza, e perchè ha il "pezzo" del silenziatore in modo da renderlo meno "compromettente" alla vista in un eventuale controllo
2 ) Lo scarico originale se ho capito bene è tutto un pezzo fino avanti sotto il downpipe, ma siccome sia cat che fap sono sul downpipe, potrei procedere in due step, prima facendo solo il centrale e scarico e poi il resto in un secondo tempo? a livello elettronica solo con il centrale e lo scarico non dovrebbe cambiare nulla giusto?
3 ) l'SS900 ha i finali un pò più grandi dello scarico originale se non sbaglio, ma entrano nei due incavi originali del DAM della 170cv diesel?
4 ) Downpipe che modello o marca consigliate? ho visto il ragazzon e ne parlano bene
5 ) Downpipe diretto o con cat 200 celle? quanto cambia in termini prestazioni, sound, fumosità etc?
6 ) L'egr va chiusa solo "elettronicamente" o c'e bisogno di intervento meccanico?
Grazie a tutti