Scarico sportivo Magneti Marelli Giulietta

ZioDaedrico spero che ti sbagli riguardo al fatto che non si possa cambiare il sound del mio motore, farò molte altre
ricerche e se troverò quello che cerco lo condividere.
Riguardo al motore, è un mesetto che la guido e ti dirò, onore e rispetto è ancora tutto per il mio vecchio amato TFSI (200 cv),
quella era veloce di fatto, questa mi ha un po' deluso, dovrò metterci mano sicuramente!
 
ZioDaedrico spero che ti sbagli riguardo al fatto che non si possa cambiare il sound del mio motore, farò molte altre
ricerche e se troverò quello che cerco lo condividere.
Riguardo al motore, è un mesetto che la guido e ti dirò, onore e rispetto è ancora tutto per il mio vecchio amato TFSI (200 cv),
quella era veloce di fatto, questa mi ha un po' deluso, dovrò metterci mano sicuramente!
Una curiosità, ma su che vettura erano questi 200cv? Perché anche la 4C ha lo stesso motore della veloce, però le prestazioni sono molto differenti...
È mi sa che cambia pure il sound ...
 
  • Like
Reactions: iddi
ZioDaedrico spero che ti sbagli riguardo al fatto che non si possa cambiare il sound del mio motore, farò molte altre
ricerche e se troverò quello che cerco lo condividere.
Riguardo al motore, è un mesetto che la guido e ti dirò, onore e rispetto è ancora tutto per il mio vecchio amato TFSI (200 cv),
quella era veloce di fatto, questa mi ha un po' deluso, dovrò metterci mano sicuramente!

Ha ragione invece..ogni motore ha la sua voce..lo scarico ne aumenta la timbrica ma non fa miracoli e non lo stravolge. Comunque prova il terminale diretto non è male di certo meglio del tfsi sicuramente. Dopo di che presi originali i due motori tfsi 200-210 vs il 1750 240 quest’ultimo se lo mangia. Invece se modificati il tfsi ha molto margine di miglioramento e diventa un missile
 
ZioDaedrico spero che ti sbagli riguardo al fatto che non si possa cambiare il sound del mio motore, farò molte altre
ricerche e se troverò quello che cerco lo condividere.
Riguardo al motore, è un mesetto che la guido e ti dirò, onore e rispetto è ancora tutto per il mio vecchio amato TFSI (200 cv),
quella era veloce di fatto, questa mi ha un po' deluso, dovrò metterci mano sicuramente!
Non la prendere come un offesa, ma solo come un informazione, sei nuovo del forum vero? Sicuramente si, senza neanche andare a guardare. Vedi devi sapere che in merito al 1750 tb lo @ZioDaedrico ne sa di più dei progettisti, la conosce in maniera più che perfetta, ed ha già apportato varie migliorie, e soprattutto soluzioni, e con noi condivise, a provato di tutto ed ancora sta' sperimentando, ciò che dice lui sul 1750 TB è praticamente legge. Dimenticavo, sai quel'e il suo lavoro? È nel tim dei meccanici della Lamborghini del campionato GT3, penso che questo basi a spiegare il tutto.
Ti ripeto, il mio non è assolutamente un attacco nei tuoi confronti, ma è un informazione.
 
Ragazzi,grazie per i vostri commenti e non preoccupatevi non me la prendo mai sulle opinioni altrui,
Poi riguardo a lo @ZioDaedrico si capisce da come scrive e da quello che posta che è uno esperto,
però come si dice... mai arrendersi.
Ultima cosa prima guidavo Golf v GTI un fulmine
Buona serata
 
Ultima cosa prima guidavo Golf v GTI un fulmine
Un golf con 200cv che è più rapida della Giulietta veloce con 245 cv?
Strano perché magari qui sul forum gli alfisti possono anche essere di parte, ma sulle riviste specializzate, e sulle specifiche dichiarate dalle case madri, la veloce e la golf con 245 cv ( non 200)stanno sullo stesso piano. Decimo più ,decimo meno.
Sei sicuro che la tua non abbia qualche problema ? Ti accelera da zero a cento in circa 6 secondi?
Se la tua non tiene testa alla Gti con motore245 cv ha qualcosa che non va! Figurati la tua ex con soli 200cv.
 
  • Like
Reactions: iddi e esodar1981
Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perché ho anche io lo stesso problema con il marelli ss900r già citato in precedenza... metto il link
ho una quadrifoglio del 2011
Qualcuno di voi che aveva lo stesso problema ha risolto? Perché è veramente fastidioso oltre i 3500 giri...
Ho cambiato solo il terminale, il resto è tutto originale.
Tra terminale e centrale ho messo il tubo dritto a sinistra e ci sta perfettamente... forse è il destro che andava messo?
Grazie a tutti e buona serata
 

Allegati

  • DB5C59A8-F2AB-4DCF-9019-75FE6CFC5A13.jpeg
    DB5C59A8-F2AB-4DCF-9019-75FE6CFC5A13.jpeg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 143
Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perché ho anche io lo stesso problema con il marelli ss900r già citato in precedenza... metto il link
ho una quadrifoglio del 2011
Qualcuno di voi che aveva lo stesso problema ha risolto? Perché è veramente fastidioso oltre i 3500 giri...
Ho cambiato solo il terminale, il resto è tutto originale.
Tra terminale e centrale ho messo il tubo dritto a sinistra e ci sta perfettamente... forse è il destro che andava messo?
Grazie a tutti e buona serata
No, il tubo curvo è per i benzina 120 o 170 e diesel 1.6
 
  • Like
Reactions: Aleeex
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Okay grazie, niente tubo curvo... che mi tocca fare? Scatalizzare, rimappare... cambiare terminale