Scarico sportivo Magneti Marelli Giulietta

Per me è più un discorso di risonanza, come sostegni hai solo quei due ferri che vedo in foto?
 
Ciao! Si anche secondo me è risonanza... solo quei due ferri esatto... ora la provo senza paracalore e vedo un po’
 
Niente lo fa anche senza paracalore... ho visto qualcuno ci è già passato qualche anno fa, mi piacerebbe sapere come ha risolto
 
la risonanza non è dovuta al tubo che " vibra " ma a delle onde di " vuoto" lasciate dal fatto che il gas è poco e non riempe il tubo .... è l onda durto di suono e gas che creano la vibrazione . Come una cassa sonora . È una vibrazione di movimento di aria che poi si trasmette alla meccanica ... per eliminare la risonanza bisogna o riempire i tubi di gas . Cioe è inpossibile mantenendo i diametri . O diminuire i diametri . Cioe se il centrale e 60 mm . I 2 quando si sdoppiano li fate da 40 mm . Anzice 2 da 60 55 che sia . Ma vuol dire prendere il vostro mm o quelo che sia e buttarlo . O altre cose che non ho piu voglia di scrivere perche le ho scritte 50 volte .
 
Si può provare per diminuire la risonanza dovuta ai diametri troppo grandi di coibentare lo scarico con le apposite bende, stile Harley.
Uno scarico coibentato è visto dai gas (che rimangono più caldi), come se fosse più corto di lunghezza e di diametro più stretto.
 
  • Like
Reactions: iddi e Aleeex
Grazie delle risposte.. il fatto strano è che come lo fa sulla mia, allora dovrebbe farlo anche alla Giulietta qv con tct... e poi comunque prima di dire che andava bene per il mio modello la Marelli una prova l’avrebbe dovuta fare... mah vabbè

Per coibentare lo scarico mi sa che ci vuole parecchio lavoro, materiali e spese.. non penso di poterlo fare io
Grazie ancora
 
Non vorrei sfatarvi ma marelli elaborazioni sono un branco di m .....li ... a me hanno fatto comprare la centralina aggiuntiva loto dopo che espressamente gli ho chiesto se andava bene per 1750 tbi . E poi quando l ho presa mi fanno che non va bene . E li mi sono incazzato ... chiamati scritto ecc .. non hanno risposto come conigli del supermercato . In piu avranno studiato un po il 900t ( quindi quello omologato ) ma il 900 r non hanno studiato propio um cazzo . E in piu sono doppiamente mongoli come tutti quelli che lo hanno fatto aperto perche nessuno ha risolto il problema della risonanza . Quando volendo si puo diminuendo i diametri . Io sulla mia pelle ho costruito il 900t e ho riscontrato il problema . Per poi andare a capire il perche . Ma difatto il tempo - i soldi - il lavoro troppo impegnativo per fare una vita privata decente - e il non avere in posto dove poter lavorare per i cazzi miei . Frena qualsiasi mio progetto ...o allunga a dismisura qualasi cosa che in 1 giorno farei tranquillamente . Difatti posso solo consigliare spiegare ...
 
Non vorrei sfatarvi ma marelli elaborazioni sono un branco di m .....li ... a me hanno fatto comprare la centralina aggiuntiva loto dopo che espressamente gli ho chiesto se andava bene per 1750 tbi . E poi quando l ho presa mi fanno che non va bene . E li mi sono incazzato ... chiamati scritto ecc .. non hanno risposto come conigli del supermercato . In piu avranno studiato un po il 900t ( quindi quello omologato ) ma il 900 r non hanno studiato propio um cazzo . E in piu sono doppiamente mongoli come tutti quelli che lo hanno fatto aperto perche nessuno ha risolto il problema della risonanza . Quando volendo si puo diminuendo i diametri . Io sulla mia pelle ho costruito il 900t e ho riscontrato il problema . Per poi andare a capire il perche . Ma difatto il tempo - i soldi - il lavoro troppo impegnativo per fare una vita privata decente - e il non avere in posto dove poter lavorare per i cazzi miei . Frena qualsiasi mio progetto ...o allunga a dismisura qualasi cosa che in 1 giorno farei tranquillamente . Difatti posso solo consigliare spiegare ...



vero, il marelli diretto non è altro che 3 metri scarsi di acciaio e 2 amburghesi, e se lo fanno pagare fior di quattrini.
 
Non vorrei sfatarvi ma marelli elaborazioni sono un branco di m .....li ... a me hanno fatto comprare la centralina aggiuntiva loto dopo che espressamente gli ho chiesto se andava bene per 1750 tbi . E poi quando l ho presa mi fanno che non va bene . E li mi sono incazzato ... chiamati scritto ecc .. non hanno risposto come conigli del supermercato . In piu avranno studiato un po il 900t ( quindi quello omologato ) ma il 900 r non hanno studiato propio um cazzo . E in piu sono doppiamente mongoli come tutti quelli che lo hanno fatto aperto perche nessuno ha risolto il problema della risonanza . Quando volendo si puo diminuendo i diametri . Io sulla mia pelle ho costruito il 900t e ho riscontrato il problema . Per poi andare a capire il perche . Ma difatto il tempo - i soldi - il lavoro troppo impegnativo per fare una vita privata decente - e il non avere in posto dove poter lavorare per i cazzi miei . Frena qualsiasi mio progetto ...o allunga a dismisura qualasi cosa che in 1 giorno farei tranquillamente . Difatti posso solo consigliare spiegare ...
Io pensavo invece che il 900r fosse uno dei migliori scarichi per Giulietta... ho visto vari video e letto di persone che lo consigliavano... certo 350€ per due tubi saldati non sono pochi, però va beh, se il risultato fosse stato quello li avrei spesi volentieri.
Forse con un downpipe dekat da 200 celle o un diretto lo scarico si riempie prima? Però poi dovrei anche rimappare... spendere altri soldi e il risultato non è sicuro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aleeex tornando a quello che ho detto prima senza essere scortese ho gia spiegato in varie discussioni tra cui questa nelle pagine indietro pro contro configurazioni da utilizzare ecc ... quindi se torni indietro e cerchi trovi tutte le risposte . Non e per cattiveria ma rispondere un altra volta a questa domanda mi viene la nausea .. dato che l ho spiegato 20 volte .. come pure la questione assetti giulietta e altro ...