Questo è ciò che il ragazzo addetto le consegne mi ha detto ed io non ho motivo di credere il contrario,se fai una ricerca in rete ne parlano definendole ricavate dal pieno.
Sulla preparazione tecnica di molti addetti alle vendite, consegne & C. ho delle forti riserve. Così come sull'articolo che ho trovato in rete, riferito alla Stelvio, in cui definiscono le palette "ricavate dal pieno".
Un pezzo ricavato dal pieno per lavorazione alla macchina utensile si riconosce ad occhio, specialmente quando non è composto da linee perfettamente regolari come nel caso delle palette. I segni lasciati dall'utensile su una superficie curvata in 3 dimensioni, non possono sparire, se non dopo un'eventuale levigatura supplementare. Tutta questa lavorazione che senso avrebbe, per di più su un particolare non strutturale? Hanno risparmiato su dettagli ben più importanti, si mettono a spendere "inutilmente" per i comandi del cambio? Non credo!
Se poi l'hanno fatto veramente....mah...vorrei capirne il senso!
Cmq sia sono di pregevole fattura e di nobile aluminio.Ho clienti con auto tedesche che a pari livello di allestimenti/prezzo hanno pregevole ABS...direi che lo sforzo di Alfa (o FCA che dir si voglia )per dare (fare)un bel prodotto si percepisce in tutto l'insieme Giulia.
Su questo sono assolutamente d'accordo
Tornado alle palette cambio sarebbe bello conoscere chi ci lavora in quel settore e sentire un suo parere.
Se c'è qualche tornitore/fresatore qui nel gruppo, ben venga la sua opinione!