Scarico Super 2.0 200 cv turbo at8

Discussione in 'Marmitta' iniziata da turbobenza, 20 Marzo 2017.

  1. Sulla preparazione tecnica di molti addetti alle vendite, consegne & C. ho delle forti riserve. Così come sull'articolo che ho trovato in rete, riferito alla Stelvio, in cui definiscono le palette "ricavate dal pieno".
    Un pezzo ricavato dal pieno per lavorazione alla macchina utensile si riconosce ad occhio, specialmente quando non è composto da linee perfettamente regolari come nel caso delle palette. I segni lasciati dall'utensile su una superficie curvata in 3 dimensioni, non possono sparire, se non dopo un'eventuale levigatura supplementare. Tutta questa lavorazione che senso avrebbe, per di più su un particolare non strutturale? Hanno risparmiato su dettagli ben più importanti, si mettono a spendere "inutilmente" per i comandi del cambio? Non credo!
    Se poi l'hanno fatto veramente....mah...vorrei capirne il senso!

    Su questo sono assolutamente d'accordo

    Se c'è qualche tornitore/fresatore qui nel gruppo, ben venga la sua opinione!
     
  2. Cioè, se ho capito bene stai dicendo che la Giulia Super 2.0 TB 200 cv. e la Giulia Veloce 2.0 TB 280 cv. Montano lo stesso-identico motore con la differenza che sulla prima è limitato via centralina, e che se tu agissi sulla centralina stessa avresti lo stesso-identico motore che monta la 280 cv.?
     
  3. Beh...questa è cosa nota ormai da tempo! ;)
     
  4. Pensavo avesse una turbina più piccola. Sicuramente è diverso lo scarico, secondo te si puó “liberare” il motore tenendo lo scarico della Super (almeno fino a fine garanzia) con una configurazione di centralina ottimizzata e similare a quella della veloce?
    In ogni modo faró un salto da biesse RACING a fine gennaio a questo punto.
     
  5. Quando vai a toccare la centralina ritengo che tenere lo scarico originale per motivi di garanzia sia assolutamente inutile!
     
  6. Nah, una volta configurata ed eseguita la mappa in officina biesse via OBDII ho modo di riportare la centralina all’origine (e ripristinare una o più mappe elaborate dagli esperti) da casa mia in 5 minuti col flasher.
     
  7. Ogni riprogrammazione obd lascia traccia a meno che tu non apra la centralina e comunque in quel caso si vede che è stata aperta. In qualsiasi caso c'è modo di capire la manomissione.
     
    A alex1975bz piace questo elemento.
  8. Si, ma in passato, con le altre mie alfa che hanno avuto problemi in garanzia (indipendenti dalla centralina) o hanno fatto finta di non accorgersene o non se ne sono proprio accorti.
     
  9. Vai vai, poi però facci sapere cosa ti diranno in casa madre in caso di un guasto al motore.....
     
    A Valentino T.Spark e GMG piace questo messaggio.
  10. Ti posso già dire cosa mi hanno detto quando è successo alla mia Giulietta... nulla.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Cambio scarico e garanzia Marmitta Ieri alle 12:33
Scarico sportivo Giulia 2.0 Super 200cv. Marmitta 7 Novembre 2018
Scarico Giulia 190cv Super/Executive/Btech Marmitta 21 Settembre 2018