Scarsa prestazione Alfa GT JTS

igor MX#5

Alfista principiante
24 Novembre 2009
159
1
19
32
CN
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
:mad: Ho un Alfa GT 2.0 jts con 174 cv e mi sono accorto che facendo una prova con un mio amico, in piena accelerazione su rettilineo con un jtd m da 120 cv mi stava dietro:fragend008:.............

non oso immaginare il q2 quanta pasta mi da, secondo voi e possibile o e la mia GT che ha qualche problema?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: sconcetato

No,semplicemente il diesel ha più coppia del benzina,e anche con una quantità inferiore di cavalli a disposizione,ha comunque una buona prestazione... Ma i 174 cv da dove li evinci? Hai fatto modifiche ? Il jts normalmente se li fa ne fa 165...
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

si ho il finale, il filtro a pannello e la mappatura di biesse racing ...........la rullata mi da 174.1 cv a 228nm
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

contanto che noi eravamoin 4 e lui solo ma penso che 40 cv in piu possono farcela
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Non crede3re,io con la mia con cavalleria originale mi sono tenuto dietro una saab twinturbo 1.9,però purtroppo non abbiamo i valori di coppia di un diesel che sono ben più elevati del benzina e vengono raggiunti a minor nuymero di giri, non ti stupire che ti sia stato attaccato.
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

questo vorrebbe dire che un 150 cv mi da via ?
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

pensa se incontri un jtdm rimappato...hihihi
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

be ma li andiamo sul grosso ma da un 120 cv
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Confermo sulla bontà del diesel il mio 2,4 jtd 150cv cammina molto di piu della mia ex 147 2.0 ts 150cv sia nel corto che nell'allungo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

adesso non esagerate...parlo da possessore di diesel, ma credo che un jtdm 120cv(che ho posseduto in passato) non abbia molte possibilità contro il 2.0 jts(come hai detto tu eri in 4 e questo incide un bel pò!!!)poi che il diesel abbia molta più coppia è vero ma dipende da dove si sono effettuate queste prove...nel senso che, in montagna o comunque su strade molto tortuose, il diesel anche se con minor cavalleria può dire la sua proprio grazie alla grande coppia hai bassi.
se invece ci spostiamo su superstrada/autostrada o comunque strade a scorrimento veloce, il diesel subisce il maggiore allungo del benza anche a parità di cavalli!!
e quindi ti dico che in accelerazione quello che conta sono i cavalli...non la coppia(quella serve per la ripresa sopratutto hai bassi giri)!!!e mi sembra strano che riusciva a starti dietro(non ho mai provato il jts quindi non so come vada, però con circa 50cv in più in accelerazione dovrebbe bruciarlo un jtd 120cv)