Scarsa prestazione Alfa GT JTS

Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

eravamo su un retilineo magari dai 140 in su sarei andato via ..............ma sotto
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

eravamo su un retilineo magari dai 140 in su sarei andato via ..............ma sotto
dai 140 in su ok...però anche sotto saresti dovuto andare via!!!ripeto non ho mai provato il jts quindi non so quali sono le sue capacità prestazionali...il jtd l'ho avuto e confermo essere un ottimo motore, ma in accelerazione la coppia serve relativamente poco...contano di più i cavalli!!!ti dico questo perchè ho fatto varie prove quando avevo la 147 confermando questa cosa.un mio amico con la g.punto tjet 120cv(sempre turbo ma molta meno coppia del jtd)mi andava via sia in accelerazione che in vel. max....nel misto invece riuscivo a dire la mia proprio grazie alla coppia che ti permette di uscire forte dalle curve!!!altro caso con una toyota avensis vecchio tipo(2.0 benzina 125cv)fino ai 100 riuscivo a stargli davanti ma poi mi passava(sinceramente quella volta ci sono rimasto un pò male!!!pensavo di staccarlo di più in accelerazione invece...)non so che dire ma secondo me è molto strano...credo che la tua dovrebbe andare decisamente di più di una avensis benzina da 125cv....
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Sull'allungo del bel benza avrei qualcosa da ridire visto che ho un 144cv 1.8 ts benza avevo un 2.0 ts 150cv benza e il 2,4 jtd cammina di piu anche in allungo in germania ho quasi scaricato il contakm mentre con le 2 precedenti oltre 220 non sono mai andato
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

io con la mia lo scaricato il conta km............. con i cavalli della mia dovrebbe stase sotto i 8 secondi da 0a 100 invece i jtd sono sui 9 testata sia su stada che sul banco.............fa i 200 in 4° -198 rilevati al banco quindi non penso che un disel di pari potenza lo faccia
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Però parliamo che tu hai 174cv ed il jts ha piu coppia rispetto al ts. io con 150cv di diesel sono arrivato a 235 mentre con 150cv del 2.0 ts non superavo i 220. E comunque ho sia la 1.8 ts 144cv che il 2,4 jtd 150cv e per me il paragone non esiste jtd tutta la vita e nonostante il gpl del 1.8 i consumi non si discostano molto e la coppia del jtd purtroppo i benza se la sognano.... Comunque 120cv contro 174 non cè storia neanche se va a carosene il jtd ;-)
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Però parliamo che tu hai 174cv ed il jts ha piu coppia rispetto al ts. io con 150cv di diesel sono arrivato a 235 mentre con 150cv del 2.0 ts non superavo i 220. E comunque ho sia la 1.8 ts 144cv che il 2,4 jtd 150cv e per me il paragone non esiste jtd tutta la vita e nonostante il gpl del 1.8 i consumi non si discostano molto e la coppia del jtd purtroppo i benza se la sognano.... Comunque 120cv contro 174 non cè storia neanche se va a carosene il jtd ;-)

235?ci può stare, ma in discesa!!ho avuto tra le mani una 147 jtdm(e ce l'ha un mio amico)va forte fino ai 210...poi cala terribilmente e per prendere velocità ci vuole parecchio tempo.io non sono mai riuscito a superare i 220(in pianura)quella del mio amico rimappata a 180cv non ha mai superato i 230...e per fare un paragone benza vs diesel, la g.punto abarth di un mio conoscente eguaglia le prestazioni della 147mjet in accelerazione, ma il allungo se ne va...rimango del parere che la gt jts dovrebbe andarsene in qualunque modo ad una jtdm 120cv...secondo me hai qualcosa che non va...non conosci qualcuno che abbia un'auto simile alla tua(per potenza) così da fare qualche paragone?ti toglieresti molti dubbi!!!!
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Però parliamo che tu hai 174cv ed il jts ha piu coppia rispetto al ts. io con 150cv di diesel sono arrivato a 235 mentre con 150cv del 2.0 ts non superavo i 220. E comunque ho sia la 1.8 ts 144cv che il 2,4 jtd 150cv e per me il paragone non esiste jtd tutta la vita e nonostante il gpl del 1.8 i consumi non si discostano molto e la coppia del jtd purtroppo i benza se la sognano.... Comunque 120cv contro 174 non cè storia neanche se va a carosene il jtd ;-)


secondo me sei un po troppo cissato con i disel............non so se hai letto ma sono ben 54cv in piu testato con un mio amicoche ha il jtdm rimappato 180 cv su una 147 io in 4 e lui in 2 dai 190 a sopra i 200 andiamo uguali non e bastato il retilineo ma sicuramente allungavo
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Bhè non credo di essere fissato perchè se prendi la 147 a benzina da 150 cv 0-100 in 9.3 vel max 208 se prendi la diesel 150cv 0-100 in 8.8 vel max 210 e non dimentichiamo che la coppia è quasi il doppio per il diesel ed i consumi decisamente inferiori quindi a mio avviso il jtd è un propulsore molto superiore ai ts dati alla mano a parità di cavalli va di piu sia in accellerazione che in allungo.... non mi pronuncio per i jts in quanto non ne ho mai guidati al contrario dei 1.8 e 2.0 ts.
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

io mio jts dovrebbe essere sui 8.2 sec.........mappato piu il resto deve stare sotto gli 8........a parita di disel 8.2 secondi li fa il gt qv 170 cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

i motori jts se sei fortunato arrivano a 150/152 cv,,,,, i 165 sono da dimenticare ....
arrivare a 170 cv con un aspirato solo com mappa filtro e scarico è pura fantasia !!!!
per spremere 20 cv il caro santino balduzzi ,,,, abbassa il rapporto di compressione sostituisce alberi a camme e valvole
modifica la loro sede sulla piu' la mappetta credo che l'intervento costi attorno ai 5000 €uro ....
le rulla su un banco ufficiale alfaromeo e cosi' si ha un paramentro piu' o meno attendibile si ha una potenza prossima ai 170 cv
diffidate delle rullate vi fanno vedere quello che vogliono..... parlo per esperienza e per test fatti in 10 anni
il jts è impossibile che stia dietro ad un jtd ..... la coppia è troppo scarsa per reggere il confronto ... mi sono preso certe sveriniciate che le ricodo ancora oggi .....
vi cito un es .... con la 147 gta 250 cv e 303 NM di coppia ( rullata su banco ufficiale alfaromeo ) i jtd in uscita dalle curve mi salutano questo in pista a varano de melegari e a franciacorta ....e non vi dico la difficltà a sorpassare solo al monza negli speedday riesco ada avere il sopravvento grazie alla massima velocità elevata 250kmh indicati quindi saranno 230 effettivi
figuriamoci un jts che è il peggior motore fatto da alfaromeo ..... quando sono passato dal TS al jts è stata dura poi mi sono abituato .... mi ha dato buone soddisfazioni ma ultimamente tante delusioni pagate a caro prezzo !!!!