Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv
Beato te..
Per la velocità anche la mia (1.9 150) non scherza, ma per i consumi ammiro i tuoi 16/17 a 130..
Io per fare questi numeri ho dovuto aumentare qualche cavallo...
Ciao alfa 100,
inizio dicendoti che ho preso la mia 136cv nel marzo del 2011 e, ad oggi, ho percorso circa 40.000 Km. Ciò premesso devo dirti che io non la trovo per niente seduta; reattiva ai bassi regimi, pronta nei sorpassi acnche a pieno carico e consumi nella media (in autostrada riesco a fare tranquillamente i 16/17 al litro a 130Km/h). Dopo averla provata con il mio meccanico (possessore di un 1.9 150 CV) mi ha confermato (prima che gli esprimessi il mio parere) che trova la mia, più pronta anche in salita. Perciò sono pienamente soddisfatto :liebe020:.
Per quanto riguarda l'olio, ho letto che ciò che accade a te, succede per icontinui tentativi di rigenerazione del FAP. ciò significa che il processo di pulizia si avvia, ma il motore viene spento prima della fine del ciclo, con le conseguenze di cui avete già parlato. Il ciclo di pulizia dovrebbe completarsi sempre (quando il ciclo si avvia, te ne accorgi per il minimo oscillante e per il rumore più cupo).
Dimenticavo, per quanto riguarda la velocità max., 4 persone più valige, ho staccato il piede a 190 ma il motore poteva dare ancora.
Ciao!
Beato te..
Per la velocità anche la mia (1.9 150) non scherza, ma per i consumi ammiro i tuoi 16/17 a 130..
Io per fare questi numeri ho dovuto aumentare qualche cavallo...