Scatola nera vs targa personale

Personalmente le scatole nere non mi hanno mai appassionato. Non perché debba nascondere qualcosa, ma credo che il fatto di essere controllato senza aver fatto nulla di male non sia proprio il massimo. Ma poi a che pro? Cosa ci guadagnerei ? Visto che uso la mia auto pochissimo, dovrebbero farmi un fortissimo sconto. Invece le targhe personalizzate mi hanno sempre affascinato. Ma purtroppo l'Italia è sempre molto indietro in confronto di molti stati europei. L'importante è far cassa. Che poi per il resto si arrangera' l'utente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi e' l'obbligo che non mi va...
Alla fine non mi interessa a livello di privacy etc. etc. A me da fastidio dover far installare,collegare all'impianto elettrico sta caxxata ! :mad:
..Rassegnamoci ! :(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se non ho capito male la scatola nera è per le auto che saranno acquistate nel 2017. E per quelle acquistate prima come funziona? La si deve montare o no? Nel caso la risposta fosse no, sinceramente non ha alcun senso.
 
io l ho fatta mettere, ce l ho da 4 anni circa, mi ci trovo benissimo risparmio qualcosa, mi è capitato un sinistro è non hanno fatto nessunissima storia anzi molto veloci, non parliamo di privacy......quella l abbiamo persa anni e anni fa con l introduzione degli smartphone, con quello che c'e dentro gps ecc...se vogliono sanno pure quante volte andiamo in bagno, non avete neanche idea di quante applicazioni ci spiano con anche il nostro consenso (fateci caso quando le istallate richiedono l autorizzazione per la localizzazione) possono addirittura vedere quello che vedete voi tramite la fotocamera quindi tanto vale la pena risparmiare, poi ripeto mi ci trovo bene, mettere la scatola nera a volte è utile, aiuta a capire meglio la dinamica dell incidente, che poi ripeto la privacy non esiste più da anni
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
L'alibi della privacy fa acqua da tutte le parti. Perché se così fosse tutti quelli che tengono alla loro privacy non dovrebbero avere il telefonino...... Invece nessuno ci rinuncia! Non vedo perché dovremmo rinunciare alla scatola nera, strumento che mette il bastone tra le ruote a chi con sinistri poco chiari penalizza anche quelli che sono virtuosi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sarà anche come dicono loro, io però mettendo la scarola nera l'assicurazione mi ha fatto pagare lo scorso anno per la Giulietta 2.0cc jtdm 170cv 370,00 euro per l'intero anno. Se poi consideriamo che vivo in una zona fortemente penalizzata dalle tariffe la mia conclusione è positiva nei confronti della scatola nera
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Seppe 91 ma nensei veramente convinto? Questa cosa qui mi ha veramente incuriosito e ho fatto una piccola ricerca ecco cosa ho trovato in merito. Adesso il mio dubbio è questo chi ha ragione?:confused::confused:

Rc auto, "ecco perché la scatola nera a bordo non conviene"

a me la scatola nera l ha montata e pagata la compagnia d assicurazione, e stata anche smontata e sostituita sempre a loro spese al cambio d auto, calcola che feci 2 preventivi con furto e incendio, con la scatola nera risparmio quasi 250 euro, falli x 4 anni e vedi te sono mille euro, buttali via.....
 
  • Like
Reactions: VURT