scelta 147 - 140cv o 150cv Jtdm...oppure 2.0 TS?

allora...

la differenza è puramente sulla carta...

il 150cv ha rimpiazzato il 140cv dopo il restyling fatto su 147...
i consumi stanno là, sono entrambi M-jet, ed hanno un erogazione un po + docile del precedente 115cv JTD (unijet)...

il prezzo per un 140cv del 2002 dovrebbe aggirarsi sui 6.500 / 7.300 euro...
del 2001 puoi trovare solo il 115cv, che come ti dicevo è JTD, e non JTDm...il prezzo si aggira intorno ai 6.000euro

mentre i primi 150cv risalgono al 2004, e il prezzo si aggira attorno ai 10.000 euro...
 
allora...

la differenza è puramente sulla carta...

il 150cv ha rimpiazzato il 140cv dopo il restyling fatto su 147...
i consumi stanno là, sono entrambi M-jet, ed hanno un erogazione un po + docile del precedente 115cv JTD (unijet)...

il prezzo per un 140cv del 2002 dovrebbe aggirarsi sui 6.500 / 7.300 euro...
del 2001 puoi trovare solo il 115cv, che come ti dicevo è JTD, e non JTDm...il prezzo si aggira intorno ai 6.000euro

mentre i primi 150cv risalgono al 2004, e il prezzo si aggira attorno ai 10.000 euro...
Gentilissimo come sempre Lybra...
Adesso tutto stà divenendo molto più chiaro ed alla luce di ciò l'acquisto del 150cv perde il 90% dell'interesse dal mio punto di vista, calcolando anche il prezzo d'acquisto di un 140cv del 2002 che mi hai palesato...
Calcolando inoltre che prediligo le erogazioni lineari, credo che questo 140cv mi piacerà moltissimo e non rimpiangerò molto la mia vecchia bevona (anche se con motore nuovo ed in attuale stato di riverniciatura completa, mi spiace darla via...)...:grinser002:
Il 150cv lo conosco indirettamente tramite l'alfa GT di un mio amico e sono piacevolmente sorpreso dei suoi consumi e dell'erogazione... La 147 se non erro dovrebbe pesare anche qualcosa in meno, quindi avere prestazioni leggermente superiori... Speriamo, il passaggio da benzina al diesel mi spaventa...:eek:
 
Il sovrapprezzo per le auto trattate bene si paga, ma se ne vale la pena mille euro si ripagano tutti...
Per quanto riguarda i consumi, oltre al peso c'è da considerare sempre l'elemento fondamentale L'AUTISTA!
Per quanto riguarda il cambiamento è semplicemente uno stile di guida diverso.Nel diesel hai il vantaggio della coppia a bassi regimi e velocità di crocera anche con un filo di gas e consumi insignificanti. Mentre il benzina (sopratutto se alfa) è un mix di divertimento, cavalli ad alti regimi e una volta tirata la seconda il sound coinvolge e ci fa sentire il cuore sportivo!
 
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Il sovrapprezzo per le auto trattate bene si paga, ma se ne vale la pena mille euro si ripagano tutti...
Per quanto riguarda i consumi, oltre al peso c'è da considerare sempre l'elemento fondamentale L'AUTISTA!
Per quanto riguarda il cambiamento è semplicemente uno stile di guida diverso.Nel diesel hai il vantaggio della coppia a bassi regimi e velocità di crocera anche con un filo di gas e consumi insignificanti. Mentre il benzina (sopratutto se alfa) è un mix di divertimento, cavalli ad alti regimi e una volta tirata la seconda il sound coinvolge e ci fa sentire il cuore sportivo!
Quindi come tetto massimo, una 147 1.9 JTD 140cv la devo pagare 7500/8000 euro se in buone condizioni econ tutti i tagliandi eseguiti... A questo punto ci sono...:eclipsee_Victoria:

A questo punto scarterei definitivamente l'idea del 2000TS, mi serve un'auto che consumi comunque poco, senza rinunciare troppo ad un pò di prestazioni...

Questa 147 inizia a piacermi sempre di più e sono davvero assetato di informazioni... Poi il multijet fiat/alfa/lancia dovrebbe essere il mioglior diesel in circolazione o sbaglio?

A livello di freni come si comportano le 147? E qual'è il peso di una 147 jtd 140cv del 2002?
 
la frenata è molto potente...fai conto, che per questioni interne, tutte le 147 (tranne la GTA ovviamente :grinser021:) hanno lo stesso impianto frenante...cioè quello del 2.0 TS...quindi frenata potente...spazi d'arresto corti...il peso a vuoto del 5 porte è 1290 kg
 
Per quanto riguarda i consumi, oltre al peso c'è da considerare sempre l'elemento fondamentale L'AUTISTA!

Io ho il 140 Cv e ho anche il piede piuma, usandolo prevalentemente in extraurbano per almeno il 90% della percorrenza dopo 30K Km ho una media complessiva di 19,5 Km/l.
Per un confronto ti posso dire che usando lo stesso stile di guida, sui medesimi percorsi, con un auto completamente diversa (la Punto di mia moglie che ha solo 55 Cv e anche 800cc di meno e oltretutto pesa un bel pò meno) le mie medie si fermano a 17 Km/l.
 
Circa 5 anni fa a me si è presentata davanti la tua stessa scelta però la mia decisione è stata opposta alla tua e ti posso dire che non ne sono pentito. Fondamentale nella decisione è stata la mia vogli di possedere il 2.0 t.s. e poi l'offerta economica sul modello da me comprato che aveva circa 3.500 euro di vantaggio sul 1.9jtd 16v 140cv che aumentavano ancora se paragonati a pari accessori.
Ora nella tua condizione di ricerca di un modelo usato la convenienza ecoomica sull'acquisto si riduce decisamente, ma non si annulla, e quindi posso capire la tua propensione verso il diesel. Secondo me, però, dovresti valutare le auto partendo dai modelli che ti si presentano per l'acquisto senza restringere il campo già in partenza.
Detto questo sono sicuro che in entrmbi i casi potrai essere soddisfatto del tuo acquisto perchè anche il diesel, a suo modo, può dare delle soddisfazioni.
 
Certo che il 2.0 TS è un modello che puoi trovare , più probabilmente, a un prezzo più basso e con meno km, questo senza ombra di dubbio. Chi compra una 147 2 litri a benzina, usata, non pensa di sicuro alla rivendibilità, perchè il mercato per quel tipo di auto è ristretto(con il vantaggio di trovare occasioni), e con il passare del tempo il mercato si spegne proprio.
Ma dipende dai km che devi fare i consumi si fanno sentire.
La 147 140CV ha un ottimo motore e vigoroso. Si secondo il mio modesto parere quello è tra i migliori motori della sua generazione.
 
Ciao...meno di un mese fa ho comprato la mia alfa 147 mjet 140 cv distinctive.
35.000 km anno 2004, interni in pelle, radio cd, cruise control...In condizioni perfette
l'ho pagata 11.300€
 
Certo che il 2.0 TS è un modello che puoi trovare , più probabilmente, a un prezzo più basso e con meno km, questo senza ombra di dubbio. Chi compra una 147 2 litri a benzina, usata, non pensa di sicuro alla rivendibilità, perchè il mercato per quel tipo di auto è ristretto(con il vantaggio di trovare occasioni)

magari fosse come dici tu Paolo...

sono mesi che cerco una 2.0 TS in buone condizioni, senza selespeed...macchè!
ne avevo trovata una del 2003, 35.000 km (e già mi puzzava), ma ne volevano uno sproposito...tipo 11.000 euro...e su 4R la portano a 4.500/5.000 euro, del 2002...

e la ricerca continua...:rolleyes:
 
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