Scelta 166: 2.0, 2.5 o 3.0?

... aiuto! Contavo di arrivare a 12 a litro appunto, vabè ho capito, addio vita sociale, lavoro aspettami!
Scherzi a parte, il vecchio 1.9 JTD sembra una Punto GPL a confronto. Comunque, in settimana porta l'auto in officina, voglio fargli controllare un paio di cose. Mi sembra di sentire gli ammortizzatori scarichi, spero sia solo un'impressione. I freni fischiano spesso, anche qui spero sia dovuto all'impasto delle pasticche, magari un po arrugginite. Sulla fattura della Distribuzione con grande dispiacere ho notato che non è stata cambiata la pompa dell'acqua, molto male.
 
... aiuto! Contavo di arrivare a 12 a litro appunto, vabè ho capito, addio vita sociale, lavoro aspettami!
Scherzi a parte, il vecchio 1.9 JTD sembra una Punto GPL a confronto. Comunque, in settimana porta l'auto in officina, voglio fargli controllare un paio di cose. Mi sembra di sentire gli ammortizzatori scarichi, spero sia solo un'impressione. I freni fischiano spesso, anche qui spero sia dovuto all'impasto delle pasticche, magari un po arrugginite. Sulla fattura della Distribuzione con grande dispiacere ho notato che non è stata cambiata la pompa dell'acqua, molto male.

12 li farai forse se non super i 70 km/h:cool: ma quando affonderai sul pedale la musica ti appagherà di tutto...credo:) Piano piano la metterai a posto, fai ovviamente prima le cose urgenti:decoccio:
 
Finalmente!!!!! Capiamo tutti la tua assenza allora. Per i consumi ti posso dire in maniera molto incoraggiante che non è il Busso a consumare tanto, ma la benza ad essere stramaledettamente cara!!!! Benvenuto nel club di chi suda freddo al rifornimento durante l'interminabile istante prima dello stacco dell'erogatore per poi farsi scaldare dal "cuore" delle nostre Alfa appena ingraniamo la prima ed i giri salgono!
 
beh i 12 al litro li potrai raggiungere e anche superare quando la terrai ferma in garage:lachen001: cmq non badare ai consumi non usarla quotidianamente e quando ci andrai in giro a fare il bamba:D e supererai i 4000rpm benedirai tutta la benzina nel serbatoio:)
per i freni controlla i dischi che non siano andati o al massimo possono essere le pasticche(non credo)
malissimo per quanto riguarda la pompa acqua:mad: solo un ********** non la cambierebbe quando si fa la distribuzione, mi meraviglio anche del meccanico per 100 euri... la pompa acqua se si inchioda si compromette tutto il motore:smiley_001:
ps. quanti km ha la distribuzione?? e quanti anni???
cmq auguri per la belva non vedo l'ora di un servizio fotografico...

:decoccio:
 
Ciao Fabio e auguroni per il "mostro",riguardo ai consumi concordo con tutti gli altri amici alfisti,il 3.0 ha sete però ti ripaga in prestazioni e sinceramente la benzina la si mette molto più volentieri quando si ha in mano un'auto che spinge, anche io quando presi la V6 turbo nei primi periodi non ero abituato a vedere la tacca della benza sempre giù,poi ovviamente piano piano ci presi l'abitudine,comunque anche dopo il cambio d'olio e varie ed eventuali, il consumo rimarrà sempre sui 10/11 ma si che ci importa del consumo quando sotto al cofano ci sono 226 cavalli tutti da scaricare sull'asfalto .: lol :.! Ti faccio di nuovo i complimenti per il tuo 3.0,ora aspettiamo le tue fotine della nuova arrivata!! :decoccio:
 
Questa cosa della pompa mi ha lasciato perplesso, oltre che impaurito.
Tra l'altro farla cambiare ora mi sembra assurdo, da quanto ne so io il costo non è alto, ma la manodopera si, visto dove è collocata. Non posso permettermi altre spese al momento, se calcolo che in 4 giorni nemmeno ho messo 90€ di Benzina, porca troi@@. Oggi il Trip mi ha segnato quasi sempre 9.1 a litro, eppure l'ho guidata con cautela. In serata ho provato per la prima volta il Cruise Control, che spettacolo, questo mi aiuterà molto anche nei consumi.
 
Questa cosa della pompa mi ha lasciato perplesso, oltre che impaurito.
Tra l'altro farla cambiare ora mi sembra assurdo, da quanto ne so io il costo non è alto, ma la manodopera si, visto dove è collocata. Non posso permettermi altre spese al momento, se calcolo che in 4 giorni nemmeno ho messo 90€ di Benzina, porca troi@@. Oggi il Trip mi ha segnato quasi sempre 9.1 a litro, eppure l'ho guidata con cautela. In serata ho provato per la prima volta il Cruise Control, che spettacolo, questo mi aiuterà molto anche nei consumi.


ciao Fabio, allora alla fine l'hai presa?' ma per quanto riguarda il consiglio che avevi chiesto in un altro post riguardo il tagliando.....alla fine che olio ci hai messo dentro?
 
Si si, l'ho ritirata venerdì. Per il tagliando ancora nulla, non è stato ancora eseguito.
Ho comprato il Motul 8100 X-cess 5W40, che spero di mettere a breve.
 
Si si, l'ho ritirata venerdì. Per il tagliando ancora nulla, non è stato ancora eseguito.
Ho comprato il Motul 8100 X-cess 5W40, che spero di mettere a breve.

Ti consiglierei lo SHELL HELIX ULTRA RACING 10w-60 e il Motul te lo tieni da parte per il prossimo tagliando (magari a ottobre/novembre con il primo freddo gli metti il Motul 5W-40 per proteggere meglio a freddo). Visto che l'hai presa usata ti consiglio di fare questo lavoro:
- appena la ritiri vai di corsa a cambiargli l'olio (se è rimasta ferma per molti mesi l'olio non è più buono "è vecchio" e non credere che quelli della concessionaria te lo abbiano cambiato, anzi al massimo rabboccato, sarà nerissimo quando lo scoli).
- prima di scolargli l'olio che ha dentro al motore versagli questo additivo Motul: ENGINE CLEAN MOTUL

http://www.motul.com/system/product_...pdf?1301479301

http://www.youtube.com/watch?v=dnl-tDFbiUA&feature=related

glielo versi dentro, poi accendi il motore e lo lasci acceso al MINIMO per 15 minuti, dopo di che procedi al cambio d'olio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto