Scelta benzina o diesel?

guarda con il Multiair non rimarrai deluso fidati, alla fine con il basso chilometraggio che hai ammortizzi pienamente la differenza che ce nei costi di gestione del diesel.

Dipende se per te l'obbiettivo principale è risparmiare o il piacere di guida... e quanto hai intenzione di tenerti l'autovettura...

Se l'obbiettivo è risparmiare e ritieni di tenerti l'auto per almeno una decina d'anni prendi il diesel che alla lunga comunque risparmierai, te lo dice uno che con una 307 1.4 benzina ha percorso 12000 chilometri all'anno...

Se il piacere di guida prevale sul risparmio non posso che dirti di prendere il 170cv che è tutta un'altra cosa... e comunque alla lunga non ti costerà eccessivamente in più rispetto al diesel.

Ma basta con sto discorso sul piacere di guida

- Informazione Pubblicitaria -
Se guardi solamente l'aspetto economico con il diesel hai un risparmio che cresce con l'aumentare dei km e bollo meno caro, assicurazione penso che siamo lì.
Con le tue percorenze, considerando che a detta di molti il diesel ha una manutenzione un pò più onerosa (su questo comunque forse ci sarebbe da discutere), il risparmio annuo sarebbe sui 600 euro che sono pochi.
personalmente prenderei il benzina e magari poi lo farei a gpl.

Si ma poi per quanto riguarda la svaluta, il diesel mantiene meglio il valore?

il diesel ha la fortuna di mantenere un valore più alto nel tempo anche se non possiede un chilometraggio bassissimo, cosa molto difficile invece con esemplari a benzina.

continuo a consigliarti comunque il Multiair benzina, non ne rimarrai deluso.
tra l'altro hai già provato entrambi le motorizzazioni diesel e benzina?

Si infatti il benzina me piaceva di più, però non ci posso far niente devo tener conto anche dei miei e le concessionarie che ho visto fin'ora hanno suggerito il diesel come auto più conveniente. E se parlo di divertimento di guida con i miei non capiscono, è una eterna lotta senza via di uscita, quindi mi sa che per forza il diesel alla fine devo prendere. Ahimè almeno avrò la macchina nuova :). Domani la vado ad ordinare, vado a vedere un paio di concessionari ancora e la prendo.

Se guardi solamente l'aspetto economico con il diesel hai un risparmio che cresce con l'aumentare dei km e bollo meno caro, assicurazione penso che siamo lì.
Con le tue percorenze, considerando che a detta di molti il diesel ha una manutenzione un pò più onerosa (su questo comunque forse ci sarebbe da discutere), il risparmio annuo sarebbe sui 600 euro che sono pochi.
personalmente prenderei il benzina e magari poi lo farei a gpl.
Daccordo, però meglio la benzina, con percorrenze inferiori ai 15.000 km. annui il risparmio sul carburante che realizzeresti con il gpl o il gasolio se ne andrebbe di manutenzione.
Il piacere di guida è soggettivo, o la grande coppia di un diesel con il suo rumore cacofonico, o la silenziosità di un benzina con il suo sound.

X