Scelta cerchi in lega per Alfa 147

Re: 147 Cerchi modello Black Line

Ciao ragazzi ,anch'io li ho cercati,e li o trovati!Scusate la mia IGNORANZA!ma l'alfa 147 jtdm 1900 120cv a le ruote da 16 poll. o da 17 poll.???? e le gomme montano trà di loro????come si fà a capire???VI ringrazio TECNICOD6V9!!:confused::confused::):)
ma no che non montano tra di loro... assolutamente!!!
i cerchi da 16'' montano gomme 205/55
i cerchi da 17'' montano gomme 215/45

qualsiasi variazione è contro il CDS, a meno di un nulla osta dall'alfa di torino!
 
Re: 147 Cerchi modello Black Line

Grazie erano delle cose che nn riuscivo a capire!!!quindi 16 poll. 205/55 17poll.215....... 18 poll. Conn ........poi andare avanti??solo queste sono le differenze??quindi la mia monta la 205/55......devo prenderli da 16poll.???grazie!!
 
Re: 147 Cerchi modello Black Line

Grazie erano delle cose che nn riuscivo a capire!!!quindi 16 poll. 205/55 17poll.215....... 18 poll. Conn ........poi andare avanti??solo queste sono le differenze??quindi la mia monta la 205/55......devo prenderli da 16poll.???grazie!!
scusa ma stai facendo molta confusione...non ho capito..
se tu hai i cerchi da 16'' hai le 205/55/16
se hai le 17'' hai le 215/45/17

se vuoi cambiare le gomme e hai i cerchi da 16'' devi ricomprare le 205/45/16
se vuoi cambiare i cerchi da 16'' e vuoi riutilizzare le tue vecchie gomme, ricompri i 16'' e usi le gomme ke hai ora sotto... è facile!
se invece vuoi invece i 17'' devi ricomprare le gomme x forza (se ora monti i 16'')
le gomme ke monti sui 16'' non ci vanno sui 17'', è logico sono più piccoli di 1 pollice (17-16=1 !!)
e oltre al fatto che non ci vanno x la differenza di 1 pollice, non puoi montarle xkè non le hai sul libretto... devi attenerti alle misure che hai scritte sul libretto altrimenti vai contro al CDS (Codice Della Strada)
 
Re: 147 Cerchi modello Black Line

ciao io devo vendere i miei cerchi ma sono il modello del gta se ti possono interessare
ciao
 
Re: Cerchi da 16" o 17" per 147?

Ciao anche io avrei questo dilemma 16 o 17??.
Io monto i 15 e con le mie gomme con spalla 65 ho un rollio vistoso, sembra una barcone,poi se ci mettiamo che le gomme fanno schifo il sottosterzo si spreca (ai limiti del pericoloso quando si va un po piu forte).
Io sono ancora orientato sui 17,perche penso che la perdita delle prestazioni di accelerazione di velocita di punta e consumi sia imputata alla gommazione generosa (215) piu che al cerchio.
Io sono molto interessato alla tenuta,in teoria da quel che so lo sterzo dovrebbe essere piu preciso e sensibile e il rollio dovrebbe diminuire, inolte con gomme piu larghe ( e nel mio caso di miglior qualità) la tenuta al limite dovrebbe essere leggermente maggiore, quindi migliore tenuta.
Che ne pensate ho ragione oppure mi sbaglio???
 
Re: Cerchi da 16" o 17" per 147?

Ciao anche io avrei questo dilemma 16 o 17??.
Io monto i 15 e con le mie gomme con spalla 65 ho un rollio vistoso, sembra una barcone,poi se ci mettiamo che le gomme fanno schifo il sottosterzo si spreca (ai limiti del pericoloso quando si va un po piu forte).
Io sono ancora orientato sui 17,perche penso che la perdita delle prestazioni di accelerazione di velocita di punta e consumi sia imputata alla gommazione generosa (215) piu che al cerchio.
Io sono molto interessato alla tenuta,in teoria da quel che so lo sterzo dovrebbe essere piu preciso e sensibile e il rollio dovrebbe diminuire, inolte con gomme piu larghe ( e nel mio caso di miglior qualità) la tenuta al limite dovrebbe essere leggermente maggiore, quindi migliore tenuta.
Che ne pensate ho ragione oppure mi sbaglio???
Chiaro, con i 17" non puoi montare gomme 205, ma devi montare le 215, il motore deve spingere una gomma piu' larga, maggiore attrito; i cerchi da 15" in ferro con gomma pesano circa 6-7 kg, quelli in lega con gomma 25kg, almeno quelli che ho montato io, penso che anche questo influisca. Anche la struttura dl cerchio ha il suo peso. Questi fattori messi insieme, causano perdita di prestazioni ed aumento di consumi; la loro rilevanza dipende dalla potenza del motore, piu' il motore è potente e meno si sentiranno tali conseguenze, in particolar modo si sentirà di meno il calo prestazionale. io vi consiglio i 16".
Ciao
 
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

ciao raga ma quei cerchi oz della 147 azzurra in prima pagina sono da 16 o 17?
 
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

quoto cerchi della black line..the best
 
Re: 147 Cerchi modello Black Line

ciao a tutti,
anke a me piacerebbe montare quei cerchi spttacolari sulla mia 147 restyling ma purtroppoho ancora i vecchi cerchi originali da 16" usati 7 mesi... x caso voi conoscete qualke negozio ke acquista usato in cambio di nuovo? ovviamente pagando la diferenza..
graze mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi da 16" o 17" per 147?

da 16 per prestazioni e consumi, 17 per piu estetica
 
X