Scelta cerchi in lega per Alfa 147

Re: Alfa 147 Ducati Corse cerchi canale 8 ed et30 o et35???

Ok, grazie per il consiglio. Allora prima vedo se mi accettano il nulla osta per le 225/40 r18 o 235/40 r18 poi vedo di giocare con l'ET. Ma che tipo di disegno mi consigliate sulla 147...
 
Re: Alfa 147 Ducati Corse cerchi canale 8 ed et30 o et35???

I
cerchi che volevo e in dubbio sono 8x18 et35

- OZ WAVE

- MAK NITRO 5 ice titan (simile al mio originale ducati corse)

- Mak Dtm one matt black

- Tenzo Cuzco Nero Rosso
 
Sarebbe opportuno valutare il cerchio anche in funzione del colore dell'auto... Ad esempio, su un'auto blu o grigia non puoi mettere un cerchio nero, la incupisce, su una rossa o bianca sì.

Per quelli che citi, ecco il mio parere:
OZ WAVE: non mi piacciono, ho cambiato i cerchi della 156 proprio per questo tipo di disegno.
I Nitro 5 te li tirano per la schiena... un motivo ci sarà.
I Mak Dtm one matt black paiono quelli della Focus, stile pallone da calcio, eviterei.
Tenzo Cuzco Nero Rosso lo vedrei bene ma con la condizione di cui sopra.

In tutti i casi ci vedrei bene anche un MSW 20/5 - Silver Full Polished.
 
Ultima modifica:
Ok ragazzi sta mattina montato cerchi...
MAK NITRO 5 ICE TITAN
Misura 8x18 ET 30
optato per questi perchè sono specifici per la 147 con fori 5x98 e senza bisogno di bulloni autocentranti e anelli di correzzione mozzo.


20130816_133406[1].jpg20130816_133337[1].jpg20130816_133323[1].jpg


Come vedente non escono dalla carrozzeria e non toccano nei passaruota. Andate tranquilli con ET30 e canale 8.
 
Non debbono per forza uscire dalla sagoma per grattare, perchè hai i labbri in lamiera del passaruota posteriore che potrebbero toccare sulla gomma viaggiando carico - per intenderci in 3 o 4 persone. Vedo il pneumatico un po' tirato, la spalla ne potrebbe risentire non assicurando una tenuta ottimale. Sei sicuro della misura del canale?
 
Si solo che la misura è la 215.A settembre devo provare ad ottenere il nulla osta per le 225 o 235... Pieno carico non so perché e difficile che sono in giro a pieno carico, solo che le sparete negli avvallamenti va bene... vi terro aggiornati
 
Alla faccia dell' "un po' tirato"! Ecco perchè! Monti delle 215/40/18 e con un cerchio da 8'' la spalla è molto tirata. Non so chi ti abbia consigliato questo abbinamento, ma non l'ha fatto nel tuo interesse :decoccio:
 
Ve lo detto a settembre provo a vedere se mi danno il nulla osta per le 225 / 235...
Comunque provandola oggi sulla strada del lago che da como porta a bellagio piena di curce strette e figosissima spalla tirata o non tirata va da dio anzi l'ho fatta ancora piè veloce del solito.
Per cui dico che va bene... Se troverete la mia foto sulla provincia avevate ragione voi.... hihihihihiihihih è al limite ma tutti i piu grossi marchi di pneumatici il canale 8 dicono che la 215 si puo montare.
 
cerchi in lega Alfa 147...

Ehi ragazzi....oggi ho lavato la mia alfona..... =) e guardando i cerchi immaginavo come ci stavano bene dei 17....infatti prossimamente monterò quelli a razze.... =)
voi che ne dite di questi??



image.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi in lega Alfa 147...

secondo me stanno benissimo su 147