Scelta cerchi in lega per Alfa 147

Re: Cerchi da 16" o 17" per 147?

ciao!!! la differenza di accelerazione tra il cerchio 16 da quelli 17 c'è ma è minimo!!! ma la tenuta di strada sul misto aumenta notevolmente come sul veloce ma hai meno flessibilità e sembra che devi diciamo tenerla di piu! con i 17 sul bagnato soffri un po di + l'acqua planing e i prezzi sono piu elevati!! penso di averti fatto un quadretto che rende l'idea! io monterei i 17 anche per l'immagine dell'auto:)
 
Re: Cerchi da 16" o 17" per 147?

ok, credo che opterò per i TI da 17", ci avevo già pensato ma non ne ero ancora convinto,mi faro questo regalo per natale :):)
 
Re: Cerchi da 16" o 17" per 147?

Il cerchio più e grande più rende bella l'auto... poi se vogliamo parlare di costi è chiaro che più le cose sono belle e più costano! io ho i 17" supersport, secondo me uno dei cerchi più belli insieme a quelli della versione ducati corse (che tra l'altro sono da 18").
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dimensioni cerchi originali 17" alfa 147

Un venditore di ebay hai dei replica Q2 con queste misure:
7" X 17" - 5 X 98 - ET 41,5
come ET cosa ne dite?
 
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

Ciao Raga,

vorrei sapere se montando un MAK posso andare tranquillo. L'azienda sembra abbastanza seria, i prodotti di qualità.

L'unica mia perplessità è sulla dicitura NON PRODOTTO IN ITALIA relativa al modello del cerchio VOLARE MIRROR da 17" ( che vorrei montare ).

Link: Cerchi Abarth, DR Motor, Infiniti, Martin Motors, MG, ... Mak-Volare Mirror

Che ne pensate?

Thanks.

:decoccio:
 
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

I 17 modello T.I sono i migliori li ho sulla 156 e sono spettacolari, li ho visti anche su una 147, stupenda :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

Ciao Raga,

vorrei sapere se montando un MAK posso andare tranquillo. L'azienda sembra abbastanza seria, i prodotti di qualità.

L'unica mia perplessità è sulla dicitura NON PRODOTTO IN ITALIA relativa al modello del cerchio VOLARE MIRROR da 17" ( che vorrei montare ).

Link: Cerchi Abarth, DR Motor, Infiniti, Martin Motors, MG, ... Mak-Volare Mirror

Che ne pensate?

Thanks.

:decoccio:

Please, help me.

:grinser002:
 
Re: Dimensioni cerchi originali 17" alfa 147

L’Offset è la distanza che intercorre tra la superficie di appoggio del mozzo e la mezzeria del cerchio.

Si dice che l’offset è positivo quando la superficie del mozzo su cui appoggia il cerchio è spostata verso la parte esterna della ruota, al di la della mezzeria della ruota stessa.
Viceversa nel caso di offset negativo.

Questo parametro deve quindi essere tenuto in conto quando è il momento di decidere il look della vostra auto; se volete che le ruote sporgano verso l’esterno dovete scegliere cerchi con offset negativo e di un valore pari alla quantità che vi permette di far sporgere la ruota quanto basta per ottenere l’effetto voluto.

A questo punto la domanda è:
Come calcolare offset di cui ho bisogno per avere la ruota a filo o che fuoriesca quel tanto per montare un fender allargato?

Ipotiziamo un cerchio originale 6,5"x16" ET40
1 pollice è uguale a 254mm

Convertendo quindi il canale in mm abbiamo un risultato di 165mm (6,5"x254mm)

165mm è la larghezza del nostro cerchio
Dobbiamo dividere la larghezza per 2 per trovare il centro del cerchio; Quindi 165/2 = 82mm

Ad 82mm dobbiamo sottrarre l'offset del cerchio, e cioè et40; Quindi 82-40=42mm

42mm sono la sporgenza del cerchio rispetto al suo attacco (quindi dal mozzo c'è una sporgenza di 4,2cm)

Avendo questo dato possiamo calcolare esattamente la combinazione di canale ed offset che serve!!!

Quindi la differenza tra un ET 35 ed un ET 40 sono solo 5 mm?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dimensioni cerchi originali 17" alfa 147

Ora vi faccio un'ultima domanda perchè sto andando in paranoia...

La mia 147 1.9jtd primo modello ha i cerchi in lega del 15.
Quale sarà il canale ed ET?

Scusate sono in sbattimento, perchè sto valutando di montare dei cerchi con canale 7j ET40 R17!
E vorrei capire se quelli da 17 sporgono un po' di più rispetto a quelli da 15 oppure sono identici?

Grazie ancora
 
X