Scelta cerchi in lega per Alfa 147

Re: Consiglio cerchi leggeri per Alfa 147

Io prenderei i mak perchè se tra 2 anni devo spendere altri 100 euro di bulloni autocentranti non mi va. Inoltre vivere con la para che potrebbe darmi problemi l'adattamento non mi piace. Prendo i Mak!
Comunque i cerchi originali hanno ET 40mm e canale da 6,5x2,54=16.5 cm (conversione pollici in cm)
i Mak invece hanno ET 30mm e canale da 7x2,54= 17.8 cm

La differenza di ET è 10mm la differenza di canale 13mm. Quindi il cerchio sporge rispetto all'originale di 10+13/2=16.5 mm in più. Sporge più in fuori di un centrimetro e mezzo circa.
 
Re: Consiglio cerchi leggeri per Alfa 147

i 17 originali alfa hanno canale da 7.....i 16 da 6,5!
io già ho i 17 e parlavo in riferimento a quelli ;)
 
Re: Consiglio cerchi leggeri per Alfa 147

Comprati e montati li potete vedere nel mio garage.

-Cerchi: MAK XLR 16 J7 ET30 pcd 5x98 cb 58,1

-impressioni estetiche: il cerchio nero col profilo cromato si abbina particolarmente alla mia alfa con vernice scura, gli dona un look molto sportivo. Personalizzano rendendo unica la mia bella nasona.

-impressioni alla guida: grazie all'ET basso rispetto all'originale la carreggiata della macchina è aumentata di 3cm, da questo ne deriva una miglior tenuta i curva e una diminuzione della deriva (insomma è più stabile). L'accelerazione è migliorata ma è apprezzabile solo a marce alte. La frenata è la cosa più sorprendente, inchioda in un'attimo. Il cambio di direzione avviene in maniera più repentina rispetto a prima. Inoltre la spalla essendo più tirata, grazie al canale da 7, da più rigidità al complesso ruota. Infine gli ammortizzatori copiano meglio il fondo stradale, la differenza si sente sopprattutto sui rallentatori dove la macchina prima sobbalzava ora è più ferma, solo la ruota si muove sul dosso.

Il cerchio leggero è una gran cosa e da un sacco di benefici: lo consiglio a tutti!! :eclipsee_steering:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Quali sono i cerchi 16' più belli per la 147 ?

ciao a tutti vorrei sapere se posso montare nella 147 gmp italia modello buran diamond r 17
 
Re: Quali sono i cerchi 16' più belli per la 147 ?

ciao a tutti vorrei sapere se posso montare nella 147 gmp italia modello buran diamond r 17

Ciao, occhio a non incorrere in gravedigging, questo thread è del 2008!
Utilizza la funzione "Cerca", forse trovi qualche risposta, altrimenti apri un nuovo thread!
 
Alfa 147 Consiglio cerchi 18

Ciao a tutti, quest'anno visto che devo cambiare gomme stavo pensando di approfittarne e montare i cerchi da 18 sulla mia 147 Blackline III.
Al momento monto gli originali blackline, stavo pensando di montare i multirazza da 18 della GT, in alternativa i toora t230.
230_240.jpg

La mia 147 è rosso alfa - tetto nero, e assetto -35
foto.jpg

Ho trovato in alternativa anche dei Wolfrace ProLite o UltraLite a buon prezzo...
pro_lite_matt_gunmetal.jpgultra_lite_matt_gunmetal.jpg

Che ne pensate? Accetto consigli anche per altri cerchi.
 
Re: Alfa 147 Consiglio cerchi 18

Io sul libretto ho già omologati i cerchi da 18 con misura 215.40 R18....
che problemi ci sarebbero?
 
Re: Per tutti quelli che...

chi sa dirmi se all'interno dei cerchi trovo incisa anche la misura dell'ET?
Sono sicuro che ci fosse la dimensione del cerchio e il canale ma non ricordo se c'è anche l'ET... devo sostituire un cerchio e non vorrei comprarne uno diverso dagli altri 3!! :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Per tutti quelli che...

chi sa dirmi se all'interno dei cerchi trovo incisa anche la misura dell'ET?
Sono sicuro che ci fosse la dimensione del cerchio e il canale ma non ricordo se c'è anche l'ET... devo sostituire un cerchio e non vorrei comprarne uno diverso dagli altri 3!! :lachen001:

C'è tutto, sia sugli originali che non, compreso nome del modello e l'ET.