Scelta cerchi in lega per Alfa 159

Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

qualcuno sa che et hanno i cerchi da 19 della 159 ti?e quei cerchi possono essere montati su una 159 1.9 jtd?
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

qualcuno sa che et hanno i cerchi da 19 della 159 ti?e quei cerchi possono essere montati su una 159 1.9 jtd?

Ti posso solo dire che uccideresti le prestazioni della tua auto,e cmq,se non fossero a libretto,dovresti chiedere l'aggiornamento in motorizzazione oppure il nulla-osta all'Alfa..detto questo:

19" a raggi pack TI
50903126, euro 329.40, peso 14000 gr

Si possono montare anche su una 1.9,il mio consiglio è quello di lasciar perdere,avresti quasi 80kg solo di cerchi+gomme!
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

quindi son meglio i 18?non so il loro peso ma comunque la gomma che montano i 18 e i 19 è una 235 in entrambe i casi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Beh,la diff. di peso c'è tra i 18" ed i 19",non conta tanto la larghezza dela gomma,piuttosto conta il diametro..
Sulla 159 i 17" vanno più che bene..;)
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Mah!!ragazzi la differenza prestazionali tra 17 e 18 e 19 non sono mica abissali piu' si sale con il diametro e piu' dovresti avere velocita' e meno accelerazione ma si parla di dati veramente piccoli!!!
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Stai scherzando,spero..:D più si sale con il diametro e MENO velocità si ha,e non solo quello,meno accelerazioni,più consumi,altro che poca differenza..:smiley_029: i cerchi aumentano di peso,ed anche il battistrada largo fa la sua parte..:musik009:
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

No guarda il discorso e' questo:il diametro esterno del complesso pneumatico cerchio praticamente non cambia quindi la velocita di rotolamento e' praticamente la stessa ed e' data da quanti giri fa il tutto percorrendo uno spazio per un determinato tempo cambia invece il baricentro di fra i due corpi!!Per intenderci il cerchio pesa di piu' del pneumatico ed un cerchio da 16 pesa di meno che una da 18 o 19 a parita' di materiale quindi per far rotolare una cerchio da 19 ci vuole piu' forza applicata e quindi l'accelerazione diminuisce mentre per lo stesso motivo l'inerzia di rotolamento e' piu' grande facendo aumentare la velocita' infatti lo spazio d'arresto della stessa vettura con lo stesso peso aumenta con l'aumentare del diametro del cerchio!!!Saluti!!!!
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

No guarda il discorso e' questo:il diametro esterno del complesso pneumatico cerchio praticamente non cambia quindi la velocita di rotolamento e' praticamente la stessa ed e' data da quanti giri fa il tutto percorrendo uno spazio per un determinato tempo cambia invece il baricentro di fra i due corpi!!Per intenderci il cerchio pesa di piu' del pneumatico ed un cerchio da 16 pesa di meno che una da 18 o 19 a parita' di materiale quindi per far rotolare una cerchio da 19 ci vuole piu' forza applicata e quindi l'accelerazione diminuisce mentre per lo stesso motivo l'inerzia di rotolamento e' piu' grande facendo aumentare la velocita' infatti lo spazio d'arresto della stessa vettura con lo stesso peso aumenta con l'aumentare del diametro del cerchio!!!Saluti!!!!

A parità di diametro esterno,ma con una diff. di peso evidente,mi spieghi come si fa ad andare + veloci con i 18" oppure i 19"?
:decoccio:
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

il diamatro esterno in realta' ha circa un incremento del 7%(per questo ho scritto praticamente)ma in realta' c'e'!Poi ti chiedo tu sai cos'e' un momento torcente?se aumenta il diamtro la massa del cerchio si sposta verso la circonferenza esterna e quindi aumenta il braccio M= Fxb equindi quanto il moto ha un'andamento costante essendo la forza uguale ma il braccio piu' lungo e' maggiore quindi aumenti la velocita' infatti ti ripeto perche' una ruota deve rotolare deva anche avere un momento uguale e contrario dato dall'attrito soprattutto quello tra pneumatico e manto stradale che deve essere maggiore perche' e' maggiore quello motore cioe' fai piu' pressione sul pedale per rallentare!!!
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

il diamatro esterno in realta' ha circa un incremento del 7%(per questo ho scritto praticamente)ma in realta' c'e'!Poi ti chiedo tu sai cos'e' un momento torcente?se aumenta il diamtro la massa del cerchio si sposta verso la circonferenza esterna e quindi aumenta il braccio M= Fxb equindi quanto il moto ha un'andamento costante essendo la forza uguale ma il braccio piu' lungo e' maggiore quindi aumenti la velocita' infatti ti ripeto perche' una ruota deve rotolare deva anche avere un momento uguale e contrario dato dall'attrito soprattutto quello tra pneumatico e manto stradale che deve essere maggiore perche' e' maggiore quello motore cioe' fai piu' pressione sul pedale per rallentare!!!

Guarda,fai così,la teroria non mi interessa,e la conosco bene,peccato che la realtà sia ben lontana da quello che dici tu..
Monta sulla tua auto dei cerchi da 15"-16"-17"-18"-19"..se,aumentando il diametro,le prestazioni migliorano(frenata e tenuta di strada a parte) ti pago i cerchi..:smiley_029: :smiley_029:
In pratica,è come dire che tra 2 auto con gli stessi cv,ma una è molto + pesante dell'altra,quella che pesa di + ha prestazioni migliori,siamo a posto..
 
Ultima modifica:
X