Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Ciao raga no una giulietta 1.4 tb 120 cv ho i cerchi 16 e vorrei mettere i 18 o quadrifoglio i a V ma molti mi consigliano di mettere i 17 perché su i diciotto si sentirebbe tantissimo la differenza è la macchina mi dici che non camminerebbe più come ora che perdo tantissimo potete aiutarmi grazie
 
Ciao raga no una giulietta 1.4 tb 120 cv ho i cerchi 16 e vorrei mettere i 18 o quadrifoglio i a V ma molti mi consigliano di mettere i 17 perché su i diciotto si sentirebbe tantissimo la differenza è la macchina mi dici che non camminerebbe più come ora che perdo tantissimo potete aiutarmi grazie
Vai di 18
 
Secondo te di quanto mi perderebbe la macchina perché mi dicono che sulla 1.4 si sentirebbe parecchio il peso dei cerchi e non camminerebbe
 
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Secondo te di quanto mi perderebbe la macchina perché mi dicono che sulla 1.4 si sentirebbe parecchio il peso dei cerchi e non camminerebbe
Stupidaggini. Perderai si e no qualche decimo di secondo sullo 0-100, ma chissene...i 18 sono bellissimi da guardare e rendono la guida più precisa e sportiva.
 
Qualcosa si perde in velocità finale ma non so se per l'impronta maggiore e quindi attrito maggiore o semplicemente sballa il tachimetro. Io negli anni con le auto una volta cambiati i cerchi con misure maggiori il tachimetro non arrivava alla velocità segnata con cerchi più piccoli. Però ne guadagna in stabilità.
 
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Penso che al massimo possa perdere di secondi
Ma alla fine aumenti i cerchi dovrebbe aumentare il consumo al massimo
 
Ciao raga no una giulietta 1.4 tb 120 cv ho i cerchi 16 e vorrei mettere i 18 o quadrifoglio i a V ma molti mi consigliano di mettere i 17 perché su i diciotto si sentirebbe tantissimo la differenza è la macchina mi dici che non camminerebbe più come ora che perdo tantissimo potete aiutarmi grazie
Ti hanno detto bene, con i 18" perdi in accelerazione e consumi leggermenti più alti (come saprai dipende dal piede, a cannone in Dynamic anche le diesel consumano) per il peso in più qualcosa ma ci guadagni in curva, con le 225/40 anzichè 225/45 avrai anche l'auto un 5 millimetri più bassa e ti sembrerà sui binari in curva. I 17" con le sue gomme sono un ottimo compromesso.
 
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Ma a vostro avviso, meglio cerchi originali (pesanti) o cerchi ultraleggeri aftermarket? Ci sono miglioramenti netti se vengono montati gli ultraleggeri o no?
 
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