Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Personalmente i 18 non li ricomprerei, mi limiterei ad dei 17 leggeri, tipo oz.

A livello estetico i 18 sono belli ma la differenza con i 17 si sente soprattutto a livello di sottosterzo nello stretto e di comodità, come pro una migliore precisione e "solidità" dello sterzo.

A livello resistenza direi che con dei 225/40 non ci sono grossi problemi, ne ho rotto uno solo perché ho preso un gradino, a fine ghiaia, in uscita ascari in 4° piena :)
Con i 18 il sottosterzo diminuisce come è ovvio che sia.
 
  • Like
Reactions: VURT
Beh,a livello di comfort supponevo si perdesse...ma rispetto ai 17 è proprio tanto scomoda?..per il costo gomme pensavo molto peggio a dire il vero...
 
Beh,a livello di comfort supponevo si perdesse...ma rispetto ai 17 è proprio tanto scomoda?..per il costo gomme pensavo molto peggio a dire il vero...
Ho i 18 e non li trovo così scomodi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non ho provato i 17 quindi non saprei dirti....
Sta di fatto che con i 18, secondo me, è molto più bella....
 
..ma riguardo alle mie domande del post #907 su accoppiata r18 con il diesel e sulla presunta minore durata delle gomme nessuno sa rispondermi??..poi volevo chiedere..con i 18 aumenta anche la stabilita in frenata e diminuisce lo spazio di arresto,giusto?
 
...con i 18 aumenta anche la stabilita in frenata e diminuisce lo spazio di arresto,giusto?
Sicuramente si, ma conta molto anche lo pneumatico.... Penso che un 16 premium vada comunque meglio di un 18 cinese....
 
  • Like
Reactions: rogopao
..ma riguardo alle mie domande del post #907 su accoppiata r18 con il diesel e sulla presunta minore durata delle gomme nessuno sa rispondermi??..poi volevo chiedere..con i 18 aumenta anche la stabilita in frenata e diminuisce lo spazio di arresto,giusto?
Stronz@t@.
Si.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Con i 18 il sottosterzo diminuisce come è ovvio che sia.
Nello stretto no di sicuro, basta un passo di montagna (tipo spluga/stelvio per chi è della zona) o qualche giro di pista con le due misure per accorgersene.

Parlo di cerchi normali, il peso del cerchio+gomma da 17 è inferiore al 18 di alcuni kg (li avevo pesati, entrambi gommati Bridgestone, ma non ricordo l'esatta differenza) e di sicuro un maggior peso non aiuta.

Sarebbe interessante provare dei 18 leggeri, tipo oz leggera hlt, per sapere se è dovuto solo al peso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nello stretto no di sicuro, basta un passo di montagna (tipo spluga/stelvio per chi è della zona) o qualche giro di pista con le due misure per accorgersene.

Parlo di cerchi normali, il peso del cerchio+gomma da 17 è inferiore al 18 di alcuni kg (li avevo pesati, entrambi gommati Bridgestone, ma non ricordo l'esatta differenza) e di sicuro un maggior peso non aiuta.

Sarebbe interessante provare dei 18 leggeri, tipo oz leggera hlt, per sapere se è dovuto solo al peso.
Mah, a mio avviso a parità di auto (cioè di sospensioni e geometria) il sottosterzo diminuisce col l'aumentare del battistrada e il diminuire della spalla, il peso del cerchio è quasi ininfluente.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm