Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da granuz88, 10 Gennaio 2011.

1. Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio sul forum.
    Mi chiamo Matteo e da febbraio ho una Giulietta 1.6 JTDM Super MY16. Dopo 10000km vi confesso di essere piuttosto soddisfatto della scelta fatta. Nonostante l'assenza degli optional elettronici più recenti, presenti sui modelli concorrenti, a parer mio la Giulietta vanta probabilmente la miglior dinamica di guida a trazione anteriore della categoria. E questo compensa alla grande. :)
    Ok, dopo questa breve introduzione, vi giro una foto della mia Giulietta e poi passo al quesito che mi ha spinto a scrivere sul forum.

Files Allegati:

A Sandro G. piace questo elemento.
  2. Ok, come potete notare dalla foto, la mia Giulietta monta i classici cerchi 17" a turbina.
    Ora, avrei tanta voglia di donarle un look più sportivo proprio partendo dai cerchi ma dopo mille riflessioni preferirei rimanere sulla taglia dei 17". Gli altri modelli alfa a 17" non mi attirano granchè, o meglio, sono carini ma non così tanto da indurmi a cambiare quelli che ho già.
    A me piacerebbe lo stile dei cerchi 18'' Sportivi a 5 fori che però sono da 18" e non da 17".
    In rete ho trovato una versione replica da 17" e a prima vista, dalle foto non sembrano tanto brutti:
    Set 4 cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta da 17 5x110 F582 MGP (AN) | eBay
    foto Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta - 2

Quindi, cosa ne pensate di questa soluzione?
    Sono forse "cineserie" da evitare?
    Qualcuno del forum saprebbe girarmi la foto di una Giulietta che monta questi cerchi da 17?

3. Io eviterei, sono repliche

P.s perché non vuoi i 18? Ormai le gomme di quella misura non costano più un tubo
    Io avevi proprio i 5 fori da 18 ed erano uno spettacolo

4. Preferirei i 17 per conservare quel leggero vantaggio di comfort ed autonomia che hanno rispetto ai 18.

5. Ehm... sono in paranoia dura e ho photoshoppato un po' per vedere l'effetto.
    Può sembrarvi assurdo ma sta cosa mi ossessiona in modo fastidioso. Andrà a finire che magari me la faccio passare e me li tengo così. :(

Files Allegati:

A Sandro G. e None piace questo messaggio.
  6. Non male direi

7. Dopo aver corretto colore e qualcos'altro: foto Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta - 4

A Sandro G. piace questo elemento.
  8. Per me i più belli in assoluto sono i 5 fori

A albo89 piace questo elemento.
  9. 17 e 18 sono entrambe 225 non so se i consumi cambiano. A me cambiavano di 1km/l ma tra 205 da 16 e 225 da 18(avevo anche io i 5 fori)

10. Salve a tutti sono nuovo del forum , come molti di voi sono possessore di una Giulietta 2.0 170 cv , vorrei cambiare i mie vecchi cerchi da 16 per montare questi cosa ne pensate ?

Files Allegati:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Scelta cerchi alfa146 tsl anno 2000 Pneumatici - Cerchi 27 Agosto 2016
Scelta cerchi in lega per Alfa 147 Pneumatici - Cerchi 19 Luglio 2007