Io sulla mia giulietta sono passato a i 16 ai 17 gomme 225/45 ed è migliorata di molto la tenuta di strada confort frenata i consumi sono rimasti invariati problemi con le buche non ne ai .grazzie anche alle gomme più larghe assorbi meglio gli urti..sconsiglio i 18 ma i 17 sono un buon cmpromesso.non tornerei mai più ai 16!Ciao a tutti!
Ho provato a cercare sul forum un topic che parlasse esclusivamente di questo aspetto, ma non sono riuscito a trovarlo.
Veniamo al dunque: questa settimana o massimo la prossima mi verrà consegnata la mia nuova Giulietta. Ho scelto cerchi da 16 in lega per due motivi principali:
- Il mio comune ha strade un po' schifose
- Mi viene ripetuto da più parti che i cerchi in lega sono "terribilmente" più delicati di quelli normali, quindi ho optato per un raggio piccolo.
A me sarebbero piaciuti molto quelli da 17 (magari da prendere anche in futuro) ma la questione rimane: veramente sono così delicati?
Insomma devo avere proprio paura di prendere le buche o posso rimanere abbastanza tranquillo?
Qualcuno ha i cerchi da 17 o 18? Avete ancora preso buche a velocità elevate (80-100 km/h) senza volerlo (a me capita ogni tanto, nelle mie zone le buche spuntano come funghi), come è andata poi?
Dai su, tranquillizzate un neo alfista! :lachen001:
Io dai 205r16 sono passato ai 225r17.nessun calo di prestazioni e consumi.vai tranquillo coi r18 se tocchi un marciappiede ai!Ciao a tutti.
Posto anche qui nella speranza di un consiglio più generico.
Ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 TB 120CV bianca, sono intenzionato a sostituire i 16" turbina originali con dei cerchi di colore nero, che secondo me con il bianco sono perfetti.
Il dubbio è se restare con i 16" o passare ai 17", in considerazione della mia motorizzazione (che purtroppo è quella con le prime 3 marce depotenziate, come ampiamente discusso qui 120cv - Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce).
Il calo di prestazioni e l'aumento dei consumi quanto sono rilevanti? Quale misura è il migliore compromesso?
Grazie a chi mi risponderà.
I 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.Io dai 205r16 sono passato ai 225r17.nessun calo di prestazioni e consumi.vai tranquillo coi r18 se tocchi un marciappiede ai!
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 TB 120CV bianca, sono intenzionato a sostituire i 16" turbina originali con dei cerchi di colore nero, che secondo me con il bianco sono perfetti.
Il dubbio è se restare con i 16" o passare ai 17", in considerazione della mia motorizzazione (che purtroppo è quella con le prime 3 marce depotenziate, come ampiamente discusso qui 120cv - Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce).
Il calo di prestazioni e l'aumento dei consumi quanto sono rilevanti? Quale misura è il migliore compromesso?
Ciao a tutti.
Ti sentI 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.
Tu però se non sbaglio hai il 1.6 JTDM? Qualche feedback da un 1.4 TB?
Consumi ripresa egI 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.
Risetto a te o molta più ripresa. Grazzie alla mappa.il resto è uguale .noterai subito maggior tenuta di strada ed estetica migliore.effetti negativi su consumi ripresa velocità sono molto piccoli !non te ne accorgi.vai tranquillo sui 17 non te ne penti.I 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.