Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio sul forum.
Mi chiamo Matteo e da febbraio ho una Giulietta 1.6 JTDM Super MY16. Dopo 10000km vi confesso di essere piuttosto soddisfatto della scelta fatta. Nonostante l'assenza degli optional elettronici più recenti, presenti sui modelli concorrenti, a parer mio la Giulietta vanta probabilmente la miglior dinamica di guida a trazione anteriore della categoria. E questo compensa alla grande. :)
Ok, dopo questa breve introduzione, vi giro una foto della mia Giulietta e poi passo al quesito che mi ha spinto a scrivere sul forum.
 

Allegati

  • giulietta.jpg
    giulietta.jpg
    376.7 KB · Visualizzazioni: 384
  • Like
Reactions: Gascan e Sandro G.
Ok, come potete notare dalla foto, la mia Giulietta monta i classici cerchi 17" a turbina.
Ora, avrei tanta voglia di donarle un look più sportivo proprio partendo dai cerchi ma dopo mille riflessioni preferirei rimanere sulla taglia dei 17". Gli altri modelli alfa a 17" non mi attirano granchè, o meglio, sono carini ma non così tanto da indurmi a cambiare quelli che ho già.
A me piacerebbe lo stile dei cerchi 18'' Sportivi a 5 fori che però sono da 18" e non da 17".
In rete ho trovato una versione replica da 17" e a prima vista, dalle foto non sembrano tanto brutti:
Set 4 cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta da 17 5x110 F582 MGP (AN) | eBay
s-l1600.jpg

Quindi, cosa ne pensate di questa soluzione?
Sono forse "cineserie" da evitare?
Qualcuno del forum saprebbe girarmi la foto di una Giulietta che monta questi cerchi da 17?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Io eviterei, sono repliche

P.s perché non vuoi i 18? Ormai le gomme di quella misura non costano più un tubo
Io avevi proprio i 5 fori da 18 ed erano uno spettacolo
 
Preferirei i 17 per conservare quel leggero vantaggio di comfort ed autonomia che hanno rispetto ai 18.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ehm... sono in paranoia dura e ho photoshoppato un po' per vedere l'effetto.
Può sembrarvi assurdo ma sta cosa mi ossessiona in modo fastidioso. Andrà a finire che magari me la faccio passare e me li tengo così. :(
 

Allegati

  • giuliettaPS.jpg
    giuliettaPS.jpg
    381.4 KB · Visualizzazioni: 366
Ehm... sono in paranoia dura e ho photoshoppato un po' per vedere l'effetto.
Può sembrarvi assurdo ma sta cosa mi ossessiona in modo fastidioso. Andrà a finire che magari me la faccio passare e me li tengo così. :(
Non male direi
 
Preferirei i 17 per conservare quel leggero vantaggio di comfort ed autonomia che hanno rispetto ai 18.
17 e 18 sono entrambe 225 non so se i consumi cambiano. A me cambiavano di 1km/l ma tra 205 da 16 e 225 da 18(avevo anche io i 5 fori)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti sono nuovo del forum , come molti di voi sono possessore di una Giulietta 2.0 170 cv , vorrei cambiare i mie vecchi cerchi da 16 per montare questi cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • 4DFB2743-AA8D-4E33-9DFF-00573AF0B71A.png
    4DFB2743-AA8D-4E33-9DFF-00573AF0B71A.png
    203.7 KB · Visualizzazioni: 419