Scelta gradazione olio 2.2 150 CV

Lukoil è stato , fra i tanti che si sono avvicendati in 28 anni che lavoro in raffineria , uno dei proprietari .
Non mi occupo di raffinazione , ma ti garantisco che non ho mai sentito parlare di produzione di olio , quindi mi viene da pensare che sia prodotto da partner affiliati , e sulla qualità non mi convince per niente a prescindere dalle descrizioni del prodotto

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nella classe 0w30, Shell offre due oli: Helix Ultra ECT C2/C3 e Helix Ultra C3/SP (con il simbolo Ferrari). Li ho utilizzati entrambi. Attualmente nel mio motore utilizzo il C3/SP con l’aggiunta di Archoil 9100 (esteri). Non vedo né sento alcuna differenza nel funzionamento del motore, né nel consumo di carburante. Ciononostante, utilizzo un olio di classe C3, a causa del suo HTHS più elevato. Shell Helix 0w30 è un olio unico (ultra puro) in quanto prodotto a partire da gas liquefatto. Si tratta di una tecnologia esclusiva di Shell. La maggior parte degli oli è costituita da petrolio idrocraccato con additivi. Tra questi c’è Bardahl, ma probabilmente anche Lukoil, sul quale non riesco a trovare alcuna informazione né dati tecnici.
Quello oggetto della comparativa che ho allegato poco sopra è il primo dei due, che tra l' altro è quello che ha la specifica per i nostri motori 2.2 . Ha un indice HTHS di 3,5 che è eccellente in questa gradazione di olio, così come le qualità a "caldo" a temperatura normale di funzionamento.

Lukoil è stato , fra i tanti che si sono avvicendati in 28 anni che lavoro in raffineria , uno dei proprietari .
Non mi occupo di raffinazione , ma ti garantisco che non ho mai sentito parlare di produzione di olio , quindi mi viene da pensare che sia prodotto da partner affiliati , e sulla qualità non mi convince per niente a prescindere dalle descrizioni del prodotto
Concordo, difatti l’ho cambiato velocemente.
Dopodiché non penso che sia un olio eccessivamente scarso ma la gradazione non è adatta.
Sto seriamente valutando al prossimo cambio di tornare allo 0/20 ma sempre bardhal … valuterò attentamente

Metti il 5/30 bardal poi vediamo se tt le tue convinzioni che lo 0/20 indicato da casa madre sia la scelta migliore per la durata del motore…
Potrei anche fare una prova, ci impiego poco sia a capire se funziona sia a cambiarlo. Sai la mia convinzione è stata confermata dai dati, quindi se il 5/30 bardhal non da problemi di eccessivo calore e di erogazione della potenza può essere una valida alternativa, diversamente valuto. Lo 0/30 riduce il calore e non da problemi di erogazione, con lo 0/20 non avevo problemi di erogazione e meno calore, quindi provare lo 0/20 bardhal potrebbe essere la soluzione ottimale. Selenia è un ottimo olio, però ho capito subito che bardhal ha qualcosa in più

Ultima modifica: