Scelta gradazione olio 2.2 150 CV

Un olio più merdoso non potevi andarlo a prendere.... ma dici sul serio Condor??? Ma porca miseria, prova una volta per TUTTE questo qui poi mi dici se senti ancora il motore impastato:

1000077814.webp

Un olio più merdoso non potevi andarlo a prendere.... ma dici sul serio Condor??? Ma porca miseria, prova una volta per TUTTE questo qui poi mi dici se senti ancora il motore impastato:

Visualizza allegato 305465
Ieri sono andato per acquistare lo 0/30 f950 A, non lo hanno disponibile!!!… quindi ho virato sul selenia 0/30 e al prossimo cambio provo il bardhal… non escludo che il 5/30 bardhal possa andare bene, però vista la situazione preferisco provare con lo 0/30.
L’olio che ho messo deriva semplicemente dal fatto che ho portato lo Stelvio per fare la cinghia di distribuzione e come officina avevano due 5/30, il “migliore” era quello e quindi gli ho fatto mettere quello, dopodiché visto che i cambi li faccio io proverò anche il bardhal

• Mi piace
Reazioni: VURT
Allora Condor, con tutto il rispetto, un'officina che usa lukoil che razza di officina è??? il lukoil è olio di bassa leva ma bassa bassa bassa, olio per motozappe, lo vendono nei negozi di agrizootecnica per i vecchietti di paese, con le panda 750, le seat marbella o le innocenti che vanno avanti a rabbocchi...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ieri sono andato per acquistare lo 0/30 f950 A, non lo hanno disponibile!!!… quindi ho virato sul selenia 0/30 e al prossimo cambio provo il bardhal… non escludo che il 5/30 bardhal possa andare bene, però vista la situazione preferisco provare con lo 0/30.
L’olio che ho messo deriva semplicemente dal fatto che ho portato lo Stelvio per fare la cinghia di distribuzione e come officina avevano due 5/30, il “migliore” era quello e quindi gli ho fatto mettere quello, dopodiché visto che i cambi li faccio io proverò anche il bardhal
Qui è dove lo compro quando non lo trovo dal negozio di zona ufficiale. SERI & PRECISI. se ordini il cartone da 12 risparmi 2000Lire per latta.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Sforza troppo 🤣🤣🤣🤣 questa è bella!!! Ovviamente sarà leggermente meno fluida la guida e peggiora i consumi perché gli attriti sono maggiori di 0,… ma la meccanica nel tempo avrà i sui vantaggi i produttori usano questo oli per ridurre gli attriti senza fare altre modifiche molto più costose!! Comunque torna tranquillamente allo 0/20 se sei convinto che sia migliore poi ogni 200 mila km sostituisci motori!!!
Queste tue affermazioni sono empiriche oppure sei un ingegnere? Se tutto si evolve e tu sei uno che spinge le evoluzioni, come mai per gli olii non consideri l’evoluzione?

Ultima modifica:
Evita di cambiare spesso tipo e marche di olio. Questi mix creano morchie nel motore

Ma fammi capire questa è la Giulia o lo Stelvio??
questo è Stelvio... comunque ieri ho comprato quello, se oggi o domani trovo il Bardhal lo prendo e lo metto, però preferisco fare un tentativo con lo 0/30, sicuramente quello che consigli è notevolmente migliore e per la prova mi andava bene anche quello che hanno messo, in quanto lo avrei cambiato velocemente se i risultati erano positivi, essendo negativi preferisco passare allo 0/30.
ps. (x gigi) l'olio originale costa circa 30 euro a lattina, quindi non mi fiderei a comprarlo sui siti... se devo mettere qualcosa di qualità voglio esserne certo e quel marchio è troppo copiato.

• Mi piace
Reazioni: kormrider