Scelta motorizzazione

Niky46

Alfista principiante
27 Giugno 2017
56
14
9
Regione
Abruzzo
Alfa
Motore
1.4
Ciao ragazzi, sono nuovo nuovo del forum e vorrei sapere cosa mi consigliate tra la 1.4 120cv gpl, 1.4 150cv Multiair e la 170cv tct... Percorro all' incirca 15 mila km all' anno, per andare a lavoro ci impiego circa 15 minuti... Adesso sono in possesso di una grande punto 1.3 75cv, problemi di FAP non ne ho, visto che abito in un paesino, durante la settimana la uso poco, di più nel fine settimana che esco con amici e facciamo giri... Il mio stipendio è di quasi 1000 euro, secondo voi basta tra assicurazione e bollo, in caso della 170cv? Comunque ho letto già molte discussioni riguardo questo argomento però volevo qualche consiglio da voi esperti... Se c'è qualcuno che può dare pareri su queste motorizzazioni che ha provato...
Grazie in anticipo
Scusate per il post un po' lungo
Bellissimo forum :):p
 
Prendi il 120cv così eviti di regalare inutilmente soldi allo Sato di bollo. Il 120cv è molto prestazionale con costi bassi di gestione
 
non credo che la differenza sul bollo sia il dato fondamentale per la scelta della motorizzazione tra il 120cv e il 170cv MA ci ballano circa 150 euro di differenza, dipende dalla regione, con li 150cv circa a metà tra i due estremi.
l'assicurazione invece di pende molto dalla tua classe di merito, comunque anche sull'assicurazione non dovrebbe esserci molta differenza essendo tutti e tre con la stessa cilindrata, forse qualcosa incide la differenza do potenza.
La differenza maggiore la fa il risparmio che avresti con il GPL e la differenza di prezzo d'acquisto tra GPL e gli altri due.
 
già 120 cavalli sono abbastanza per il tipo di auto poi dipende cosa si vuole io ho il 1.6 120 multi jet è un bel motore e consuma poco la tariffa del bollo sopra i 136 cv cambia e spendi di più il gpl te lo sconsiglio potresti anche prenderla solo a benzina ma se hai il piede un po allegro facile fare 10/12 al litro il diesel consuma più o meno come auto che hai ora
 
Grazie mille ragazzi comunque ho il piede un po' pesante, però se voglio mi riesco a contenere... Una cosa ma il sound da originali com'è? Sono molto tappate?
 
Il 120cv GPL ti stupirà per le sue prestazioni. Avere 170cv è inutile visti i limiti e i controlli sempre più presenti. Quindi pagare più bollo e assicurazione è solo un regalo allo Stato. Viste le strade impraticabili di regalo si tratta!
 
Grazie mille VURT, domanda stupida ma il self service l hanno messo per il GPL ? Il 170 lo prenderei solo per il cambio tct,l altra sera ne ho vista passare una, ha un cambio marcia spettacolare... Comunque penso di andare verso il 120 seguendo il tuo consiglio.
 
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Reactions: WilliamGIULIETTA
Io sinceramente opterei per il 120cv solo benzina. Prestazionalmente è superiore alle altre 120cv GPL/Gasolio e non soffriresti di alcun limite funzionale (in particolare per la GPL). Temi di spendere troppo di carburante? Finché resti intorno ai 15000 Km annuali la differenza non è molta e dovresti tener conto che risparmieresti sin da subito ben 2600 euro sul prezzo di listino (la differenza di prezzo rispetto alle GPL/gasolio, al netto degli sconti, sostanzialmente resta), qualcosina sui tagliandi e forse non poco sulla RCA (dipendente da zona e classe). Ad es. nel mio caso, pur essendo il classe 1, nella mia zona il premio di assicurazione RCA sulla motorizzazione solo benzina fa risparmiare circa 200 euro all'anno rispetto a quelle gasolio/GPL (similari).
 
Grazie fc.studio solo benzina opterei per il MA 150cv consuma di meno del 120cv solo benzina, giusto?
 
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Grazie fc.studio solo benzina opterei per il MA 150cv consuma di meno del 120cv solo benzina, giusto?
Il m.air dovrebbe consumare meno, ma a conti fatti siamo li...