Scelta motorizzazione

Direi non male io faccio 17-18 con il 1.3 75cv però non si muove... Alex tu hai la 170cv? Se è si come ti ci trovi, problemi? Il tct com'è?
Scusa per le troppe domande:p
 
Direi non male io faccio 17-18 con il 1.3 75cv però non si muove... Alex tu hai la 170cv? Se è si come ti ci trovi, problemi? Il tct com'è?
Scusa per le troppe domande:p
Tranquillo, siamo qui tutti per dare consigli e impressioni di guida....
Si, ho il m.air 170 cv tct con pack sport 18"....
Allora il motore ha due facce, pigro in n fino 2500 giri poi si scatena, in d è sempre una bomba!prestazioni nel complesso ottime....
Dei consumi abbiamo già parlato...
Il cambio ha anch'esso due facce, tranquillo lineare e quasi impercettibile in n e usando l'acceleratore moderatamente, in dynamic se schiacci tutto il pedale del gas tira i giri fino 6000 circa e le cambiate si sentono eccone, io dico che "tira le fucilate"!
Poi in scalata, sempre in dynamic, fa una sorta di doppietta che è bellissima da sentire....
Il mio tct ha 53000 km e, toccando ferro, nessun problema....
 
Il tct ha dato qualche problema sui jtdm 170 cv forse per le frizioni sotto dimensionate per la coppia del diesel....
Il m.air ti consiglio dopo estate 2011 perché i primi potevano avere qualche problema al modulo uniair che comanda le valvole di aspirazione
 
Grazie mille Alex gentilissimo, mi stai facendo innamorare di questo 170cv tct:D
Quando dici pigro fino a 2500 giri, cosa vuoi dire? Non ha molta coppia? Bisogna affondare molto su pedale per farla muovere?
 
Grazie mille Alex gentilissimo, mi stai facendo innamorare di questo 170cv tct:D
Quando dici pigro fino a 2500 giri, cosa vuoi dire? Non ha molta coppia? Bisogna affondare molto su pedale per farla muovere?
In natural/normal il pedale del l'acceleratore non è così reattivo quindi sembra che manchi di coppia ai bassi...in dymanic invece è molto più reattivo...non so dove abiti ma se sei vicino puoi venire da me e te la faccio provare volentieri
 
Abito in Abruzzo, ah quindi è a causa della mappa del pedale in N che fa questo problemino? Evidentemente per i consumi e per l inquinamento... Questo problema non si può risolvere facendo rimappare la centralina?
 
Abito in Abruzzo, ah quindi è a causa della mappa del pedale in N che fa questo problemino? Evidentemente per i consumi e per l inquinamento... Questo problema non si può risolvere facendo rimappare la centralina?
Si si mappa pedale, ma non serve rimappare perche hai il dynamic... Oppure affondi di più sul pedale,semplice!
Si penso che sia per i consumi e l'inquinamento...
Siamo un po distanti ma se capiti in zona non farti problemi
 
Ah grazie del chiarimento, difficile che vengo nelle tue zone però ti farò sapere :)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Per andare a lavoro quindi vado PIANO perché c'è gente e tutto sto sui 14.5 abbondanti con un litro.. Tranquillamente anche 15.. Ma ti parlo di pianura e 60/40 provinciale/città.. Tu starai sui 12 se vai piano.. Poco più poco meno..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per aver risposto, ma il cambio tct abbassa di poco i consumi?