Scelta motorizzazione

Beh allora meglio il 150cv più potenza e consumi simili al 120 CV...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Purtroppo adesso non posso permettermi di fare questo acquisto, ma sto cercando di avere le idee chiare su cosa acquistare, ti ringrazio lo stesso del tuo intervento.
 
Il 150cv potrebbe consumare meno, ma avendo più potenza presumo la sfrutterai pertanto andrai a consumare qualcosa in più.
Più che sui consumi terrei conto della differenza sul costo iniziale e sul divertimento che ne puoi trarre: il 120cv è già assai divertente, ma il 150cv lo è ancora di più.
 
Grazie fc.studio sto valutando la scelta della 120cv gpl, sai se da problemi o è molto affidabile come motorizzazione? Se c'è qualcuno così gentile che la possiede da darmi una sua opinione :p
 
io il gpl te lo sconsiglio danno parecchi problemi la auto a gpl poi il consumo sale e il prezzo a fare abbassare i costi il motore che rende meglio e il diesel a che se per divertimento e saund è un trattore cambio iniettori a auto di tt le merce 3 volte la settimana minimo più altre rogne varie fin che sono nuovi vanno così così poi intorno ai 100 mila rogne a gogo basta guardare tt quelle che ci sono in vendita a gpl e il prezzo di vendita e più basso rispetto a un di tra motorizzazione poi ognuno fa come crede ma io non lo prenderei mai un gpl poi stai senza ruota scorta senza self è più peso sulla macchina per me è inaccettabile ste cose
 
Se è prioritario (facendo circa 15000 km anno) risparmiare quei 50-60 euro al mese,il gpl ti conviene, però metti in preventivo come dice sopra gigivicenza delle manutenzioni a lungo termine un pò più costose del corrispettivo modello a benzina.
E sappi che il gpelista "maturo", è abituato a convivere con delle noie che sono tipiche degli impianti a gas.
Ti consiglio di leggere su questo forum nella sezione motore 1.4 tb, i post dei difetti dei vari utenti che hanno la versione a gas.
Poi il consiglio personale che ti dò , è solo perché lo hai espressamente chiesto tu al primo post,.....una vettura con 170 cv la puoi mantenere si con mille euro al mese,ma non devi fare la spesa,non devi pagare l'affitto,non devi avere imprevisti finanziari,non devi avere famiglia ecc.ecc.
Non ti voglio scoraggiare, ne assolutamente farti pesare chissacchè, ma solo farti pensare.:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Quando ho comprato l auto usata prendevo 1000 euro al mese.. E ho preso la 170 cv.. Io faccio intorno ai 700 km max al mese e ci spendo 70 euro massimo.. Col gpl ne avrei speso forse 30.. Il mio consiglio è.. Se abiti con i genitori e spendere qualcosa di più per fare benzina prendi il 170 cv e sei apposto. Alla fine paghi il bollo quei 120 euro in più e basta.. Lo sfizio ogni tanto va tolto (ma sempre usando la testa)..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Gio.Bass
Grazie ragazzi delle vostre risposte, da quello che ho capito prendere la versione solo benzina da meno rogne e posso stare tranquillo... Il 170cv mi tira molto anche per il cambio tct ma ho un po' paura per gli eventuali consumi. Dozza che consumi avevi, però in base ai percorsi che facevi? Io abito in un piccolo paesino in collina quindi mi sposto abbastanza per uscire, tra strade un po' distrutte e varie curve per salire e scendere dal paese...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi delle vostre risposte, da quello che ho capito prendere la versione solo benzina da meno rogne e posso stare tranquillo... Il 170cv mi tira molto anche per il cambio tct ma ho un po' paura per gli eventuali consumi. Dozza che consumi avevi, però in base ai percorsi che facevi? Io abito in un piccolo paesino in collina quindi mi sposto abbastanza per uscire, tra strade un po' distrutte e varie curve per salire e scendere dal paese...
Il 170 tct fa 10/11 in città, 13/14 extraurbano tranquillo e autostrada.... Se gli tiri sempre il collo scendi anche sotto i 10