scelta nuovi pneumatici

G

Giuseppe95

Utente Cancellato
salve ragazzi come da titolo volevo un vostro parere. Sono stato da alcuni gommisti i quali mi hanno proposto le seguenti gomme:
Tigar 240 euro
general motor 300 euro
momo 270 euro
evergreen 230 euro

qualcuno di voi ha mai provato un traino di queste gomme? come vi siete trovati? eventualmente cosa mi cogliagliate come gomme economiche e con un buon rapporto qualità-prezzo? considerate che io sto in Sicicilia quindi non nevica mai e non fa esageratamente freddo infatti in genere le stesse gomme si usano siano in estate che in inverno.

grazie a tutti in anticipo
 
Ciao, mai sentite e mai provate queste marche ma io ti sconsiglio di andare su gomme troppo economiche. Poi di che misura stiamo parlando?
Io mi sono trovato molto bene con le Nexen N8000 e sto valutando di sostituirle con delle Nexen NFera SU1. Un treno per 147 con 215/45 R17 costa intorno ai 350€ qui al Nord.
 
se non ricordo male le dimensioni dovrebbero essere queste 185/65 R15 88H
 
Per quella misura allora guarda anche marchi premium come Bridgestone siccome dovresti cavartela con buoni prezzi. I 17" costano parecchio di più quindi magari per un treno di 15" te la cavi con massimo 300€. Valuta le Bridgestone Turanza T005
 
va bene allora mi farò fare qualche altro preventivo di gomme con marchi più noti, grazie ;)
 
allora, sono andato a farmi fare un altro paio di preventivi e ne risultano questi prezzi:
Michelin En. Saver 480 euro
Nexen nfera XL 330 euro
Bridgestone 400 euro
Yokohama 370 euro (sono in promozione)
pirelli 390 euro
Lassa 280 euro (sono una seconda classe fortemente consigliate dal gommista perchè dice che sono ottime)
Continetal 380 euro
Nexen 300 euro
Barum 260 euro (a quanto mi hanno detto è una seconda classe fatta da continental)

la misura delle gomme comunque è 195/55 R16 87H

secondo voi quale tra queste ha il miglior rapporto qualità prezzo?
 
Se vuoi stare sul medio prendi nexen non vanno male ma durano meno dellle premium se vuoi gomme che durano prendi Michelin quelle sono gomme che fanno più strada rispetto a altre marche anche se più dure... se invece vuoi spendere poco prendi cinese quella che costa meno però le prestazioni e durata sono così così sempre meglio che avere qualsiasi marca finite e con 4/5 anni sul groppone...
 
allora, sono andato a farmi fare un altro paio di preventivi e ne risultano questi prezzi:
Michelin En. Saver 480 euro
Nexen nfera XL 330 euro
Bridgestone 400 euro
Yokohama 370 euro (sono in promozione)
pirelli 390 euro
Lassa 280 euro (sono una seconda classe fortemente consigliate dal gommista perchè dice che sono ottime)
Continetal 380 euro
Nexen 300 euro
Barum 260 euro (a quanto mi hanno detto è una seconda classe fatta da continental)

la misura delle gomme comunque è 195/55 R16 87H

secondo voi quale tra queste ha il miglior rapporto qualità prezzo?

Ciao Giuseppe95, io le Lassa le ho in misura 205/55/16, pagate allo stesso tuo prezzo. Prezzo molto di favore!
Che dire, hanno lo stesso disegno delle gomme che avevo prima, Bridgestone Turanza: dovrebbero essere la sottomarca.
Non sono però del tutto simili. Ovviamente non ci faccio le gare e ad un'andatura tranquilla non danno alcun tipo si problema. Se spingo un po' di più, restando sempre nei limiti del codice della strada scivolano un pochino (curve strette). Si sente che la mescola non e' uguale alle Bridgestone.
Io te le consiglio, anche se effettivamente in misura 15 pollici non so che tipo di mescole e disegno abbiano.
Ti faccio in esempio: sulla 206, in misura 14 pollici, 175 di larghezza ho provato molte gomme. Le Firestone, penultime gomme montate, che vanno alla grande in quella misura per via del prezzo che hanno rispetto alle premium (io le avevo a prezzo di costo del gommista) le ho scartate in quanto non mi ci trovavo. Ho montato Michelin e devo dire che la differenza si sente eccome, soprattutto nelle rotonde. La macchine la sento incollata a terra, cosa che prima non sentivo. Ed è un semplice 1.4 75cv.

Spero di averti fatto capire cosa intendo.

Buona giornata,

Gigi.
 
praticamente come si suol dire "mangi quanto spendi"....la scelta del pneumatico comunque è una cosa difficile, più di quel che sembra, leggendo su internet mi sono fatto un idea cioè: o monto le Nexen o Yokohama o Pirelli o Continental(vorrei stare sotto i 400 euro).
Secondo voi tra le Nexen a 300 euro e le altre citate c'è effettivamente questa differenza di 100 euro oppure e prevalentemente un sovraprezzo di marchio?
Ma queste Yokohama sono buone? qualcune le ha provate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono rimasto piacevolmente stupito delle Nexen per cui io te le consiglierei. Con le N8000 ci ho fatto poco più di 30k km ed ora devo sostituirle (NFera SU1 o Dunlop Sport Maxx RT2, queste ultime più per sfizio che altro) perchè le ho parecchio frustate e si sono sempre comportate bene sia su asciutto che su bagnato.